Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Cross Festival 2018 - Nina's Drag Queen

Le Nina's Drag Queen presentano il concerto-spettacolo TACCO 12, giovedì 21 giugno 2018 in piazza Garibaldi a #Verbania Pallanza ore 21.30. (In caso di pioggia si svolgerà al centro eventi Il Maggiore Verbania).
Verbania
Cross Festival 2018 - Nina's Drag Queen
Uno show che unisce teatro, cabaret e performance, un viaggio nell’universo Nina’s, tra numeri musicali -rigorosamente in playback- e divagazioni scanzonate, tacchi vertiginosi, colpi di scena e colpi di sole, battiti del cuore e battiti di ciglia.

Appuntamento nell'ambito di #Crossfestival
www.crossproject.it/cross-festival
www.ninasdragqueens.org
#crossfestival #crossproject

Uno show che unisce teatro, cabaret e performance, un viaggio nell’universo Nina’s, tra numeri musicali -rigorosamente in playback- e divagazioni scanzonate, tacchi vertiginosi, colpi di scena e colpi di sole, battiti del cuore e battiti di ciglia.
Una serata di comicità tutta al femminile… ma anche un po’ al maschile, per affrontare il mondo con la giusta dose di leggerezza e di ironia! Chi meglio di una Drag Queen può impartire lezioni di femminilità e dispensare saggi consigli per una vita sentimentale senza intoppi? Le Nina’s sono qui per questo, per celebrare e al tempo stesso prendere affettuosamente in giro l’idea della Donna, sia essa vamp, casalinga, amica, complice, amante …
Sul palco si alterneranno principesse smarrite, dive senza pubblico, madri distratte e figlie terribili, ragazze con la pistola, rivali d’amore e amiche del cuore, reginette di bellezza, attrici d’altri tempi e material girls dei giorni nostri.

Nina’s Drag Queens
La compagnia Nina’s Drag Queens è composta da attori e danzatori che hanno trovato nel personaggio Drag Queen la propria chiave espressiva.
Nasce nel 2007 a Milano, presso il Teatro Ringhiera, da un’idea di Fabio Chiesa, e sviluppa un proprio stile sotto la direzione artistica di Francesco Micheli. Partendo dal genere della rivista e dell’happening performativo, approda sempre più a uno specifico teatrale, spostando parte della ricerca sulla rivisitazione di grandi classici: il primo esperimento in questo senso è “Il Giardino delle Ciliegie” rilettura en travesti del capolavoro di Cechov.
La compagnia è attiva anche sul fronte della formazione: dal 2009 propone laboratori per chiunque – uomo o donna, professionista teatrale o amatore – voglia sperimentarsi su un palco nei panni di una drag queen.

Immagine 1

Post correlati
27/06/2018 - Cross Festival 2018
23/06/2018 - "Les amants du ciel"
12/06/2018 - Cross Festival 2018



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/07/2018 - Macugnaga giornata del Soccorso in montagna
18/07/2018 - "Visages Villages"
17/07/2018 - “Un profilo per due”
17/07/2018 - Concerto a Renco
17/07/2018 - Carlo Cottarelli a Verbania
Verbania - Eventi
16/07/2018 - Vinicio Capossela a Il Maggiore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti