Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Vent'anni di Consiglio Comunale dei Ragazzi

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Verbania ha elaborato, nel corso di questo anno scolastico, un percorso per celebrare l’avvio del progetto avvenuto nell’a.s. 1997/1998.
Verbania
Vent'anni di Consiglio Comunale dei Ragazzi
I consiglieri e le consigliere, affiancati dalle educatrici di Azimut s.c.s., hanno realizzato diverse attività volte a raccogliere informazioni su questi primi 20 anni di lavoro.

Intervistando le figure chiave del progetto (amministratori, funzionari comunali, ex consiglieri) è stato possibile far emergere interessanti aspetti sui primi anni e sull’evolversi delle attività. Il materiale raccolto durante le interviste ha permesso di realizzare due brevi video: uno informativo contenente notizie e curiosità sullo sviluppo del progetto, l’altro celebrativo di questo importante compleanno.

Attraverso la ricerca nella rassegna stampa sono emerse invece numerose curiosità su questi anni e sull’apporto che il progetto ha dato alla vita cittadina.

I video sono già disponibili sulla pagina facebook ufficiale (facebook: ccrverbania) e in questi giorni -nelle scuole attualmente interessate dal progetto CCR- sono stati promossi i risultati del lavoro attraverso l’affissione di materiale informativo.

L’intero percorso di ricerca verrà presentato anche in una mostra in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica a Verbania-Pallanza.

Sarà inoltre il momento per condividere il lavoro svolto dai consiglieri nel corso del mandato CCR 2016-2018, che ormai volge al termine.

"Un ringraziamento sincero lo rivolgo ai ragazzi che hanno lavorato ai video e ai vari progetti per ricordare questo anniversario - afferma l'assessore all'istruzione Danilo Minocci - Vent'anni sono tanti per uno strumento guidato dai ragazzi che, ancora oggi, è vitale e importante per poter incentivare la partecipazione di questi giovanissimi alla vita della nostra comunità".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti