Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Minore su Palio Remiero

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Consigliere comunale, Stefania Minore, riguardante la vicenda Palio Remiero.
Verbania
Minore su Palio Remiero
E’ inutile che il Sindaco pianga sul latte versato e peggiori la situazione. Le ultime dichiarazioni deliranti in cui afferma che il Palio verrà comunque organizzato a Verbania senza l’associazione Piazza e Vila, fanno trapelare risentimenti che hanno il sapore di vendetta personale, atteggiamento che un primo cittadino non dovrebbe mai dimostrare, ma che purtroppo abbiamo già visto adottare con altre Associazioni del territorio. Ma quali galeoni utilizzerà se quelli del Palio Remiero sono del comitato ?

E’ altrettanto inutile aver fatto intervenire tardivamente la Pro loco a frattura avvenuta. Ricordiamo che la Pro Loco è stata richiesta da noi all’Assessore competente affinché coordinasse gli eventi a Verbania e non ci fosse più l’ingerenza del Sindaco sulla programmazione e distribuzione dei contributi. Purtroppo così non è stato, poiché il Sindaco ha continuato a decidere la distribuzione dei fondi a suo piacimento e con proporzioni assolutamente discrezionali e inique che hanno vantaggiato alcune associazioni neonate e penalizzato quelle storiche.

La Pro loco ad oggi appare un’organizzazione ininfluente senza potere decisionale, dove l’ultima parola che conta è quella di Silvia Marchionini, atteggiamento già denunciato dagli Assessori dimessi Damiano Tradigo e Monica Abbiati. Così come la Festa “Amico Cane” già calendarizzata tra le manifestazioni promosse dal Distretto dei Laghi, organizzata da Loredana Brizio, personaggio ormai notoriamente inviso al Sindaco, ha dovuto traslocare a Cambiasca, ora vediamo traslocare anche il Palio Remiero ad Omegna.

Ci piacerebbe sapere a cosa serve il fondo di € 70.700,00 messo nella variazione di bilancio del Consiglio comunale di settimana scorsa, soldi aggiunti a quelli già previsti per gli eventi estivi, che probabilmente il Sindaco, come al solito, destinerà alle solite associazioni amiche.

Il Consigliere comunale
Stefania Minore



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti