Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

MoVimento 5 Stelle risponde a Forza Italia

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, in risposta a quello di Forza Italia su referendum per la fusione Verbania Cossogno
Verbania
MoVimento 5 Stelle risponde a Forza Italia
Capiamo che Forza Italia (Forza Italia chi? Cristina o Immovilli?) si senta già in campagna elettorale, ma riteniamo disdicevole veder travisare la realtà di quanto da noi scritto. Invitiamo gli esponenti di Forza Italia, quali non sappiamo, a rileggersi il nostro comunicato dove punto per punto abbiamo spiegato ai cittadini la realtà delle cose entrando nel merito e valutando cosa fosse più opportuno o meno votare.

Non abbiamo mai rinnegato quanto per Verbania fosse più "vantaggioso" un SI a fronte di un NO, un NO delle destre meramente politico e per attriti personali col Sindaco. Ciò non toglie che abbiamo spiegato benissimo come questo referendum fosse stato calato dall'alto e non condiviso, cosa che non avrebbe fatto raggiungere il quorum. Infine, in merito al forno crematorio, ci spiace apprendere che lor signori non si sono accorti di nulla, dimenticano di dire che si è svolto in concomitanza a quello nazionale delle trivelle, non hanno visto le migliaia di volantini contro l'esternalizzazione (autofinanziati dal comitato spontaneo), la campagna informativa, il video on line, le interviste. Cara Forza Italia, sappiate che c'era anche l'auto col megafono e sms inviati sul cellulare dei verbanesi.

Ma si sa... lo stile Berlusconiano si dissocia dalla realtà pur di attirare voti facili, ma la gente non è stupida e agli incantatori di serpenti non crede più.

Dimenticavamo: alle ultime elezioni nazionali, Forza Italia ha preso il 15,12 % a Cossogno e 15,98 % a Verbania, mentre il MoVimento 5 Stelle rispettivamente il 29,13%, e il 24,31%, risultando il primo gruppo politico Verbanese. Ecco, forse è questo l'unico motivo che spinge Forza Italia all'attacco, la paura di perdere consensi, così, giusto per ricordalo a chi dice di aver vinto un referendum ritenendo suoi i voti di coloro che non hanno partecipato.

MoVimento 5 Stelle Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2018 - Aperte iscrizioni on line servizio mensa scolastica
23/05/2018 - Diritto allo studio: aperto il bando regionale
23/05/2018 - Una Verbania Possibile risponde a Con Silvia per Verbania
23/05/2018 - Con Silvia per Verbania su assoluzione Sau
23/05/2018 - Assoluzione per l'assessore Laura Sau
Verbania - Politica
22/05/2018 - Prefettura di Verbania in risposta a Adrian Chifu e Michael Immovilli
21/05/2018 - Chifu e Immovilli: Maggiore deroga alle norme antincendio
19/05/2018 - Forza Italia Verbania: post referendum
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti