Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Premi Panathlon Club Mottarone

La trentesima edizione dei premi che il Panathlon Club Mottarone ha assegnato la sera del 5 giugno u.s. al Ristorante “Giardinetto” a Pettenasco è stata una grande festa dei più nobili valori sportivi. Presente anche il Socio onorario del Club Stefano Basalini, pluricampione mondiale di canottaggio.
Fuori Provincia
Premi Panathlon Club Mottarone
Come ogni anno sono stati assegnati riconoscimenti ad atleti, dirigenti sportivi e giornalisti sportivi, che si sono distinti nell’ambito dei valori fondanti del Panathlon.

Il premio atleta dell’anno è stato assegnato a Filippo Ganna, portacolori del Team UAE Emirates, due volte campione del mondo e una volta medaglia d’argento nel ciclismo su pista. “Per aver costituito con un comportamento esemplare e gli ottimi risultati raggiunti, un importante riferimento per lo sport e un soprattutto per i giovani”.

Ad Alfredo Fasolo, runner di successo di Verbania, vincitore anche di cinque Maratone della Val d’Intrasca, è stato assegnato il premio come dirigente sportivo nel settore atletica, perchè ha saputo legare lo sport alla solidarietà, organizzando numerosi eventi con lo scopo di aiutare chi ne avesse più bisogno. Con il suo gruppo, in pochi anni è riuscito a raccogliere oltre 100.000 euro donati in beneficenza.

L'ultimo progetto che stanno realizzando è "Il parco giochi di Rebecca" dedicato a Rebecca Bonaffini, bambina prematuramente scomparsa all'età di tre anni, e alla sua famiglia. Si tratta di un’area giochi all'interno del parco di villa Olimpia a Verbania.
Il riconoscimento riservato ai giornalisti sportivi è stato assegnato ad Arianna Tomola ed alla redazione sportiva di Verbania de La Stampa. “Per onorare sempre con dedizione e correttezza la difficile professione di giornalista, riportando le notizie nell’ottica del fair play e della obiettività”.

Alla cerimonia era presente anche il Governatore del Pantahlon Piemonte Val d’Aosta, Maurizio Nasi, che ha definito i premi “Oscar dello Sport”, trovando concordi il Presidente del Club Mottarone, Porini Rino e il Governatore Vicario e Past President del Panathon Mottarone, Camillo Paffoni.

Nella stessa serata sono state premiate anche le società calcistiche che hanno vinto i rispettivi campionati, da poco conclusi: Gozzano Calcio, neo promosso in serie C, Stresa promossa in serie D, Citta di Verbania in Eccellenza, Vogogna in Promozione, Cannobiese in Prima Categoria e Virtus Villa in Seconda Categoria.

Infine, sono stati ufficialmente presentati i nuovi soci panathleti: Luigi Fanchini per lo sci, Giacomo Prini per il golf, Vincenzo Cinque per la pallavolo, Gigliola Bacciocchi per lo sci, Giorgio Guzzi per gli sport subacquei e Mauro Musciatelli per il motociclismo.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti