Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FdI: ospedale unico ci vuole prudenza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d'Italia riguardo le recenti dichiarazioni del sindaco Archetti e del sindaco Albertella sull'Ospedale Unico.
Verbania
FdI: ospedale unico ci vuole prudenza
Abbiamo appreso, nella giornata di ieri dagli organi di informazione, le dichiarazioni del sindaco di Vignone Giacomo Archetti che intervenendo pubblicamente, nella sua qualità di membro della Rappresentanza dei sindaci dell'ASL VCO, si è dichiarato decisamente a favore dell'ospedale unico. Archetti ha poi aggiunto che, con il suo intervento portava "la posizione dei sindaci che mi hanno eletto all'interno dell'organo che li rappresenta".

"Francamente mi sorprende l'esternazione del sindaco di Vignone Archetti" dichiara Damiano Colombo, capogruppo di Fratelli d'Italia a Verbania e delegato del partito per il Verbano. "Ci sorprende ancor di più che si senta in diritto di rappresentare il pensiero di altri sindaci pur non condividendo con loro la posizione assunta. Da un sindaco mi aspetterei poi che esternasse con più prudenza i suoi entusiasmi su una struttura ma che, sopratutto, guardasse con lucidità alle criticità di un percorso tutt'altro che già definito. Il protocollo d'intesa siglato dalla Rappresentanza dei sindaci nel Novembre 2015, infatti, scadrà a fine 2019, e pare davvero improbabile, come ben ha ricordato il sindaco di Cannobio Giandomenico Albertella, che i tempi vengano rispettati."

"Il vero rischio - chiosa Colombo- è che, di questo passo, occorrano ancora anni per realizzare l'opera e che, scaduto l'accordo, non esistono ad oggi garanzie sui servizi, primo fra tutti per esempio, sul mantenimento dei due DEA. Mi chiedo se Archetti, mentre fa fuochi d'artificio per questo progetto e per il suo iter ancora così nebulosi, pensi alla buona regola di prudenza che un sindaco sempre deve rispettare quando si approccia a opere così grandi e strategiche. Noi pensiamo che occorra guardare con occhio obiettivo e prudente questo percorso e, in questa
battaglia, siamo e saremo vicini a quei sindaci come Albertella che, prima di gioire del nulla, osservano a 360 gradi e poi parlano".



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Opinione equilibrata
robi
25 Marzo 2018 - 10:36
 
Pur essendo da sempre favorevole al'ospedale unico apprezzo l'intervento di fdi che si dimostra il partito più equilibrato anche a livello locale. Contento di averli votati. Ma l'ospedale è strategico per il vco.
Vedi il profilo di Maddalena Ospedale unico
Maddalena
26 Marzo 2018 - 05:52
 
Buongiorno se l ospedale di domo lo lasciano aperto con attrezzature non sufficenti per l urgenze . O lo forniscono di strumenti per rimanere aperto o lo chiudono .
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 Ospedale unico !
Graziellaburgoni51
26 Marzo 2018 - 08:11
 
Ma, adesso non si può più gioire ?
Se un Sindaco è positivo e si sente di sostenere un progetto e gioire per questo , c'è bisogno di criticarlo ?
Non avete altro da fare ? Evidentemente no ! Va bene fare opposizione , ma però ,visto che per voi il progetto È IL NULLA , sarà il nulla anche il vostro intervento negativo !
Vedi il profilo di paolino 2capolavoro
paolino
26 Marzo 2018 - 14:03
 
"sono contento di aver votato chi pensa il contrario di quel che penso io. "
capolavoro!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: capolavoro
SINISTRO
26 Marzo 2018 - 16:44
 
Ciao paolino

forse non si è ancora ripreso da quel 4%, effetto panino, ovvero dal 5° posto....
Vedi il profilo di robi Re: Re: capolavoro
robi
27 Marzo 2018 - 08:10
 
Ciao SINISTRO
Orgoglioso del mio voto. Chissà. Magari andremo al governo. E allora qualcuno avrà l'effetto salame nel di dietro anziché panino. Hello!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: capolavoro
SINISTRO
27 Marzo 2018 - 12:26
 
Ciao robi

comprendo che le aspettative sono un po' deludenti, ma la voce grossa non può certo farla il partito più piccolo. L'unica speranza è giocarsela come ago della bilancia, grosso rischio, vedremo....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
18/08/2018 - Si rinnova il gemellaggio con Spinazzola
17/08/2018 - "La vera vita del filosofo Ceretti - Biografia semiseria a fumetti"
17/08/2018 - Guardia di Finanza: nuovo Comandante a Verbania
16/08/2018 - ANACI nuovo portale
16/08/2018 - Contest denominato Official Fashion Blogger
Verbania - Politica
15/08/2018 - Cristina su problemi interventi squadre forestali regionali
11/08/2018 - Passaggio alla Lombardia: referendum a ottobre
09/08/2018 - PD, Bando periferie: "No allo scippo"
08/08/2018 - M5S su posa passerella Fondotoce
06/08/2018 - PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti