Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Presentazione di "Agenda Verbania 2020"

Venerdì 4 aprile 2014, alle ore 20.45, presso la Sala Biblioteca di Villa Olimpia, a Verbania Pallanza, si terrà la presentazione di "Agenda Verbania 2020".

Verbania
Presentazione di "Agenda Verbania 2020"
Agenda Verbania 2020 è un tavolo di lavoro avviato nel giugno 2013 intorno ai temi dell'occupazione giovanile, dello sviluppo sostenibile e delle possibili nuove vocazioni territoriali di Verbania e delle aree confluenti (il VCO, ma non solo).

Il modello di riferimento è quello di una Città Vitale sul piano demografico-economico sociale culturale in grado di integrare le realtà associative, economiche e culturali dando vita ad una comunità dinamica, innovativa, in grado di aprirsi e di collegarsi a esperienze significative di altri territori.

AG VB 20 20 si prefigge di elaborare nuove linee di sviluppo di medio periodo (orizzonte 2020) dando priorità a progetti sostenibili in grado di riaggregare le energie positive del territorio ed invertire il declino economico e demografico con nuove forme di occupazione, in particolare giovanili. prospettando nuovi ambiti di lavoro e nuove professionalità.

L'avvio si è realizzato con la individuazione di alcune aree di possibile sviluppo con una ricognizione tramite interviste non strutturate (qualitative survey), condotte da giovani ricercatori, coordinate e monitorate da un esperto di marketing sociale, rivolte a soggetti rappresentativi di realtà economiche e associative, per verificare alcune ipotesi preliminari e raccogliere suggerimenti e idee di come tradurre in progetti quelle ipotesi.

Sono stati individuati quattro percorsi (quattro agende):

- Welfare e città mediale
- Sport, natura e turismo
- Cultura e Paesaggio
- Occupazione e politiche del lavoro

La fase esplorativa proseguirà con seminari e/o focus group sulle arco esplorate, con la pubblicizzazione dei rispettivi report e la elaborazione di proposte progettuali di massima da sottoporre ai soggetti privati, associativi e pubblici di riferimento.
 Fonte di questo post



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di clprofessional AGENDA WORD PRESS
clprofessional
3 Maggio 2014 - 17:24
 
Ho cercato il sito indicato su Eco Risveglio, ma non compare nulla.
Questo è il sito ma come detto ??? Voi avete info più dettagliate per collegarsi?
http://agenda-verbania2020.word.press.com/
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie URL
VerbaniaNotizie
3 Maggio 2014 - 17:30
 
L'URL da lei indicato è errato.
Se clicca sulla "Fonte" poco sopra il commento, si arriva al sito di agendaverbania2020.

http://agendaverbania2020.wordpress.com/



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti