Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Vado a Teatro

FINDING HAPPINESS Venerdi 11 maggio, h 21, Teatro degli Scalpellini, San Maurizio d`Opaglio .

Fuori Provincia
Vado a Teatro
FINDING HAPPINESS: UN DOCU-FILM PER UNA IPOTESI CONCRETA DI FUTURA UMANITA`

Ultimo evento fuori programma della stagione di teatro contemporaneo d’arte VADO A TEATRO! 2017-18 organizzata dal TEATRO DELLE SELVE al TEATRO DEGLI SCALPELLINI di San Maurizio d`Opaglio.

Venerdi 11 maggio alle 21 verrà proiettato FINDING HAPPINESS.

Docu-film girato nella comunità di Ananda in California ispirata alla visione del maestro indiano Paramhansa Yogananda, la quale è in un certo senso la risposta pratica alla seguente domanda: è possibile oggi creare comunità consapevoli dove le persone possano vivere insieme, condividere alti ideali e lavorare cooperando con gli altri? Comunità dove si possa studiare e meditare insieme agli altri, coltivare il proprio cibo, vivere semplicemente e stabilire un nuovo stile di vita?
Nasce così, alla fine degli anni ’60, in California, la prima comunità di Ananda, fondata da Swami Kriyananda, un discepolo diretto del Maestro indiano. Ad essa ne sono seguite molte altre, sparse per il globo: tutte costituiscono un esempio di pace, armonia e prosperità, che offre una soluzione a molti problemi che affliggono il mondo oggi.

Finding Happiness dà la possibilità di avvicinarsi a una prima conoscenza della pratica e della filosofia di vita di Ananda attraverso un film di quasi fiction, che attraverso l’occhio inizialmente scettico di una giornalista inviata a fare un’inchiesta su quella che sembra una delle tante comunità alternative, riesce a illustrare con grande chiarezza e semplicità il profondo valore umano e spirituale dell’esperienza comunitaria di Ananda.

Finding happiness è molto più di un film e dimostra che la felicità non è un`utopia. Da vedere e rivedere fino a quando non capisci che il protagonista sei tu.
Giacomo Campiotti, regista cinematografico (Braccialetti rossi, L`amore che guarisce)

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=QrI6w3cYQtI

SINOSSI: La giornalista Juliet Palmer (Elisabeth Rohm), una reporter specializzata in fatti di cronaca legati alla corruzione, riceve un insolito (e non gradito) incarico dal capo della rivista Profiles: dovrà visitare una comunità spirituale nel nord della California, dove, nel corso dei cinquanta anni della sua esistenza, sono state sviluppate soluzioni alternative ai problemi del mondo. Durante il soggiorno all’Ananda World Brotherhood Village, intervisterà il suo fondatore e incontrerà le persone che hanno fatto una scelta di vita insolita. Con una certa dose di scetticismo e un pizzico di curiosità, Juliet si lancia in un viaggio professionale e al tempo stesso personale, che le aprirà il cuore e le cambierà la vita.
www.findinghappinessmovie.com/italia

La stagione è sostenuta da: Fondazione Piemonte dal Vivo-Regione Piemonte-MiBACT, Istituzione Museo del Rubinetto, comune di San Maurizio d’Opaglio.
Vede inoltre il sostegno delle aziende main sponsor: F.lli Pettinaroli, Fantini, Il Castagno, Zoppis.

INGRESSO A OFFERTA LIBERA
info@teatrodelleselve.it; 339 6616179 | www.teatrodelleselve.it

 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti