Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Immacolata: Pronta la stagione sciistica del Vco

Tutto è pronto nel Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli per il Ponte dell'Immacolata, che dà il via ufficiale alla stagione sciistica e al periodo delle festività natalizie.
Verbania
Immacolata: Pronta la stagione sciistica del Vco
Complice la neve caduta abbondante nelle scorse settimane, quasi tutte le stazioni sciistiche del comprensorio Neveazzurra apriranno tra venerdì 7, Sant'Ambrogio, e sabato 8 dicembre.

Week end clou anche per i mercatini e gli eventi natalizi: dal lago alla montagna saranno numerose le occasioni per fare shopping, acquistare i regali o i prodotti enogastronomici del territorio, o ancora partecipare a laboratori didattici.

Le prenotazioni negli hotel del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli sono discrete: il tasso di occupazione sfiora il 50% in quasi tutte le strutture aperte in questo periodo, con picchi da tutto esaurito a Premia. Proprio il centro termale della valle Antigorio sta infatti riscuotendo grande interesse da parte del pubblico. Anche ad Artigiano in Fiera, in programma a Rho fino al 9 dicembre e dove il Distretto è presente anche con alcuni operatori turistici del territorio, il materiale pubblicitario delle Terme di Premia, assieme a quello relativo agli eventi natalizi, è quello più richiesto dai visitatori.

Partirà dunque venerdì 7 dicembre la stagione invernale 2012-2013 nel comprensorio sciistico Neveazzurra: Formazza, Macugnaga, San Domenico e Domobianca apriranno venerdì 7 dicembre mentre all'Alpe Devero e Cheggio si scierà da sabato 8 dicembre.

Probabile l'apertura anche de La Piana di Vigezzo per sabato 8 dicembre, mentre per Pian di Sole e Baitina bisognerà forse attendere ancora qualche giorno a causa della poca neve. In queste stazioni i cannoni sono al lavoro, e si confida nelle precipitazioni attese per venerdì.

Per quanto riguarda invece il fondo, le piste di Riale e San Michele sono aperte già tutti i giorni da venerdì 30 novembre.
Sul sito del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli www.distrettolaghi.it sono attive le webcam affacciate sulle piste da sci e il bollettino neve, aggiornato ogni mattina.

Aggiornamenti in tempo reale su eventi e situazione neve sul sito tematico www.neveazzurra.org.
La stagione di Neveazzurra debutta anche con un evento imperdibile, il "Neveazzurra Day" del 16 dicembre: skipass scontati dal 10 al 100%, agevolazioni per tutti i servizi accessori, ingressi a prezzo ridotto alle Terme di Premia o sull'Alpine Coaster “Alpyland” e riduzioni nei bar e nei rifugi in quota.

Domenica 16 dicembre con il “Neveazzurra Day” il comprensorio sciistico del Verbano Cusio Ossola combatte la crisi e regala una giornata di puro divertimento agli appassionati della neve! Per usufruire delle agevolazioni è però necessario cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook di Neveazzurra: solo a quel punto sarà possibile scaricare il coupon da presentare alle casse.

Tanti gli eventi e i mercatini a tema: il tour natalizio nel territorio del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli è partito già da qualche settimana. Mercatini, presepi ed altri eventi, dalle Valli dell’Ossola, con i tipici villaggi alpini imbiancati dalla neve, alle affascinanti cittadine affacciate su Lago Maggiore, d’Orta e di Mergozzo, i borghi storici del Distretto Turistico dei Laghi hanno già iniziato ad ospitare le prime date dei Mercatini di Natale 2012.

Un percorso alla scoperta delle più affascinanti tradizioni artigianali del territorio: dalle prelibatezze enogastronomiche ai piccoli presepi creati artigianalmente grazie alla maestria degli artisti locali, dai sapori tipici di una cultura gastronomica radicata al territorio alpino fino a giungere ad eleganti oggetti d’arredo e decorazioni natalizie.

Per il Ponte dell'Immacolata, oltre alla Vera Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso, che sta attirando migliaia di visitatori da tutta Italia, il 7 dicembre Arona ospiterà “AroNatale”, a Gravellona debutterà “La Casa di Babbo Natale”, a Stresa il 9 dicembre si terrà la manifestazione "Natale...in fattoria" mentre i tradizionali “Mercatini di Natale” sono in programma l'8 dicembre: a Viganella, l'8-9 dicembre a Santa Maria Maggiore i tradizionali "Mercatini di Natale", l'8-9 dicembre: a Macugnaga.

Per tutti gli approfondimenti su questi e sugli altri appuntamenti: www.distrettolaghi.it
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
Verbania - Eventi
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
24/07/2017 - Luoghi d’arte e di fede concerto a S. Giuseppe
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti