Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Druogno : Eventi

Campus calcio estivo a Druogno

E’ tutto pronto a Druogno, dove dall’8 luglio torna, con la sua undicesima edizione, il Campus Calcio Estivo 2018 dell'Academy Valle Vigezzo, riservato ai bambini/e dai 6 ai 14 anni.
Druogno
Campus calcio estivo a Druogno
Quest’anno il Campus raddoppia: non solo la versione “classic” per i vacanzieri ma anche il “full day” con soggiorno alla “Colonia Montagna Novarese” dall’ 8 al 14, dal 15 al 21, dal 22 al 28 luglio. Tre settimane, con ogni singolo partecipante che sceglierà a quale aderire, dove si affinerà l’arte di giocare a calcio, avvicendata da tanti momenti ludici, come tuffi in piscina o passeggiate nel bosco. In programma anche una gita al vicinissimo “Parco dell’educazione stradale”, unico in Piemonte, per imparare il codice della strada e i vari segnali, divertendosi, con attività pratiche.

Ad organizzare il Campus, con gli allenamenti che si svolgono al Campo Sportivo di via Garibaldi, sono Angelo Sala, che nelle varie esperienze in carriera è stato anche direttore sportivo del Novara Calcio e per tredici anni osservatore della Juventus per l’Italia e l’estero e Paolo Guidetti, direttore sportivo con trascorsi, tra le diverse squadre, anche alla Pro Vercelli e all’Alessandria. Con loro, direttamente in campo a seguire i baby calciatori, anche Manuele Domenicali, allenatore professionista di Prima Categoria con diploma Pro Uefa conseguito presso il Settore Tecnico di Coverciano e Ivan Sottini, allenatore con diploma Uefa B. I bambini verranno seguiti negli allenamenti quotidiani anche da uno staff qualificato composto da Stefania Donati, Roberto Orsi, Luca Bleve (preparatore dei portieri), Tarek Ibrahim Abdel Rahman, Valerio Galeazzi e Sergio Galeazzi.

“ Vogliamo che i bimbi soprattutto si divertano – spiega Paolo Guidetti-. Si giocherà a calcio, ma ci sarà spazio anche per altre esperienze, dove imparare a vivere in gruppo, nelle relazioni con i coetanei, instaurando nuove amicizie. Una settimana di vacanza, scandita dal calcio, ma declinata al divertimento, al fair play, all’amicizia. Vogliamo che i bambini, quando si congederanno da noi, portino a casa un bagaglio di emozioni importanti”. Ad ogni bambino verrà consegnato un kit per l’allenamento firmato Lotto e composto da un cappellino, uno zaino, magliette e pantaloncini da allenamento con calzettoni, una polo e una felpa. La giornata sarà intensa: “La sveglia, per chi soggiorna a Druogno, suona alle 8: sul campo si va mattino e pomeriggio - continua Paolo Guidetti-.

Ci saranno momenti ludici e animazione”. Nel prezzo, 350 euro a settimana la formula pensione completa con soggiorno, 200 euro per la giornata, 100 euro per il solo pomeriggio, è compresa anche l’assicurazione. Segretaria organizzativa e team manager del Campus Calcio Estivo 2018 Academy Valle Vigezzo è Sabrina Sabetta. Sono ancora aperte le iscrizioni. Tutte le informazione su www.academyvallevigezzo.it oppure pagina facebook Campus Calcio Academy o Academy Valle Vigezzo. Tel 0324/93379 cell 3737705589



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti