Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Vega Occhiali Rosaltiora: presentato il nuovo staff

E’ stato presentato presso la sede di Vega Occhiali a Verbania Intra il nuovo staff tecnico ed il conseguente nuovo progetto sportivo triennale di Vega Occhiali Rosaltiora alla presenza del patron del Gruppo Vega Occhiali Vincenzo Cinque e del sindaco di Verbania Silvia Marchionini.
Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora: presentato il nuovo staff
Uno staff di primissimo livello che ha visto la conferma di tutti i tecnici presenti nella stagione appena conclusa e l’arrivo di due nomi importanti nel panorama del volley locale come Simone Bertaccini, per tutti ‘Munny’ e Mirko Sacchelli.

Uno staff per ora suddiviso per fasce di età, in attesa che a settembre vengano poi creati i gruppi che formeranno le varie squadre. Ecco che direttore tecnico del club sarà ancora Andrea Cova, ormai da un decennio in Rosaltiora, alla preparazione fisica confermatissimo Andrea Castellan.

Il gruppo che disputerà il torneo di Serie C sarà gestito ovviamente da Andrea Cova con Andrea Franzini, il gruppo Prima Divisione, Under 18 – Under 16 (novità la iscrizione di una squadra nel massimo torneo interprovinciale) vedrà quali tecnici Fabrizio Balzano, Jessica Beretti e Cesare Oliva. Infine il gruppo Under 14-Under 13-Under 12 con Simone ‘Munny’ Bertaccini, new entry, con Enrico Bertarelli, Sonia ed Annalisa Cottini, Marco Miani e Mirko Sacchelli, impegnato con il gruppo di Piedimulera: Dopo il rinnovo dei complimenti per la stagione appena conclusa e la conferma del sostegno da parte dell’amministrazione comunale garantito dal sindaco Marchionini e dopo la soddisfazione di un grande imprenditore quale è Vincenzo Cinque, che con il marchio Vega Occhiali sostiene da anni Rosaltiora, nel vedere risultati così di pregio il presidente Carlo Zanoli ha presentato il nuovo team di allenatori: “Conquistata la Serie C, che specifico stiamo lavorando per fare in un certo modo e non per fare una semplice gita – ha spiegato – abbiamo pensato che l’importante sia il potenziamento del settore giovanile, la ricerca di far crescere le nostre giovani che un domani potranno formare l’ossatura della nostra prima squadra anche per ammortizzare i costi.

Da qui la conferma di tutti i nostri tecnici, con due di loro, nello specifico Cesare Oliva e Marco ‘Mini’ Miani, che pur potendo garantire meno presenza per motivi di lavoro e di studio rimangono nel nostro staff e ci saranno comunque. L’arrivo di ‘Munny’ ci consente di aggiungere un tecnico molto preparato nella fascia giovanile che ci fa piacere avere con noi, la figura di Mirko Sacchelli avrà un ruolo particolare. Nella prossima stagione infatti incrementeremo la collaborazione con Pallavolo Piedimulera che lo scorso anno è iniziata col minivolley.

Sarà proprio Mirko a guidare un gruppo Rosaltiora in Ossola, che permetterà anche scambi interessanti. Un qualcosa di bello per noi dato che ci permetterà di sviluppare il nostro progetto fuori Verbania e penso importante anche per Vega Occhiali che avrà visibilità ulteriore”. Gli fa Eco Andrea Cova: “Potenziando il giovanile come abbiamo fatto potremo nel prossimo futuro trovare le giocatrici che ci permettano di creare in casa i ricambi per la prima squadra del futuro – ha detto – e potremo dare continuità al nostro progetto.

Ce lo siamo sempre detto che per la nostra posizione geografica è difficile trovare gente da fuori ma avere un bacino così ampio è una nostra forza. Dunque l’attenzione alla crescita dalle fasce più basse sino alla Serie C è primaria e si può vedere dal potenziamento ulteriore degli staff con due allenatori di provate esperienza e capacità”.

Cova ha poi voluto velatamente parlare della prima squadra: “Diciamo che qualche sorpresa carina potrebbe esserci, diciamo che manterremo la nostra ossatura con le ragazze che hanno vinto il campionato (in barba alle solite fasulle ed anche un pochino tendenziose ‘indiscrezioni’ che serpeggiavano negli ambienti del sottorete; ndr) e qualora riuscissimo a colmare gli unici due bisogni che abbiamo potremo ben figurare”.

Infine parola ai due nuovi coach, prima Simone Bertaccini: “Dopo tanti anni ad Omegna mi trovo in questa nuova stimolante avventura – ha detto – e ne sono felice, spero di poter dare una mano a far fare il salto di qualità al giovanile e mi auguro di poter dare a Rosaltiora lo stesso entusiasmo portato a Villa ed Omegna nel passato, non vedo l’ora di conoscere bene tutti i colleghi coi quali sino a poche settimane or sono mi sono scontrato sul campo ed anche di lavorare diretto da Cova e Balzano, col quale abbiamo fatto tante stagioni insieme”.

Mirko Sacchelli non è una novità: “Che bello tornare a casa – sorride – penso di essere stato insieme a Marco Bonfantini uno dei primi allenatori di Rosaltiora quando venne fondata, per varie questioni poi mi sono trasferito in Ossola ma era tempo di tornare: sono contento di poter lavorare con Andrea che mi ha allenato e con il quale abbiamo anche vinto un bel campionato ma anche con Fabrizio che stimo molto e tutti gli altri, posso imparare ancora tanto e sono felice di rivestire questa tuta”.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/08/2018 - Si rinnova il gemellaggio con Spinazzola
17/08/2018 - "La vera vita del filosofo Ceretti - Biografia semiseria a fumetti"
17/08/2018 - Guardia di Finanza: nuovo Comandante a Verbania
16/08/2018 - ANACI nuovo portale
16/08/2018 - Contest denominato Official Fashion Blogger
Verbania - Eventi
13/08/2018 - Palio Remiero a Verbania
12/08/2018 - La Terra Buona: proiezioni nei Comuni del Parco
12/08/2018 - Via Tacchini show - RINVIATA
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti