Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Lakescapes: concerto con Teatrantimusicantincostanti

Sabato 9 giugno nuovo appuntamento con Lakescapes – teatro diffuso del Lago. Alle 21.30 l'Accademia dei Folli presenta il suo primo album di inediti Teatrantimusicantincostanti con uno speciale live concert alla Casa Cartis di Dormelletto.
Fuori Provincia
Lakescapes: concerto con Teatrantimusicantincostanti
Il progetto è nato dall’esperienza maturata sui palchi, nei teatri, nelle piazze e dalla passione per la musica, le parole, le storie, quasi come un’esigenza, dopo aver interpretato alcuni dei brani più significativi della scena cantautorale italiana e internazionale, di dare voce alle proprie storie e ai propri pensieri all’interno di un album firmato Accademia dei Folli.

E proprio dopo anni di spettacoli teatrali dove la musica è sempre stata un elemento costante, i Folli hanno deciso di fare l'inverso: un disco in cui il teatro e la letteratura fossero l'anima letteraria e spirituale. Realizzato con la collaborazione di Amedeo Romeo e dello scrittore Tiziano Scarpa e finanziato grazie al crowdfunding, l’album è un'indagine ironica, poetica e, nonostante tutto, ancora incantata sul mestiere dell'attore. Musica, teatro e letteratura da sempre si fondono negli spettacoli dell’Accademia dei Folli e Teatrantimusicantincostanti non faeccezione. Lo spettacolo è infatti una vera e propria tragicommedia in musica, in cui teatro e letteratura rappresentano l’anima dei dieci brani che raccontano la passione per le parole e per il palcoscenico e che parlano d’amore, di viaggi, di errori commessi e di obiettivi mancati per un soffio.

TEATRANTIMUSICANTINCOSTANTI
Tragicommedia musicale in 8 quadri, intervallo ed epilogo
Sabato 9 giugno | ore 21.30
Casa Cartis
Via Vitt. Emanuele - Dormelletto

Ingresso
intero 15€
Ridotto con prenotazione 12€
Per info:
Accademia dei Folli +39 011 0740274
info@accademiadeifolli.com



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti