Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“Mettiamoci in gioco”

Sabato 19 maggio dalle 14 c/o il parco di Villa Majoni (Biblioteca) è previsto l’ormai consueto evento di chiusura dell’anno scolastico organizzato dal Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo Verbania Intra, un evento destinato ai bambini e alle famiglie ricco di giochi, laboratori e attività varie.
Verbania
“Mettiamoci in gioco”
Quest’anno, il pomeriggio sarà dedicato all’ARTE: diversi laboratori con cui esprimersi mettendo le mani in pasta (scultura, pittura, musica, arti circensi, …). Sono inoltre previste esibizioni delle scuole e uno spettacolo di magia.
Per la felicità di genitori e bambini, ci saranno il dj e l’angolo della cucina con salamelle, patatine e gelati.

Il titolo dell’evento “Mettiamoci in gioco” vuole avere una doppia valenza: da un lato il desiderio di proporre un pomeriggio di divertimento per i bambini, dall’altro un invito alle famiglie a partecipare in modo attivo, alternativo e divertente alla vita scolastica dei propri figli contribuendo all’innescarsi di percorsi virtuosi di cittadinanza attiva.

L’evento è stato organizzato dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Verbania Intra - ma è aperto a tutta la cittadinanza – con gli obiettivi di rafforzare i legami che in vario modo coinvolgono alunni e famiglie, scuole e territorio, dall'altro di raccogliere fondi che permettano piccoli miglioramenti delle strutture e delle attività didattiche.

Per maggiori dettagli si prega di consultare la pagina Facebook (Comitato Genitori Istituto Comprensivo Verbania Intra).

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata al 26 maggio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti