Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Cronaca

Genitori puliscono i dintorni della scuola

Lunedì 31 marzo si è costituito un comitato spontaneo di genitori della scuola primaria di Ronco nel comune di Ghiffa che hanno dato vita a una MATTINATA ECOLOGICA, di pulizia e taglio erba delle zone del campo e del parco giochi attigui alla scuola primaria.
Ghiffa
Genitori puliscono i dintorni della scuola
Denunciano il degrado, l'abbandono, la vergogna e l'incuria ridosso l'edificio scolastico.

Muniti di scope,rastrelli e sacchetti gentilmente offerti dall'amministrazione comunale, abbiamo raccolto il più possibile... seguiranno altre iniziative volte a sensibilizzare il degrado, educare i nostri figli ed evidentemente collaborare con l'amministrazione comunale in evidente difficoltà.
Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Amelia pulizia dintorni scuola
Amelia
2 Aprile 2014 - 08:12
 
E' un'eccellente iniziativa. Bisognerebbe pubblicarla in prima pagina su tutti i giornali perché si tratta di un'azione risolutiva, che permette di vedere immediatamente i risultati ( il che da una certa soddisfazione) e migliora la qualità della vita, visto che spazzatura = degrado=squallore , mentre il pulito=decoro=dignità= bellezza. Vorrei tuttavia segnalare che, salvo rare eccezioni, i ragazzini e i giovani sono spesso più "educati" dei loro genitori e dei loro nonni: mi capita spesso di vedere signori brizzolati e panciuti e signore truccate e ingioiellate che, dalla loro macchinona in corsa lanciano porcherie di ogni genere! Io stessa, ogni lunedì, mi ritrovo a raccogliere cartacce, lattine, sacchetti di merendine che trovo per terra in prossimità del cancello e del muro di cinta di casa mia! (Non abito a Napoli ma in un paesino vicino al lago d'Orta) E, se tutti, ma proprio TUTTI facessimo così? C'è anche una legge che nessun sindaco fa rispettare che impone ad ogni proprietario di tenere pulito il terreno pubblico immediatamente confinante con quello privato. MA COME FATE, VOI CHE GETTATE PORCHERIE PER STRADA E PER I PRATI A TOLLERARE LA SOLA VISTA DI UN SIMILE SQUALLORE? SIETE BESTIE????



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ghiffa
22/03/2017 - Il Brunitoio programma 2017
22/03/2017 - Manutenzione al Sacro Monte di Ghiffa
24/02/2017 - Carnevale a Ghiffa 2017
10/01/2017 - Don Angelo Nigro in TV da Licia Colò - Video
06/01/2017 - Cimento dell'Epifania di Ghiffa - Video
Ghiffa - Cronaca
11/12/2016 - Incendio a Villa Troubetzkoy: danneggiata ma salva
13/11/2016 - Carabinieri: prevenzione delle truffe
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti