Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cambiasca : Eventi

Fipav Volley S3 Minivolley Cup a Cambiasca

Settore Giovanile:domenica l’Under 13 impegnata nella Finale Regionale a Vercelli. In campo anche Under 16 e 18 nei gironi Regionali di classificazione. Rappresentativa Territoriale: buone notizie per Altiora nel 1° Trofeo “Dei Galli” svoltosi a Gallarate il 1 maggio. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: 9 squadre Altiora in campo nella tappa di Cambiasca della Fipav Volley S3 Minivolley Cup.
Cambiasca
Fipav Volley S3 Minivolley Cup a Cambiasca
UNDER 13: la qualificazione di Altiora Allianz alla Finale Regionale Under 13 significa per il club verbanese la settima Finale Regionale della sua storia recente e la terza consecutiva in questa categoria.
Sarà indubbiamente difficile replicare lo splendido quarto posto assoluto dello scorso anno, anche per le tre defezioni (su 7 atleti) che lamenterà il team verbanese (Berteletti, D’Urso e Rebecchi).
L’esperienza in sé sarà assai gratificante per Filippo Sasso, Luca Affini, Gabriele Cova e Federico Costa, affiancati per l’occasione dalle riserve Marcello di Fina e Alessandro Bertolini.
A seguire la squadra ci sarà Marco Matessich, con coach Calcaterra impegnato nella tappa cambiaschese della Volley S3 Cup 2018.
Nel primo girone del mattino Allianz Verbania affronterà Lasalliano Torino (7° del Campionato Territoriale torinese) e il Savigliano, quarto nel Territoriale di Cuneo-Asti.

UNDER 16 & 18: proseguono i gironi di classificazione Regionale per i due team di Altiora ancora in lizza in questo finale di stagione.
La Juniores, che difende il primato del girone (equivalente al 17° posto finale Regionale), gioca domenica alle 11.00 a Bruzolo (TO) contro il Valsusa, mentre l’Under 16, impegnata per giocarsi i ranghi dal 9° al 16° posto e fermata bruscamente domenica a Candiolo, se la vede ancora in trasferta contro il Novi Ligure sconfitto sette giorni fa a Fossano per 3-1.
Alla “Rodari” di Novi si gioca domenica alle 17.00.

RAPPRESENTATIVA UNDER 15: OTTIME NOTIZIE PER ALTIORA DAL LAVORO DI QUALIFICAZIONE TERRITORIALE.
Rappresentativa Territoriale al lavoro nella giornata dell'1 maggio a Gallarate dove si è disputata la prima edizione del “Trofeo dei Galli”, evento riservato a 5 Selezioni lombarde maschili e femminili (Como, Milano, Varese, Bergamo e Pavia) con ospiti le formazioni del Comitato Ticino-Sesia-Tanaro.
A rappresentare i colori Altiora in questa interessante kermesse interregionale c’erano il palleggiatore Enrico Calderara, il libero Mattia Scarpati e il centrale Lorenzo Martellini.
Decisamente confortanti i riscontri dai campi di gioco: oltre al successo nel girone del mattino (2-0 su Como e Milano), la Selezione Territoriale ha giocato alla pari con i “colleghi” di Varese cedendo in finale 0-2 con parziali assai ravvicinati (23, 21); inoltre il premio come miglior libero della manifestazione è andato a Mattia Scarpati che ha così suggellato una bella esperienza sportiva per i tre ragazzi dell’anno 2003 di casa Altiora.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, IN CAMPO DOMENIC A A CAMBIASCA.
Con 9 squadre partecipanti, Pallavolo Altiora risponde presente alla tappa numero 26 della Fipav Volley S3 Minivolley Cup, organizzata sull’intera giornata da Rosaltiora a Cambiasca.
Pallavolo Altiora animerà inoltre sabato 5 maggio la Festa Finale dell’Istituto Comprensivo “Rina Monti Stella” di Verbania Pallanza in programma al Parco Giochi di Sant’Anna.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cambiasca
16/08/2018 - Festa del Buongustaio a Cambiasca
22/07/2018 - Cinema in piazza a Cambiasca
07/05/2018 - Minivolley Cup: bella festa a Cambiasca
07/04/2018 - Fiera Ovicaprina a Cambiasca
Cambiasca - Eventi
03/03/2018 - Drum Circle con Associazione Amici Parkinsoniani VCO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti