Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora vince a Omegna

Prima di parlare del derby di ritorno con Omegna un grazie da parte di tutto il mondo Rosaltiora alla Associazione Kenzio Bellotti per il premio in denaro che è stato consegnato nell’intervallo del match di play off basket Serie B tra Paffoni Fulgor Omegna e Aurora Desio (vinto dai rossoverdi).
Omegna
Vega Occhiali Rosaltiora vince a Omegna
Il club verbanese infatti è risultato uno dei vincitori del concorso indetto dalla AKB che consisteva nel portare un maggior numero di tesserati in occasione di un match della squadra rossoverde. Poche ore dopo il match giocato contro Omegna al PalaBagnella il sodalizio lacuale è stato premiata proprio insieme a Pallavolo Omegna anch’essa vincitrice. Il presidente Carlo Zanoli, il vice presidente Gian Luca Conte, vari consiglieri e le gemelle Sonia ed Annalisa Cottini hanno ritirato il simbolico assegno dalle mani del presidente AKB Egidio Motetta. Lo stesso Presidente Carlo Zanoli ha voluto ringraziare per il premio ricevuto. La precedente partita al PalaBagnella ha visto Vega Occhiali Rosaltiora scendere in campo senza la regista Valentina Boschi, con Pamela Ferrari giunta in ritardo per problemi di lavoro (ad Omegna mancava coach Matteo Azzini impegnato nella vittoriosa rincorsa agli europei Under 19 della nazionale italiana nella quale è assistente del CT Massimo Bellano), è comunque arrivato un 3-0 che ha visto le verbanesi allungare nei momenti decisivi del set. Ad un solo match dal termine Vega Occhiali Rosaltiora sale a 69 punti.

LA PARTITA
Coach Andrea Cova schiera Cecilia Gallucci regista con Annalisa Cottini opposta, Sonia Cottini ed una Francesca Magliocco non al meglio, al centro Elisa Alessi ed Emily Velsanto con Beatrice Folghera recuperata che torna titolare nello spot di libero, Nel primo set dopo il 2-0 delle verde viola un punto ed un muro di Annalisa Cottini dicono 2-3 che con Emily Velsanto ed un ace ancora di Annalisa Cottini diventa 3-6 e 4-7. Due punti ed un ace di Sonia Cottini insieme ad un ace di Emily Velsanto dicono 7-11. Omegna tutto sommato il campo lo tiene bene, con le sue giovani e giocatrici d’esperienza come Alessandra Fracasso (lei scudettata ai tempi della Omegna di Cerutti e Pedullà), Lorenza Spadazzi, Martina Valente, Sabrina Tacchini. La squadra di casa cerca di avvicinarsi ma il punteggio si mantiene avanti per Vega Occhiali (10-16 con Magliocco). Sul 12-19 (ace di Magliocco) Fantacone chiede time out ma il set si chiude: 19-25 e 1-0 Vega Occhiali. Il secondo set è equilibrasi sono a metà. Omegna scappa ma Verbania pareggia sul 3-3. qualche errore c’è e sono soprattutto le palle sporche che cadono nel campo delle vincitrici del campionato i punti di Sonia Cottini, Emily Velsanto, Francesca Magliocco, ed Elisa Alessi servono per l’8-8. Paffoni Pallavolo Omegna riallunga sul 11-9 ma con un muro punto e con i personali di Annalisa Cottini e Francesca Magliocco è ancora 11-11 che poi diventa 13-13 (Velsanto) e 15-15. Qui la squadra di casa allunga sul 16-15 ma c’è un momento di grande spolvero per Sonia Cottini: una diagonale, una parallela ed una palletta sontuosa a saltare il muro dicono 17-19 che con un ace di Emily Velsanto diventa 17-20. E’Omegna che non vuole mollare davanti al proprio pubblico e arriva sul 18-20 ma il rush finale è ospite: due muri ed un punto di Francesca Magliocco: 21-25 e 2-0 Rosaltiora. Terzo set che inizia con un muro di Annalisa Cottini ed un ace di Elisa Alessi (intanto è giunta anche Pamela Ferrari) . C’è equilibrio sino al 5-5, le padrone di casa vanno sul 8-7 ma Verbania riscappa sul 9-10. La situazione di parità resta sono al 15-15. Qui la partita si rompe con Magliocco sul 20-16. Dopo che Omegna arriva sul 20-17 Cova toglie proprio la stremata Francesca Magliicco per Emma Saglio che ha un ottimo impatto con il match tra ricezione e soprattutto in difesa, con un salvataggio spettacolare su attacco casalingo che da il la all’allungo finale. Elisa Alessi trova il 23-18, Annalisa Cottini trova il match point sul 24-19 che diventa 25-20: 3-0 e derby blue. Al termine bel terzo tempo per tutti offerto dal sodalizio del presidente Nicola Marianelli; stesso commento post andata: è il bello dello sport.

Paffoni Pallavolo Omegna – Vega Occhiali Rosaltiora 0-3 (19-25, 21-25, 20-25)
Vega Occhiali Rosaltiora: Gallucci, Guandalini ne, Cottini A., Ossola ne, Cottini S., Magliocco, Saglio, Velsanto, Alessi, Ferrari ne, Mercurio ne, Folghera (L), Zampni (L2). All: Andrea Cova, vice: Andrea Franzini.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti