Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Riqualificazione lungolago di Pallanza: aggiornamento

L'Amministrazione Comunale aggiorna con una breve nota i lavori in corso per il rifacimento e la riqualificazione del lungolago a Pallanza. I lavori di consolidamento del muro a lago proseguono regolarmente come da crono programma, anche se il tempo meteo fortemente instabile di questo ultimo mese non ha certo aiutato.
Verbania
Riqualificazione lungolago di Pallanza: aggiornamento
Proseguono anche i lavori per ultimare il rifacimento della pavimentazione in blocchetti misto beola serizzo nella seconda parte della passeggiata a lago, la cui ultimazione definitiva è prevista entro il mese di giugno.

I lavori di riqualificazione con le attività da ultimare sono:
- il parcheggio di Largo Tonolli;
- la sistemazione delle aree a verde (sistema irrigazione, piante, tappeto erboso);
- la posa dell’arredo urbano;
- infine le asfaltature.

Gli interventi sulle aree verdi e arredo urbano non avranno un grosso impatto e non intralceranno le passeggiate, che saranno dunque fruibili.

Si prevede anche, entro un paio di settimane, di ridurre l’area occupata dall’attuale cantiere per arrecare meno disagio alle attività della zona.

Ricordiamo che i lavori comportano una spesa di 350 mila euro, per la realizzazione di n. 5 calate collegamenti a lago, fornitura e posa tappeto erboso; piantumazione di oleandri e magnolie che andranno a ripopolare quelle mancanti e arredo verde; posa arredo urbano; realizzazione impianto di illuminazione segna passo lungo le calate; sistemazione parcheggio largo Tonolli.

L’Amministrazione Comunale di Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti