Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Successo per il raduno bandistico

E' stata una giornata molto festosa quella del 2 giugno a Omegna. Non si è celebrata solo la ricorrenza della Festa della Repubblica, ma anche un altro evento che ha riscosso l'interesse di centinaia di persone: il raduno bandistico organizzato dalla locale banda musicale e denominato "Omegna in banda".
Omegna
Successo per il raduno bandistico
Non è la prima volta che la Nuova Filarmonica Omegnese porta sul lungolago e nelle piazze omegnesi più bande musicali, ma ogni volta che accade è sempre un'emozione perché sentire più di 100 musicanti suonare insieme è un esperienza che accade di rado in Italia. Sabato scorso è stata la volta di tre formazioni bandistiche di qualità: la Banda musicale Mons. Calorio di Cherasco, provincia di Cuneo, la Harmonie de Moutiers, dalla Savoia francese, e appunto la Nuova Filarmonica Omegnese.

Una festa che ha rischiato di subire un tracollo, quando le tre bande sono arrivate nella piazza dell'oratorio e il consueto temporale primaverile ha costretto tutti a rimanere sotto il tendone, costringendo gli organizzatori a riproporre il piano B per il luogo di svolgimento dei concerti pomeridiani. Il meteo ha deciso di concedere una tregua e non è quindi stato necessario spostare tutta l'organizzazione presso gli spazi del Forum: concerti confermati in piazza Mameli per le ore 16.

Concerti che sono stati un successo: le tre bande musicali hanno dato il meglio di sè e allietato il pomeriggio del numeroso pubblico accorso nella piazza vicina al lungolago. Una festa che è proseguita fino a sera, più privatamente, con un lauto rinfresco, tanta musica, un bagno nel lago (seppure l'acqua fosse freddina) e ancora divertimento.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
21/09/2018 - Open Day Arcademia
15/09/2018 - Operetta "La vedova allegra"
14/09/2018 - Un Paese a Sei Corde con Ugo Dighero
13/09/2018 - Agorà - Festival filosofico della città di Omegna
09/09/2018 - "Sul Maggia ( e non solo) censimento immobili pubblici"
Omegna - Cronaca
03/09/2018 - Autonomia Differenziata: partecipazione a Omegna
25/08/2018 - Fiori di Fuoco a Omegna
17/07/2018 - Omegna Blue Streetgames a favore di Admo a Ablo
10/07/2018 - Ballando a 3500mt tentano il Record
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti