Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Politica

Tassa di sbarco sulle Isole

Primo via libera, venerdì sera in consiglio comunale a Stresa, alla tassa di sbarco sulle isole: 0,50 euro per ogni passeggero dei battelli di linea, 1,50 per coloro che decideranno di visitarle tutte e 3.
Stresa
Tassa di sbarco sulle Isole
Dal sito: stresanotizie.blogspot.it

Il regolamento di applicazione, va precisato, non entra subito in vigore, dovrà essere inviato al ministero competente che potrà fare le sue osservazioni.

Dal punto di vista politico, al momento del voto in aula, scontato il no di Piero Vallenzasca e Lucio Alberto Casaroli (Insieme), assenti i leghisti Alessandro Bertolino e e Matteo Diverio, da segnalare l’astensione dell’assessore, e capogruppo di maggioranza, Alberto Galli.

Astensione motivata con la prossima scadenza del mandato elettorale, a Stresa si vota il prossimo anno, e con l’opportunità di lasciar dirimere la questione alla prossima amministrazione. “Solito” scontro verbale tra Vallenzasca e il sindaco, Canio Di Milia.

Secondo il consigliere di minoranza la tassa di sbarco sarebbe applicabile soltanto sul mare, nonostante il ministero abbia dato parere favorevole alla richiesta del comune di Stresa. Ma non è su questo che le lame della dialettica si sono incrociate.

Come in altre occasioni, accennando alla professione forense del primo cittadino, Vallenzasca ha sostenuto che le iniziative legali intraprese dal sindaco si sono rivelate,, alla prova dei fatti, dannose per gli interessi dell’amministrazione. Nessuna frizione sugli altri punti presentati dalla giunta: tutti adempimenti burocratici e modifiche regolamentari.

In chiusura, respinta la mozione di Insieme e Lega Nord sulla convenzione relativa al rinnovamento tecnologico delle funivia. Giudicate “insoddisfacenti” le risposte alle interpellanze presentate su l lido di Carciano, sulla mancata manutenzione del verde pubblico, sulla gestione del demanio idrico, sui ritardi nel riavvio dei lavori al porto turistico, sulla mancata apertura della sala giochi data per certa due anni fa dal vicesindaco Giuseppe Bottini, sulla riadozione del piano paesistico comunale.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di egidio pesce d'aprile
egidio
8 Aprile 2014 - 14:05
 
come pesce d'aprile verbania notizie aveva,tra l'altro ,prospettato un ponte Intra-Laveno con tassa di sbarco solo per Intra. Il mio commento fu:bello scherzo ma a volte la realtà supera la fantasia . ed ora
ECCOLA LA REALTA'. Ciao a tutti



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
24/03/2017 - Rassegna teatrale a Stresa
18/03/2017 - Libreria Alberti apre a Stresa
17/03/2017 - "Taxi a due piazze"
16/03/2017 - "Cosa pensano gli stresiani?"
10/03/2017 - Gran Galà di beneficenza
Stresa - Politica
23/04/2016 - Sospesa chiusura biglietteria stazione di Stresa
03/04/2016 - Stazione di Stresa: chiusura biglietteria fra un mese?
27/08/2015 - Stresa contro chiusura Poste di Carciano
26/04/2015 - Forza Nuova a Stresa
11/09/2014 - Nobili: incontro con motoscafisti di Stresa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti