Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Minore: "Giro Rosa, cittadini verdi di rabbia"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dekll Consigliere comunale, Stefania Minore, molto critica con l'organizzazione del Giro Rosa, dopo aver ricevuto molte proteste di cittadini.
Verbania
Minore: "Giro Rosa, cittadini verdi di rabbia"
Il giro rosa ha mandato in tilt Verbania, numerose le segnalazioni ricevute di persone che si sono trovate bloccate nelle strade sotto il sole, vittime della disorganizzazione.

Un’infermiera ha raccontato che è stata fatta uscire con altre colleghe prima dal turno di lavoro per poter raggiungere un varco che le avrebbe permesso di recarsi a casa senza dover aspettare la conclusione della gara e invece, probabilmente per un errore di comunicazione di orari fra enti si è’ trovata intrappolata in corso Europa per due ore e mezza con una madre invalida sola a casa che l’aspettava.

Un paziente oncologico in ferie sul lago maggiore con casa a Premeno anch’egli è rimasto intrappolato a Pallanza senza poter raggiungere il domicilio per assumere le medicine, assistenti domiciliari bloccate in macchina sotto il sole nell’impossibilità di raggiungere i pazienti, queste solo alcune delle lamentele raccontate al telefono da persone sull’orlo di una crisi di nervi alle quali ho fornito il numero del comando dei vigili che però non hanno dato alternative all’attesa.

Siamo favorevoli alle manifestazioni sportive purché gestite con responsabilità. Quello che è mancato in assoluto è stata un’adeguata diffusione delle informazioni e affissione di cartelli, inoltre troviamo assurda la scelta di creare un percorso su entrambe le careggiate che ha isolato Pallanza Intra e Suna e Fondotoce senza creare una via d’uscita.  
Siamo abituati alle scelte insensate del Sindaco, ma ci chiediamo come sia possibile che il Prefetto non abbia avuto nulla da eccepire. Sia di conforto alle persone sapere che sarà l’ultima estate di follie del peggior sindaco dal dopoguerra a oggi.

Consigliere comunale
Stefania Minore



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Caduti dal pero
Hans Axel Von Fersen
7 Luglio 2018 - 09:27
 
Sono al mare da domenica, abito a 200 km da VB ed ero perfettamente a conoscenza delle limitazioni del traffico. Quando si vive in una comunità non si può pensare di vivere senza informarsi un pochettino
Vedi il profilo di Giovanni 2Disagi
Giovanni
7 Luglio 2018 - 10:04
 
Non ho mai capito (naturalmente per mia ignoranza ) perché normali cittadini devono subire grossi disagi per manifestazioni sportive che valgono praticamente zero.
Vedi il profilo di robi 1 I miei mi dicono che...
robi
7 Luglio 2018 - 13:14
 
...acuntenta' en cumun l'è bun nisun. .. chiaro no?
Vedi il profilo di lupusinfabula Meno male!
lupusinfabula
7 Luglio 2018 - 15:50
 
Meno male che non abito a Verbania e che non devo sopportare queste pagliacciate! I ciclisti poi, già non li sopporto quotidianamente sulle strade delle quali si credono i padroni assoluti in spregio alle norme del codice ed alla buona educazione, se poi fossi stato anche bloccato per un giro al femminile mi sarebbe venuto un fegato grosso come quello di un elefante. Stamattina poi, ho avuto occasione di parlare di quanto successo ieri con diversi verbanesi: non uno che non abbia detto peste e corna del giro rosa! A loro la mia sincera solidarietà.
Vedi il profilo di SINISTRO 1BEH...
SINISTRO
7 Luglio 2018 - 18:39
 
se lo dice una ex gialla, ex verde, ex... boh!
Vedi il profilo di colombo alessandro 1critiche si ma costruttive
colombo alessandro
8 Luglio 2018 - 10:05
 
non sono di Verbania ,anche se abito poco lontano, ma ero perfettamente a conoscenza degli orari e delle strade chiuse al traffico. Posso condividere la denuncia garbata fatta nell articolo ma non certi commenti che bollano lo sport femminile con valore pari a zero, vi faccio notare che ultimamente nei vari sport sono proprio le donne a tenere alto l onore azzurro, non condivido il bollare di tutti i ciclisti come incivili, anche se sono dell opinione che sarebbe ora di elevare qualche bella sanzione ai non rispettosi. Chissa se invece di una corsa ciclistica o podistica, le stesse lamentele le leggo per la half Marathon, le strade venissero chiuse per una partita di calcio di serie a ci sarebbero gli stessi commenti.
Vedi il profilo di nino 1Corsa in Rosa
nino
8 Luglio 2018 - 13:52
 
Ma la gente parla ma spesso non collegano il cervello,
Da più di venti giorni si sapeva del giro in rosa e di tutto il percorso con gli orari.
Quelli che vivono nel " loro " mondo senza mai leggere gli avvisi o sentire il locale tg, succede questo.
ahahahahahah non ho parole, sempre a criticare, anche quando c'era il sigr. Zacchera.
Vedi il profilo di marco Re: critiche si ma costruttive
marco
8 Luglio 2018 - 17:59
 
Ciao colombo alessandro, il mio sarebbero abominevole, perché il calcio è la cose più mostruosa che esiste al mondo, un succedaneo della guerra!!!
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: critiche si ma costruttive
SINISTRO
8 Luglio 2018 - 20:40
 
Ciao marco

altra perla giornaliera, conseguenze della calura estiva....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/09/2018 - Les Nuits Romantiques: Domenico Codispoti
22/09/2018 - Villa Olimpia prima domenica in famiglia
22/09/2018 - Celebrazioni eccidio degli ebrei sul Lago Maggiore
22/09/2018 - Le domeniche in famiglia a Villa Olimpia
22/09/2018 - Giochi in Piazza per bambini
Verbania - Politica
21/09/2018 - Montani replica al PD su bando periferie
20/09/2018 - PD su messa in sicurezza SS 34
19/09/2018 - Lega soddisfatta per protocollo SS 34
19/09/2018 - Montani risponde a Chiamparino sul referendum
19/09/2018 - Forza Italia rilancia la Zona Economica Speciale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti