Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Al Maggia serata con Cannavacciuolo

Manca poco al primo appuntamento di Le Buone Stelle: lunedì 26 marzo presso la sala ristorante dell’Istituto “Erminio Maggia” di Stresa ci sarà il dinner gala fundraising preparato dallo chef bistellato Antonino Cannavacciuolo, patron del Ristorante Hotel Villa Crespi di Orta San Giulio.
Stresa
Al Maggia serata con Cannavacciuolo
E’ uno degli eventi più attesi del calendario di "Da 80 anni generazioni in cordata!" con cui la “Scuola di Stresa”, sostenuta dall’associazione HOSPES, vuole celebrare il suo ottantesimo compleanno.

Dopo l’aperitivo, alle 19.30, i 98 ospiti della serata potranno degustare il menù firmato dallo chef. Anche gli studenti della scuola sono coinvolti nella “macchina dell’evento”: undici alunni delle classi quarte dell’indirizzo di Accoglienza turistica si occuperanno del ricevimento, 53 ragazzi di terza, quarta e quinta Sala e vendita gestiranno il servizio, mentre in cucina ci saranno 13 alunni di quarta e quinta indirizzo Enogastronomico. A tutti loro si uniranno cinque studenti che fanno parte della redazione della Rivista Hospes.

Le Buone Stelle sono serate di beneficenza: i fondi raccolti serviranno a supportare la manutenzione della scuola. Dopo Cannavacciuolo, toccherà a un altro maestro della cucina: il 20 aprile dietro ai fornelli ci sarà Marco Sacco, padrone di casa del Ristorante Piccolo Lago di Mergozzo (due stelle Michelin) nonché ideatore del Movimento Gente di Lago per la salvaguardia e valorizzazione del pesce d’acqua dolce.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Stresa
14/05/2018 - Carabinieri ritrovano 6000€ rubati
04/05/2018 - "20 Passi per il Buon Clima"
30/04/2018 - “Stile di donna”
18/04/2018 - Al Maggia proseguono i festeggiamenti con Chef Sacco
06/04/2018 - “Fiori, arti e sapori in riva al lago”
Stresa - Eventi
01/04/2018 - Family Run
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti