Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“Cactus Folies” 2018

Nel parco di Villa Giulia a Verbania Pallanza, nei giorni 13-14-15 luglio si terrà la sedicesima edizione di “Cactus Folies” mostra-mercato di piante succulente e rare da collezione.

Verbania
“Cactus Folies” 2018
L'evento è organizzato dal Verbania Garden Club, con il patrocinio e il sostegno della Città di Verbania e dalle seguenti associazioni: Associazione internazionale Cactus&Co., Associazione per la Biodiversità e la sua Conservazione (Festa del Cactus), Cactus Trentino Sűdtirol, Sedun Society, ELK Cactus, A.I.A.S (Associazione Italiana Amatori Succulente), Le orme di pan (Umbria cactus).

Per la parte mercato, parteciperanno i seguenti vivai specializzati:
- Astrokaktus
- Floricola Val Roya
- HoyaMia
- Il Sole rarità botaniche
- Milena Audisio
- Orchidee del lago Maggiore
- Paolo Drovandi
- Uhlig Kakteen
- Vivaio Autore
- Az. Agricola Liviana Nefantani

La MOSTRA DI PIANTE SUCCULENTE avrà come tema “LE BIZZARRIE DEI CACTUS E DELLE SUCCULENTE” e comprenderà l’esposizione di molti esemplari di particolare pregio, rarità e bellezza provenienti dalle collezioni dei vivaisti presenti. Nel corso della manifestazione sarà possibile incontrare esperti del settore per consigli sulla coltivazione, la cura e la corretta identificazione delle piante, le tecniche di innesto, rinvaso e coltivazione da seme. Sarà presente anche l’International Book Research di Roberto Rastelli che proporrà una vasta scelta di testi introduttivi e specialistici dedicati alle piante grasse.

Orari d’apertura:
venerdì 13 luglio, dalle ore 14.00 alle ore 20.00
sabato 14 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 20.00
domenica 15 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 17.00

L'ingresso alla mostra mercato è gratuito.

LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI
sabato 14 luglio dalle ore 15.00 alle 17.00 vi sarà un laboratorio creativo per bambini che avrà come tema i cactus.La partecipazione è gratuita.

CONFERENZA
Sabato 14 luglio alle ore 17.00 l’esperto Mattia Uhlig terrà un incontro sul tema “riproduzione e coltivazione delle piante succulente”. traduzione simultanea della dott.ssa Carola Lodari

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti