Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Valstrona : Sport

Verbania Rugby vince con Malpensa

Il Verbania Rugby questo week end ha visto impegnate due squadre l’under 16 e la Prima Squadra.
Valstrona
Verbania Rugby vince con Malpensa
I “maialini” del Verbania Rugby entrano in campo motivati pieni di grinta e di voglia di vincere. Fin dai primi minuti di gioco il Verbania dimostra di avere un buon gioco sia in attacco che difesa dominando gli avversari con continue mete e realizzazioni al piede. Solo Una piccola ripresa dell’avversario che riesce a fare una meta e a realizzare un calcio. Ma i maialini non si arrendono e reagiscono infliggendo all’avversario altre mete.
Il coach Nino: “Un pronto riscatto dei ragazzi dell'Under 16 del Verbania che si rifanno dalla brutta sconfitta di domenica scorsa dominati sin dal primo minuto la squadra di Verbania ha dominato sia nella conquista sia nell'utilizzo nello spazio del pallone mettendo subito alle corde la squadra Pavese. Comunque buona la prova del reparto della mischia di alto livello il gioco dei tre quarti che finalmente ha si è dimostrato un gruppo compatto spiccano Ncolazzi Larossa e Cozzolino ottimo il lavoro di Cianfano alla mediana da sottolineare la prima media di Andrea Sieno. Non posso che essere soddisfatto Speriamo di continuare così fino alla fine del campionato e mantenere salda la posizione ottenuta in classifica”.

La Prima squadra invece è stata impegnata fuori casa contro il Malpensa in una partita molto importante che decideva le sorti della prima posizione in classifica.
Il Verbania è entrato in campo con grinta e tenacia, sapendo quello che c’era in ballo, contro Malpensa ottenendo una meritatissima vittoria per 24 a 20 nel secondo tempo.
Un primo tempo in vantaggio netto per il Malpensa che, ha instaurato da subito un buon gioco senza concedere nulla al Verbania, conduceva per 6- 0 sul Verbania e all’inizio del secondo il Verbania subiva i continui attacchi del Malpensa che si era portato a un risultato netto per 20 a 0, ma il Verbania non si arrende cambia gioco e in 20 minuti, ha tirato fuori la sua grinta, tenacia e voglia di portare a casa questa partita giocando con il cuore in mano, ribalta il risultato e si porta a casa una vittoria più che meritata.
“Una partita molto difficile – dice il coach Nino - vista la posta in palio che era il primo posto. Da subito le due squadre si sono affrontate a muso duro però il Malpensa ha difeso bene nel primo tempo prendendo il largo Nel secondo tempo proviamo ad attaccare di più ad avere più qualità nel possesso e due errori nella gestione della palla portano il Malpensa di nuovo a segno. I ragazzi si sono rimboccati le maniche mettendo tutto il cuore la qualità e tutto quello che si prova in settimana e prima una e poi 2 e poi 3 e poi all'ottantesimo ancora un'altra metà portandosi a casa una meritata vittoria. Contento del risultato perché hanno giocato bene”.
Le mete sono state realizzate da: 2 mete Tallini, una meta Cerullo e una meta Scotti le due trasformazioni dal piede sono state realizzate da Balestroni.
Il Verbania con questa vittoria si posiziona al primo posto della classifica avendo fatto il bonus e si trova davanti avanti al Malpensa di 2 punti. Verbania punti 65 Malpensa punti 63.
l’Under 16, tra 2 sabati sarà impegnata nella trasferta a Milano contro la Union Milano mentre la prima Squadra tra 2 domeniche giocherà contro i Saints in casa.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Valstrona
04/02/2018 - "Ironia ed Alzheimer"
28/07/2017 - “Campello e i Walser”
03/07/2017 - Celebrazioni al Capezzone
02/05/2017 - "Alcool, sballo, disordini in zona Carrefour"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti