Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Domodossola : Cronaca

VVF: inaugurazione castello di manovra

Venerdì 20 aprile alle ore 11:00, alla presenza delle Autorità civili e militari della provincia del Verbano Cusio Ossola, nonché dei Direttori Regionali dei VV.F. del Piemonte e della Puglia, si terrà l’inaugurazione di un castello di manovra presso il distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco di Domodossola.
Domodossola
VVF: inaugurazione  castello di manovra
Il castello di manovra, alto 16 mt e largo 6.50 mt, è costituito da un’ossatura portante in acciaio e rappresenta un’importane torre addestrativa per il personale vigilfuoco, consentendo la simulazione per gli interventi di soccorso su edifici alti. Dal 1992 il Distaccamento di Domodossola risultava privo di tale struttura, anno in cui venne smontato il vecchio castello di manovra per avvenuta vetustà.

La realizzazione del castello di manovra, reperito presso la Direzione Regionale dei VV.F. della Puglia, rappresenta dunque un tassello di significativa crescita e arricchimento impiantistico/strutturale, ancorché formativo per la componente operativa, per un Distaccamento la cui zona di competenza si estende a tutta l’area ossolana.

Un traguardo significativo, cui seguirà, presumibilmente entro la fine di quest’anno, un altro importante obiettivo al quale lavora da tempo il Comando Provinciale: l’acquisto della sede di servizio da parte del Corpo Nazionale dei VV.F., oggi di proprietà della Provincia del VCO, il cui iter è in fase di ultimazione.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti