Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora a Moncalieri

Serie C: Altea Altiora, a Moncalieri per migliorare il quinto posto dello scorso anno. Settore Giovanile: in campo Under 14 e 18 con i due team Under 12. Rappresentativa Territoriale: meno 6 al Trofeo delle Province.
Verbania
Altea Altiora a Moncalieri
Dopo il bel successo interno contro il Santhià, Pallavolo Altiora ha il dovere di tentare il prolungamento della striscia di match con punti fatti che decorre dal lontano 17 febbraio.
La cosa potrebbe significare il quarto posto matematico nel girone A di serie C regionale, sfruttando il turno di riposo del Santhià (quinto dietro ai verbanesi per un solo punto) e l’eventuale parità di classifica con Moncalieri che sarebbe in difetto rispetto ad Altiora per gare vinte.
Basterebbe un solo punto al Pala Blu contro però una squadra che appare in salute (sei gare vinte da tre punti nelle ultime sei gare!).
Nelle altre partite, Romagnano esegue prove tecniche di playoff sull’ostico campo di Condove, Chieri saluta la C con il Montanaro, Aosta e Novara tentano l’inversione dei piazzamenti playoff, ma servirebbe una vittoria gaudenziana ad Ovada unita ad una sconfitta interna di Aosta con il Lasalliano.

SETTORE GIOVANILE: TUTTI E TRE I TEAM DEI PIU’ GRANDI IN CAMPO, LE DUE UNDER 12 AL CAPOLINEA STAGIONALE ?

UNDER 12: nell’atto unico di seconda fase, ben distinti appaiono gli scenari per le due squadre Altiora.
Moto Boutique chiude la sua parabola stagionale, affrontando, da ultima dell’avulsa delle 14 squadre in lizza, la terza (Biella 1), la sesta (Pavic 2) e l’undicesima (Volley Novara); il compito per i babies di Matessich è quella di fare bella figura portando al debutto assoluto il nuovo Under 11 Gabriel Albini.
Eurotrans invece tenta il problematico accesso alla Final Six di Romagnano in un girone dove, da settima dell’avulsa, affronta la decima (Ovada) e la seconda (Pavic 1); serve almeno un secondo posto migliore rispetto ad altri due, impresa non facile.
Moto Boutique gioca ad Occhieppo, Eurotrans a Romagnano entrambe domenica pomeriggio dalle ore 15.00.

UNDER 14: Altiora-Mondovì atto secondo si disputa al Pala Manzini domenica mattina alle ore 11.00.
I risultati dei quattro quarti giocati hanno detto che solo Cuneo ha rispettato il ruolo assegnato dal tabellone di miglior testa di serie dell’avvesario (successo sofferto a Chieri in gara 1 per 3-1). Nelle altre tre partite ci sono state tre vittorie delle squadre di casa che hanno così ribaltato l’ipotetico pronostico favorevole assegnato loro dalla griglia: successi casalinghi di Acqui su S. Mauro (3-1), di Parella TO su Collegno (3-1) e, appunto, di Mondovì su Verbania (3-0). Quest’ultimo risultato appare il più complesso da girare, Merzagora e C. hanno l’obbligo però di provarci.

UNDER 16: prenderà il via domenica 29 fuori casa il primo dei due gironi di classificazione 9°-16° posto dell’Under 16 con la trasferta di Candiolo contro il Chisola. Seguiranno i due match contro Novi e Fossano.

UNDER 18: nel round di classificazione 17°-23° posto gli Juniores di Franzini giocano domenica alle 12.00 alle Ranzoni contro il Fossano anch’esso reduce da due vittorie nei primi due match di girone.

RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE MASCHILE, MERCOLEDI’ 25 PRIMO ATTO DEL TROFEO DELLE PROVINCE.
Con i verbanesi Martellini e Scarpati convocati tra i 14 finali, mancano ormai sei giorni al primo atto stagionale del processo selettivo dei migliori Under 15 del Territorio Ticino-Sesia-Tanaro.
Dopo l’allenamento congiunto di domani ad Occhieppo contro gli Under 16 della Scuola di Pallavolo Biellese, i tecnici di Comitato rivedranno i ragazzi direttamente a Santhià mercoledì 25 per la prima delle due giornate stagionali del Trofeo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti