Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Università LIUC effettua test in città

Il prossimo martedì 8 aprile presso l’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola, si terrà con il test di ammissione all'Universita LIUC. La LIUC è un'Università fondata direttamente dalle imprese (e in particolare dall'Unione degli Industriali della Provincia di Varese) nel 1991.
Verbania
Università LIUC effettua test in città
3 mesi in media per entrare nel mondo del lavoro, riduzioni della retta fino al 50% in base al voto di maturità e il 40% degli studenti che partecipa a programmi di studio all’estero: è la LIUC - Università Cattaneo di Castellanza (VA), che chiama a raccolta anche gli studenti di Verbania e dintorni in vista di una sessione del test di ammissione che si terrà direttamente in città.

L’appuntamento è per martedì 8 aprile presso l’Unionend Iustriale del Verbano Cusio Ossola (via Ugo Sironi n°5 presso Villa Pariani) alle ore 15.00.

Il test della LIUC è obbligatorio per chi consegue un voto di maturità inferiore a 80/100, per tutti gli altri l’ammissione è diretta.

Sono già molti gli studenti di Verbania che hanno scelto la LIUC, come Angelica Ambiel, studentessa di Giurisprudenza: “Conoscere la LIUC è stata una piacevole sorpresa: un’Università non troppo lontana da casa e con dimensioni contenute, un ambiente non troppo diverso dalla piccola realtà in cui sono cresciuta. A fare la differenza a mio avviso è il contatto diretto con i professori, ma anche le tante opportunità offerte: al momento, ad esempio, sto già svolgendo un periodo di stage presso uno studio legale”.


Perché la LIUC?

• E' l'Università fondata direttamente dalle imprese (nel 1991, grazie all'Unione degli Industriali della Provincia di Varese)

• Offre corsi di laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale per una formazione strategica e competitiva

• Può vantare un tempo medio di inserimento nel mondo del lavoro di circa 3 mesi

• E’ un ateneo a misura di studente: circa 2.000 per oltre 300 docenti. Oltre 8.000 i laureati

• Il 40% degli studenti partecipa a programmi di studio all’estero (Erasmus, scambi internazionali, Summer School, doppi titoli di laurea ecc)

• Tutti gli studenti possono seguire singoli corsi o interi percorsi in lingua inglese

• Con l'iniziativa “Premiamo il merito”, ogni studente ha la certezza di avere riduzioni fino al 50% della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 90 e 100 (beneficio rinnovabile ogni anno mantenendo il merito)

• Uno stage per tutti gli studenti

• Laboratori esperienziali per entrare da subito in contatto con la pratica lavorativa

• Una Residenza Universitaria da 420 posti che vive in armonia con l’Università ed è direttamente inserita nel Campus

Tra le novità del prossimo anno, la LIUC propone percorsi specifici su Marketing e New media, Energia e sostenibilità, Management della sanità, Leadership e management delle Risorse Umane, Avviamento alle professioni legali e Diritto in lingua inglese.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti