Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora KO a Ciriè

Continua il momento difficile per l’Altea Altiora che esce sconfitta 3/0 dal campo di Ciriè, sconfitti dai padroni di casa del Cerealterra.
Verbania
Altea Altiora KO a Ciriè
I padroni di casa volevano vendicare la sconfitta subita nel girone d’andata e ci riescono sfruttando al meglio la prova con poca qualità offerta dai ragazzi della Pallavolo Altiora.

Fin dai primi punti Verbania dimostra un eccesso di nervosismo e tensione all’interno del gruppo e questo non permette lo svolgimento con serenità della gara.
Tre set identici in cui Altea non riesce a mettere in difficoltà la ricezione piviellina, cosa che riesce perfettamente ai padroni di casa che limitano molto il gioco verbanese che non riesce cosi ad esser efficiace con continuità in fase offensiva.

La tensione fa il resto, troppo gli errori gratuiti che la Pallavolo Altiora non riesce a limitare. Tensione per altro inutile visto che è arrivata la tanto attesa matematica salvezza! Con il diritto di partecipare anche nella prossima stagione alla categoria, rimangono 5 gare da affrontare al meglio per coronare la buona stagione del riscatto.

U17, UNA BATTAGLIA D’ARGENTO
Finisce anche la sfida in Under17 tra Verbania e Novara con l’argento provinciale per la Pallavolo Altiora e i novaresi che si fregiano anche del titolo U17, dopo aver dominato la sfida tra gli under15.
Il Volley Novara vince con merito dimostrando una maggior qualità nella gestione del pallone e una maggior freddezza in fase offessiva.
La Pallavolo Altiora non riesce ad esser incisiva in attacco e ed è estremamente fallosa dalla linea del servizio.
Il primo set, caratterizzato da 8 errori al servizio dei verbanesi, vede una partenza forte del Volley Novara, poi lentamente Verbania si riprende e inizia a macinare gioco ma troppo spesso interrotto da errori al servizio che agevolano il lavoro novarese.
Si cambia campo ed è Verbania questa volta che parte decisamente con una marcia in più, Volley Novara commette errori in attacco e la Pallavolo Altiora impatta i conti, 1-1
La Pallavolo Altiora ricomincia ad esser fallosa al servizio, poco precisa in seconda linea e con “il braccino” in attacco. Novara ne approfitta sfoderando un’ottima prova in difesa e si porta in vantaggio chiudendo il set.
Il quarto set Verbania ha la forza per riaprire il match, in attacco finalmente gli attaccanti lasciano andare il braccio. Verbania scappa nel punteggio decisa a portare il match al tiebreak.
Ma Novara non è sparita da campo e una palla alla volta si rifà sotto nel punteggio approfittando delle indecisioni verbanesi. Si va punto a punto.
La Pallavolo Altiora si porta 24.23 ma…..sbaglia il servizio, e come spesso succede paga pegno: 26/24 Volley Novara.

U13, TURNO CASALINGO
Si chiude con un bilancio di tre vittorie e cinque sconfitte la mattinata di sabato scorso 29 marzo alla palestra Ranzoni nella quale le nostre squadre se le sono vista sottorete con i pari età biellesi dell’Occhieppese e con i vercellesi del Santhià.
Nei dettagli la squadra Blu di Alessio Larotonda ha perso e vinto 1-2 e 3-0 contro l’Occhieppese Pallavolo 2 e 1; la Verde di Luca Bazzoni ha dapprima perso 0-3 e 0-3 contro Pallavolo Santhià e Occhieppese 1 per poi affermarsi 3.0 contro l’Occhieppese 2.
La squadra Bianca di Kevin Tamboloni (era assente il capitano Enrico Calderara) ha perso 0-3 contro Santhià e Occhieppese 1 per poi rifarsi 3-0 contro l’Occhieppese 2.
Da segnalare il debutto tra i Verdi del 2003 Giacomo Brunetti.
Sabato tutti a Invorio per la giornata numero 7: in campo le tre squadre per un solo match ciascuna contro il Biella Volley.
L’Under 12 torna sottorete invece sabato 26 aprile a Trecate seguita per l’occasione da Alberto Franzini, coach della squadra di serie C di Altiora.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
Verbania - Sport
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti