Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

44^ Valle Intrasca Skyrace tutto pronto

Tutto è pronto per la 44^ edizione della Valle Intrasca Skyrace, la tradizionale maratona a coppie lungo i sentieri di montagna dell’omonima valle, che raggiunge il crinale al confine con il Parco Nazionale Val Grande.
Verbania
44^ Valle Intrasca Skyrace tutto pronto
La corsa partirà domenica mattina da Piazza Ranzoni a Verbania Intra e si snoderà lungo un percorso di 35,030 chilometri con dislivello di m 1.634.

Gli atleti raggiungeranno il rifugio CAI di Pian Cavallone passando da Trobaso, Cambiasca, Intragna, Pizzo Pernice, Monte Todum, Cappella Fina e Miazzina per poi scendere e tornare in Piazza Ranzoni.

Una manifestazione che mantiene tutto il suo fascino unico, a cui contribuisce indubbiamente la formula della corsa di coppia e del rapporto che viene a crearsi tra i partecipanti. Proprio perchè correre in coppia è qualcosa di speciale, questa caratteristica distintiva diventa ancor più il vero elemento caratterizzante della gara facendo da quest’anno a coppie anche la prova corta, cioè la Mezza Valle Intrasca. Infatti per coloro che non si sentono pronti ad affrontare i numerosi chilometri, vi è come alternativa l’iscrizione alla “Mezza”, da 16,9 chilometri.

Sempre più interessante la starting list della Valle Intrasca Skyrace 2018: cresce quindi l’attesa per vedere quali saranno le coppie che si potranno fregiare del titolo di Campione Italiano a Coppie di Skyrace sotto l’egida Fisky.

Nella categoria maschile attenzione alla coppia Giulio Ornati, uno dei migliori Ultra Trail Runners italiani e vincitore di diverse Valle Intrasca, e Davide Cheraz, atleta in forte crescita, già secondo lo scorso anno in coppia con Riccardo Borgialli. Potrebbe esserci quindi una sfida stellare con la coppia Stefano Rinaldi e Andrea Macchi, varesini e già vincitori di diversi prestigiosi Trail, con Macchi capace di classificarsi 3^ al Tor des Geants 2017; ma attenzione al plurivincitore della Valle Intrasca Skyrace Alberto Comazzi, dato in grande spolvero, in coppia con Mauro Minetti; al via anche il pluridecorato Stefano Trisconi, in una inedita coppia con Saverio Ottolini; occhio anche ai Fantoli, Michele e Ivan, e alla coppia Alessandro Martignoni - Matteo Fodrini.

Ricordiamo che il record sul nuovo percorso, introdotto nel 2014, è lo stratosferico 2h53’35” stabilito lo scorso anno dalla coppia Minoggio – Piana

In campo femminile al momento sono da segnalare il duo Simona Lo Cane – Monica Moia, inedita, e le consolidate coppie Elena Colonna - Marilena Fall, 3^ lo scorso anno, e Federica Schiavini – Daniela Margarini, quarte nel 2017.

Nelle coppie miste si ripresenteranno Marina Plavan e Paolo Costantin, terzi lo scorso anno; da guardare con attenzione le coppie Scilla Tonetti – Paolo Vitali, il duo Daniela Bona (vincitrice nel 2017 nella gara femminile) – Damiano Buzzi, e ancora la coppia Tiziana Di Sessa, in evidenza in questo inizio di stagione, e Andy De Paola. Prestigiosa, in virtù delle tante Valle Intrasca vinte, la coppia Lara Crivelli – Alfredo Fasolo, mentre saprà stupire la coppia composta dagli inossidabili Giovanna Cerutti - Max Valsesia.

Attualmente sono 246 le coppie iscritte tra l’altro la quota d’iscrizione della Valle Intrasca Skyrace non aumenterà ma rimarrà bloccata a € 76,00 fino a domenica mattina.

Proseguono anche le iscrizioni alla Mezza Valle Intrasca: 76 le coppie iscritte: per la vittoria attenzione a Fabio Falcioni – Marco Valagussa, Alessandro Lacqua -Eugenia Giorgia Vasconi, Arianna Matli – Giampaolo Maccagno, Elisabetta Di Gregorio – Adele Montonati.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti