Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Santa Maria Maggiore : Cronaca

Frana in Valle Vigezzo: il 21 riapre la Vigezzina-Centovalli

I sindaci dell’Unione Montana Valle Vigezzo, comunicano che i lavori sulla SS 337 al km 27+300, procedono secondo cronoprogramma.

Santa Maria Maggiore
Frana in Valle Vigezzo: il 21 riapre la Vigezzina-Centovalli
Sono state ultimate le operazioni di posa delle reti di contenimento, è stato eseguito lo sgombero dei detriti da entrambe le carreggiate ed è stata eseguita la posa della barriera stradale. Durante il fine settimana verranno eseguite le chiodature perimetrali di chiusura delle reti che stabilizzeranno le reti stesse. Lunedì inizieranno le operazioni di chiodatura interne al perimetro.

Anas ha iniziato le operazioni di manutenzione delle attuali reti, che, insieme all’asfaltatura verranno completate nella prossima settimana.

La società subalpina Imprese ferroviarie ha comunicato in data 18 maggio a tutti gli enti competenti che, salvo loro diverse indicazioni, procederà alla riapertura della linea ferroviaria secondo il seguente programma:

Domenica 25/5/18: Diretto con partenza da Domodossola alle 16.25 - Diretto con partenza da Locarno alle ore 16.50 - Diretto con partenza da Domodossola alle ore 19.00 oltre al servizio nazionale e ai servizi internazionali effettuati con bus via Lago Maggiore nelle stesse modalità attuate durante l'interruzione;

Lunedì 21/05/2018: Ripresa normale circolazione treni intera linea ad esclusione dei treni speciali per il
servizio frontalieri in quanto giornata festiva (lunedì di Pentecoste).

Martedì 22/05/2018: oltre al servizio come da orario verranno effettuati per i frontalieri, i Treni Facoltativi In data odierna, 18 maggio 2018, presso la Regione Piemonte è stato sottoscritto accordo di programma fra Regione e Comune di Re attraverso il quale verranno trasferiti al comune stesso € 430.000,00 a copertura di tutti gli interventi eseguiti.

Per tale risultato si ringrazia il Vice presidente della Regione Aldo Reschigna I sindaci dell’Unione Montana Valle Vigezzo aggiorneranno tempestivamente a mezzo bollettino in merito all’evolversi della situazione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti