Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Bus: ad Omegna la fermata arriva all'Ospedale

Dal 1 giugno al 30 luglio, dalle 9 alle 13, la fermata a Omegna del trasporto della linea da Verbania si allungherà fino a Lungolago Buozzi - Via Novara per gli utenti dell’ospedale e della Stazione FS. Di seguito la nota dell'Amministrazione Comunale di Omegna.
Omegna
Bus: ad Omegna la fermata arriva all'Ospedale
Consapevole dei disagi arrecati dall’improcrastinabile sistemazione di Piazza Beltrami, l’Amministrazione Comunale ha affidato a VCO Trasporti le fermate aggiuntive da Piazza Bovio a Lungolago Buozzi fino a Via Novara, al fine di agevolare gli utenti che devono recarsi presso o in prossimità dell’Ospedale Madonna del Popolo di Omegna o della Stazione ferroviaria.

Il servizio sarà operativo dal 1 giugno al 30 luglio, dalle ore 9 alle ore 13, in attesa dell’ultimazione dei lavori in Piazza Beltrami, fissati dall’Amministrazione Comunale entro il prossimo 15 agosto.

“Avremmo voluto prorogare il servizio anche nell’orario pomeridiano – ha sottolineato Stefano Strada, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Omegna –, ma già così i costi forfetari del concessionario del trasporto pubblico locale sono di poco inferiori ai 3.000 euro. Il nostro principale obiettivo è supportare al meglio le persone che devono recarsi al COQ per le visite specialistiche.

Soprattutto per gli anziani, l’attuale fermata in prossimità della Coop risulta decisamente troppo lontana. A lavori ultimati, le fermate del trasporto urbano torneranno a essere posizione nella piazza centrale di Omegna con l’aggiunta di comode pensiline in grado di proteggere dagli even! ti atmosferici le persone in attesa”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Omegna
20/06/2018 - Galleria "Verta": Interrogazione parlamentare
20/06/2018 - Galleria "Verta" chiusa
12/06/2018 - Il Tempo Dell'Acqua
10/06/2018 - Spettacolo teatrale del Gobetti
05/06/2018 - Successo per il raduno bandistico
Omegna - Cronaca
23/05/2018 - Da Arcademia a Londra
19/05/2018 - Un successo per “Marta...fiore di maggio!"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti