Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Piedimulera : Eventi

Progetto Artemisia 2018

Dal 6 maggio al 30 giugno presso la sede dell'Associazione LaborART di Piedimulera in provincia di Verbania, si svolge l'ottava edizione del "Progetto Artemisia", una ricca rassegna di 28 Artiste che espongono le loro opere non solo pittoriche.

Piedimulera
Progetto Artemisia 2018
Con la presentazione a cura delle professoresse Federica Mingozzi e Danila Tassinari, espongono: Emilia ALBERGANTI, Angela BETTA CASALE, Luciana BORNHEBER, Ivana CASALINO, Maria CUGLIANDRO, Marisa CURTO, Silvia CUSUMANO, Lilia FROLA, Luciana GALLO, Erminia GEBBIA, Antonella GUARNERI, Marisa IERARDI, LALIE, Elisa LONGONI, Cate MAGGIA, Viviana MANTILARO, Sylvia MATERA, Nella MEDURI, Antonietta MENEGHINI, Gabriella MONTINI, Edi NUGO, Ornella PELFINI, Eufemia RENZI, Silvia RIZZI, Paca RONCO,Carla SCUDIERI, Katia STAFFA, Irene TORRISI BERTELLI.

Il Progetto ha il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia del VCO, dell'Unione Montana delle Valli dell'Ossola e del Comune di Piedimulera, il cui Sindaco, dott. Alessandro Lana, si è espresso con queste parole: "Un piccolo Comune come il nostro non può che andare fiero ed essere onorato di ospitare questa manifestazione che negli anni ha assunto una visibilità
interprovinciale, il tutto nella semplicità e sobrietà dei vari eventi che la rassegna propone al pubblico. Il Progetto Artermisia ha inoltre la straordinaria caratteristica di porsi sia a coloro che sono “del mestiere” sia a chi per la prima volta si avvicina ad un certo
tipo di percorso ed il tutto grazie a relatrici molto preparate e competenti; infine è impossibile non sottolineare una delle caratteristiche più importanti di questo progetto ovvero che si tratta di un evento al femminile e in un momento storico come quello in cui viviamo possiamo dire che ARTEMISIA dà un messaggio di speranza e autorevolezza a tutte le donne."

La Manifestazione è arricchita dall'ospite d'Onore la scrittrice Emilia SAROGNI
it.wikipedia.org/wiki/Emilia_Sarogni e da tre eventi:

12 maggio ore 16,30 Presentazione del libro "IL SOGNO" di Antonella FURRER
L'autrice dialogherà con la Dott.ssa Gisella Elena BIANCHI - Albatros Editore

26 maggio ore 17 "DIPINGERE CON LE PAROLE" Lettura di poesie di Anna
MENCARELLI a cura di Luisella MAZZETTI

9 giugno ore 17 Presentazione del libro "UN ALBERO AL CONTRARIO"
di Elisa LUVARA' - Rizzoli Editore.

L'ingresso è gratuito. La Mostra è visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19 e in tutti gli altri giorni su appuntamento telefonico 349.3991962.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti