Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Viaggiatori della Domodossola Arona Milano: continuano i disagi

Riceviamo e pubblichiamo, un nota del Rappresentante dei Viaggiatori della Domodossola Arona Milano, riguradante il reiterarsi delle problematiche sulla suddetta tratta ferroviaria.

Fuori Provincia
Viaggiatori della Domodossola Arona Milano: continuano i disagi
Nella giornata del 21/6/2018 tutti i comitati del quadrante ovest sono stati convocati dall'Assessore Avv. Claudia Terzi .
Purtroppo l'assessore Cludia Terzi non si è presentata senza darne preavviso ed i comitati lo hanno scoperto a poche ore dall'incontro.

Ciò nonostante i Comitati si sono comunque presentati all'incontro al qaule erano presenti il Segretario politico della Terzi e i tecnici di Regione Lombardia.

Questo atteggiamento è stato ritenuto inaccettabile da tutti i comitati che hanno abbandonato l'incontro stante l'assenza dell'interlocutore, che sarebbe stato occupato in un " fantomatico" incontro a Roma.

Tutti i Comitati ritengono che il tempo delle parole e delle promesse sia finito e vogliono e pretendono risposte concrete ad una situazione ormai intollerabile.

Per quanto riguarda in modo specifico la nostra tratta vI faccio presente che nel mese di Aprile 2018 a fronte di un indice di affidabilità che per contratto dovrebbe essere inferiore al 5% abbiamo raggiunto la soglia del 7,5%.
Nella sola giornata di ieri 21 /06/2018 su 51 treni 27 hanno subito ritardi e 2 treni sono stati soppressi .

Al mattino il 10403 ha subito 48 minuti di ritardo , il 10405 51 minuti di ritardo , il 10423 37 minuti di ritardo . Da Milano a Domodossola il 10408 ha subuto 26 minuti di ritardo , il 10418 49 minuti di ritardo.

Ieri sera poi il 18.29 è stato cancellato . I pendolari pertanto hanno dovuto prendere il 18.49 che era stracolmo. IO personalmente ho viaggiato sui gradini fino a Busto . Il capotreno poi purtroppo si è sentito male probabilmente per l'eccessivo caldo e e sono arrivati i paramedici.

Il treno ovviamente è stato soppresso. Ed abbiamo dovuto attendere il treno delle 19.29 proveniente da Centrale.
IO sono uscita dall'ufficio alle 18.15 e sono arrivata a casa alle 2030 . Il tutto per fare 70 km .

E oggi il 18.49 , come avviene ormai da settimane per almeno due volte a settimana è stato soppresso .
La situazione ormai è diventata intollerabile e si chiede una reazione forte di Regione Lombardia .

Rappresentante dei Viaggiatori della Domodossola Arona Milano
Consulente del Comune di Arona per le problematiche Ferroviarie

Avv. Lisa Tamaro



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti