Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Reschigna candidato del PD Vco alle regionali.

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico VCO, che annuncia la candidatura di Aldo Reschigna alle elezioni regionali.
Verbania
Reschigna candidato del PD Vco alle regionali.
Ieri sera (lunedì ndr) l’assemblea provinciale del Partito Democratico del Verbano Cusio Ossola, all’unanimità, ha votato la ricandidatura di Aldo Reschigna alle elezioni regionali che si svolgeranno il prossimo 25 maggio.

Il PD del Vco crede che sia necessario esprimere un candidato forte, credibile e competente affinché le istanze del nostro territorio, a partire da quella del riconoscimento della nostra specificità montana, possano essere ascoltate e accolte.

La legge elettorale regionale, a seguito delle modifiche legislative di questi anni, rende praticamente impossibile per il nostro collegio eleggere direttamente un consigliere regionale. Per questo il PD del Vco ha chiesto al segretario regionale, Davide Gariglio, e al candidato alla presidenza della Regione, Sergio Chiamparino, di inserire nel listino del Presidente un nome del Vco.

L’esperienza maturata in questi anni a Palazzo Lascaris e il ruolo di capogruppo del Partito Democratico regionale rende Aldo Reschigna un elemento fondamentale per il prossimo governo del Piemonte. Anche per questo, le risposte che sono arrivate da Torino sono molto incoraggianti e ci rendono ottimisti in quanto, in caso di vittoria di Sergio Chiamparino, il Vco potrà ancora avere un’autorevole rappresentanza in consiglio regionale.

Sentiamo, tuttavia, la necessità di una forte presenta sul territorio del nostro candidato che sappia utilizzare il suo valore aggiunto per una netta affermazione del partito e per rendere più importante il nostro ruolo affinché l’elezione di Reschigna non sia solo il frutto di un posizionamento sicuro, ma di un’affermazione di gruppo e personale sul territorio che rappresenta.

Per questo, Aldo Reschigna sarà anche il candidato della lista del Partito Democratico e siamo sicuri che più sarà forte la nostra e la sua affermazione più saranno possibili ruoli di primo piano nella futura amministrazione regionale.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Ugo Lupo Primarie?????
Ugo Lupo
2 Aprile 2014 - 12:46
 
Per le primarie alle Amministrative di Verbania il PD ha fatto tante " storie" e ha sventolato Lo statuto del partito per evitarle di farle con Carlo Bava , ora in per le regionali tutto va bene : Reschigna , Chiamparino e il sù richiamato statuto del partito dove và a finire ?
Come al solito le regole vengono adottate o adattate secondo le proprie necessità e convenienze. ormai il pd può più pretendere "il primato morale" che ha spesso sventolato.
alegher.......
Vedi il profilo di Stefano Ma non ha un lavoro onesto?
Stefano
2 Aprile 2014 - 15:31
 
Ma non ha un lavoro onesto?
Vedi il profilo di Asso Ancora??
Asso
3 Aprile 2014 - 01:43
 
Ma qualche nome nuovo no? Che tristezza.
Vedi il profilo di catamar .......
catamar
3 Aprile 2014 - 02:17
 
conato
Vedi il profilo di ale per reschigna
ale
3 Aprile 2014 - 08:35
 
Da sindaco ha fatto cose oneste e si è dimostrato capace,sicuramente farà bene in regione!
Vedi il profilo di livio ricambi mai?
livio
3 Aprile 2014 - 09:26
 
La politica è come una prigione,è facile entrarci e impossibile uscirne,nel caso specifico il personaggio ha tutti i requisiti per svolgere un buon lavoro
Vedi il profilo di ale per reschigna
ale
3 Aprile 2014 - 13:52
 
Tutti i lavori sono onesti,ma in politica come in tutti i settori sono le persone che con la loro onestà qualificano un lavoro"onesto" e Reschigna ne ha le qualità
Vedi il profilo di Giovanni Bene
Giovanni
3 Aprile 2014 - 15:11
 
Reschigna ha le qualità del buon politico anche se prese una cantonata promuovendo l'unione della province di Vb, No, Vc e Biella.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
30/03/2017 - Delitti di lago vol.3
30/03/2017 - SS34: Video dei lavori alla frana
30/03/2017 - Sciopero mense scolastiche
30/03/2017 - Quarta edizione della "Pica da Legn”
30/03/2017 - I Quattrogatti con "Taxi a due piazze"
Verbania - Politica
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti