Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Cannavacciuolo a Verbania per la prevenzione

Ormai da anni aprile è il mese della prevenzione dei difetti congeniti e della prematurità. Un’iniziativa portata avanti dal network "Pensiamoci prima" che si impegna con delle manifestazioni di vario genere a puntare l'attenzione sulla prevenzione preconcezionale.
Verbania
Cannavacciuolo a Verbania per la prevenzione
Ogni anno in aprile vengono, in tutta Italia, organizzati importanti incontri mirati alla diffusione della filosofia "Pensiamoci prima". Essendo un percorso per obiettivi, quello di quest'anno è: "l'importanza della dieta mediterranea".

La dieta mediterranea rappresenta uno stile di vita tutto italiano, che fa parte delle nostre tradizioni. E’ l'unica dieta che ci protegge dai tumori, dalle malattie cardiovascolari, dal diabete e dall'obesità.

Avere uno stile di vita corretto, basato su un'alimentazione sana ed equilibrata, non solo favorisce la salute delle persone in generale, ma per la donna che desidera avere un figlio migliora la possibilità di aumentare la propria fertilità e procreare un bambino più sano.

Per questo motivo lo staff dell'ambulatorio "Pensiamoci prima" dell'ASL VCO ha organizzato il 15 aprile, dalle 10,00 alle 12,00 presso Villa Giulia in C.so Zanitello, 8 a Verbania, una manifestazione dal titolo: "L'importanza della dieta mediterranea: non solo cosa mangiare, ma anche come mangiarlo".

All’iniziativa interverrà lo chef Antonino Cannavacciuolo, interprete di spicco della cucina italiana nonché noto conduttore televisivo, che tratterà su come preparare i più importanti alimenti della cucina mediterranea.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
Verbania - Eventi
21/07/2017 - "Mostra Galeotta"
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti