Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Colombo replica su ospedale unico

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato sul tema ospedale unico, di Damiano Colombo e recante nel contempo replica, del rappresentante di Fratelli d’Italia Verbania, al comunicato di Verbania Protagonista e Comitato Salute VCO.

Verbania
Colombo replica su ospedale unico
È degli scorsi giorni la presa di posizione di 38 sindaci del nostro territorio che hanno chiesto di sospendere ogni atto in merito al nuovo ospedale a seguito delle mancate risposte e relazioni di dettaglio da parte di ASL. Vista la situazione i sindaci di Cannobio, Omegna, Borgomezzavalle e Domodossola hanno deciso di non partecipare alla riunione indetta da ASL e regione lo scorso venerdì.

Non ci stupisce che Verbania Protagonista gruppo vicino al PD abbia replicato a tale iniziativa prendendosela tra tutti direttamente con Giandomenico Albertella attuale sindaco di Cannobio. Alla polemica strumentale volta ad attaccare personalmente un valido amministratore del territorio, come FDI rispondiamo che la memoria corta l'hanno altri.

Quello che davvero ci sorprende è il comunicato con il quale il Comitato Salute VCO attacca gli amministratori di centrodestra: “Questo fantomatico comitato latita per mesi soprattutto sulle mancanze degli amministratori regionali di sinistra, per poi uscire in alternanza, a seconda del bisogno di Marchionini o Reschigna - chiosa Damiano Colombo consigliere comunale a Verbania - uno dei suoi più autorevoli membri, fu uno dei saggi che traghettarono la segreteria PD in un periodo assai critico (mai come quello che passa oggi). E il soggetto in questione era il garante delle posizioni del sindaco Marchionini nella segreteria. Penso che questa cosa la dica lunga sull’imparzialità di questo comitato.”

Coloro che si dicono portatori di una linea costante e coerente nel tempo si scordano che fu proprio Reschigna (PD) quando era sindaco di Verbania a promuovere un referendum contro l'ospedale unico a Piedimulera. Sostenendo poi la tesi dell'ospedale unico plurisede. Ora che proprio lui è passato di grado e si trova in regione sostiene una tesi diametralmente opposta: ospedale unico a Ornavasso. Ma si sa si nasce incendiari e si muore pompieri.

Entrando nel merito della questione e tralasciando gli attacchi a questo o a quel personaggio (stile che non ci appartiene) ricordiamo che negli anni l’amministrazione regionale ha più volte fatto e puntualmente disatteso promesse, come la sottoscrizione di un accordo di programma che delineasse un futuro per le strutture esistenti (pagate dai contribuenti), accordo del quale ad oggi non si vede nemmeno l'ombra.

Per poter andare incontro ad un passo così importante per il nostro territorio c'è bisogno di certezze e non slogan. A che punto è la medicina territoriale e il progetto per il potenziamento del sistema delle emergenze? Vogliamo invece parlare della Casa della Salute di Verbania che per ora rimane un fatto teorico sulla carta e comunque si limiterebbe a qualche ambulatorio a S. Anna?

Se lo stile dell’amministrazione regionale è quello di voler imprimere un’accelerazione forzata senza prima offrire adeguate garanzie non possiamo che appoggiare la decisione di Albertella e dei tre sindaci.



24 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1BENE...
SINISTRO
9 Luglio 2018 - 21:51
 
il "NO" all'ospedale unico ma, in quanto a crisi d'identità, chi ha preso il 4% e stenta a posizionarsi, se non con un appoggio esterno, non credo possa ergersi a tutore di coerenza!
Vedi il profilo di robi 1Re: BENE...
robi
10 Luglio 2018 - 06:50
 
Ciao SINISTRO
Non è ora che la finisci con sta storia del 4 per cento che sono un milione e mezzo di voti? E tu cosa avresti votato di grazia...leu o potere al popolo? Valuta cosa si scrive o si dice e piantala con sta storia perché mi stai facendo inca.zzare. Fdi è il quinto partito il Italia e ora forse ha superato fi. Se dobbiamo ascoltare quello che dicono quelli di leu che sono al 3 e 5 a maggior ragione si ascolta chi è al 4 o chi è a zero come noi due. Tu cosa hai votato se si può sapere? Così vediamo se il bue da del cornuto all'asino..
Vedi il profilo di Giovanni% Re: BENE...
Giovanni%
10 Luglio 2018 - 08:33
 
Ciao SINISTRO
Il tuo discorso è completamente privo di senso.
Non ho capito, per poter parlare e argomentare bisogna superare una percentuale di voti?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: BENE...
SINISTRO
10 Luglio 2018 - 10:51
 
Ciao robi

sono consapevole che la verità è fastidiosa, anche perché non credo che si possa passare in un soffio dal 4 al 14 o 18%. Ma i dati sono questi, tradotti in numeri. E comunque ho detto lo stesso di PaP. Noi 2 non siamo a zero, perché non siamo politici, e quindi dovremmo essere un po' più coerenti, senza arrabbiarsi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: BENE...
SINISTRO
10 Luglio 2018 - 10:54
 
Ciao Giovanni%

i numeri sono obbiettivi, e quindi hanno un senso. Chi è al 4%, e barcolla a collocarsi, parla di crisi nei confronti di chi è al 18%? Suvvia, smorziamoci di dire come stanno le cose, ogni tanto, invece di salire, in tipico costume italico, sempre e solo sul carro dei vincitori!
Vedi il profilo di lupusinfabula NOn arrabbiarti Robi!
lupusinfabula
10 Luglio 2018 - 13:11
 
Non arrabbiarti Robi, i sinistri stanno ancora rosicando per il fatto che manca poco alla loro scomparasa dalla scena politica e, non sapendo cos'altro fare, vanno a guardare le percentuali degli altri: come certi bocia sfidano a chi cel'ha più lungo senza sapere che ciò che conta non è la lunghezza, Tu, piuttosto, dimmi: sei andato in giro idossando la maglietta rossa o, come me, ti sei astenuto da questa pagliaccesca esibizione?. Per quanto abbia cercato, nel mio guardaroba ho trovato solo magliette nere, ma non me ne dispiaccio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: NOn arrabbiarti Robi!
SINISTRO
10 Luglio 2018 - 17:28
 
Ciao lupusinfabula

beh, c'è anche chi ha dovuto ingoiare il boccone amaro di veder perso il partito capo-coalizione (terzo alle elezioni), che è andato a governare coi grullini (primo partito), lasciando a piedi gli altri 2 (rispettivamente quarto e quinto).... Quindi, se tanto mi dà tanto, i boxer non sono più verdi ma blu, come le magliette indossate qualche settimana fa al raduno!
Vedi il profilo di robi Re: Re: NOn arrabbiarti Robi!
robi
10 Luglio 2018 - 18:33
 
Ciao SINISTRO
Tranquillo. Ho votato lega al senato e fdi alla camera. Sono al governo a metà. E la destra continua a crescere...non mi posso lamentare. .
Vedi il profilo di robi Re: NOn arrabbiarti Robi!
robi
10 Luglio 2018 - 18:36
 
Ciao lupusinfabula
No no. Sono tranquillo. La destra è netta maggioranza nel sentire comune. I poveracci che hanno messo la maglietta sono patetici radical chic pomposi e rosiconi. Poca e inutile roba.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: NOn arrabbiarti Robi!
SINISTRO
10 Luglio 2018 - 21:28
 
Ciao robi

certo, ma grazie all'inossidabile Ex Cav., che, nonostante la seconda defezione leghista, tiene ancora le redini, a dispetto di chi lo considerava al tramonto.
Vedi il profilo di lupusinfabula C.v.d.
lupusinfabula
10 Luglio 2018 - 21:58
 
Come volevasi dimostrare: Sinistro è il perfetto esempiodi quelli che non si sono rassegnati alla sconfitta e continuano a sputare fiele che viene loro dlla bile ingrossata. Che brutto no saper perdere!!
Vedi il profilo di lupusinfabula I leoni della sinistra
lupusinfabula
10 Luglio 2018 - 22:04
 
Quanto siano "leoni" quelli della sinistra lo si è visto all'assemblea del PD ove, ancora una volata, il bocia di Rignano li ha attaccati aviso aperto e nessuno che abbia osato fiatare. Poi, il giorno dopo, in qualche intervista qua e là a diversi organi di stampa qualcuno ha preso le distanze. Ma in quel momento nessuno che abbia avuto li coraggio di replicare: " Amico, (...compagno mi parrebbe esagerato!) hai fatto abbastanza danni al partito; vettene per boschi e non tornare più. Lo diciamo per il bene della sinistra". Ecco, tutti zitti e Mosca.
Vedi il profilo di Giovanni% Verbania ventre molle
Giovanni%
10 Luglio 2018 - 23:23
 
Invece di rincorrere le insensate risposte di Sinistro, riflettiamo sul folle progetto dell'ospedale unico.
Per colpa de Pd che l'amministra, Verbania è l'unico comune che sta avendo una posizione passiva, non alzando nessuna istanza in difesa del suo ospedale e a favore degli interessi della cittadinanza.
Ulteriore motivo per non votare Pd e non rinnovare l'attuale Amministrazione alle prossime elezioni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: C.v.d.
SINISTRO
10 Luglio 2018 - 23:35
 
Ciao lupusinfabula

la verità è oggettiva, non di parte, e non ha bisogno di dimostrazioni di sorta. Sia per chi perde, sia per chi, pur di gestire il potere ad ogni costo, tradisce i suoi alleati, anche dopo aver vinto.... D'altronde le poltrone fanno comodo a tutti!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: NOn arrabbiarti Robi!
SINISTRO
10 Luglio 2018 - 23:42
 
Ciao robi

idem per chi ha scambiato il verde col blu.... Questione di daltonismo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Verbania ventre molle
SINISTRO
11 Luglio 2018 - 08:27
 
Ciao Giovanni%

bisogna innanzitutto riflettere sull'umiltà ed il rispetto reciproco. E comunque sappi che anch'io sono contro l'ospedale unico, come te e lupus. Robi invece la pensa diversamente.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: I leoni della sinistra
SINISTRO
11 Luglio 2018 - 08:31
 
Ciao lupusinfabula

pensa che molti sono leoni solo dietro una tastiera.... E poi non mi pare che, sull'altro fronte, FI & FdI si siano smarcati più di tanto! Oramai non ha più senso parlare di sinistra e destra, perché entrambe sono state smembrate e fagocitate dai grullini, coi neo-blu (ex verdi) a rimorchio.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: I leoni della sinistra
Giovanni%
11 Luglio 2018 - 15:18
 
Ciao SINISTRO
Rimane il problema principale: Verbania è attualmente scoperta e indifesa in occasione del folle progetto dell'ospedale unico del Pd.
Vedi il profilo di lupusinfabula Sn e dx
lupusinfabula
11 Luglio 2018 - 20:58
 
Certo che ha ancora senso parlare di sn e dx: ad esempio sull' "accogliere le risorse che ci pagheranno le pensioni" non mi pare che ci sia la stessa visione da sn. e da dx. Sulla legittima difesa non mi pare che ci sia la stessa visione del problema da sn. e da dx. Basta vedere la pagliacciata delle magliette rosse o la più recente dei salvagente e catene. Io sto con cosa ha detto lo zio della ragazza violentata, uccisa e fatta a pezzi a Macerata. Certo, poi le stesse efferate azioni avrebbe potuto compierle anche un italiano: ma almeno, triste consolazione, non avremmo avuto il rimorsso di pensare che ce la siamo andata accogliendo una "risorsa".
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: I leoni della sinistra
SINISTRO
12 Luglio 2018 - 08:31
 
Ciao Giovanni%

e noi cosa possiamo mai fare?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sn e dx
SINISTRO
12 Luglio 2018 - 08:35
 
Ciao lupusinfabula

secondo me è un discorso legato al c.d. principio del bastian contrario: basta dire l'esatto contrario dell'avversario, senza preoccuparsi delle conseguenze. Solito atteggiamento incauto, in tipico stile politichese italiano. Il tempo dirà chi aveva ragione. Fatto sta che la logica dell'alternanza oramai si basa solo sulla carenza o mancanza di contenuti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sn e dx
SINISTRO
12 Luglio 2018 - 08:42
 
Ciao lupusinfabula

in effetti anche quando un politico, soprattutto in campagna elettorale, indossa maglie delle Forze dell'Ordine non mi sembra il massimo della serietà, visto che ci sono tanti altri modi per dimostrare solidarietà e vicinanza. Senza considerare che, se lo facesse uno di noi, comune cittadino, sarebbe passibile di denuncia.
Vedi il profilo di lupusinfabula 2Appunto!
lupusinfabula
12 Luglio 2018 - 10:15
 
Se tale maglietta la indossasse un privato cittadino ed andasse in giro per i fatti suoi sarebbe giustamente passibile di denuncia; fatto da un rappresentante del popolo in una specifica circostanza è una, se vuoi anche banale, dimostrazione di attenzione alle forze dell'ordine, forze dell'ordine che da troppo tempo vengono trascurate, umiliate,disprezzate, vilipese proprio da certe parti politiche sempre pronte a difendere gli indifendibili delinquenti e mai a portar le parti a chi invece la legge la fa rispettare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Appunto!
SINISTRO
12 Luglio 2018 - 12:04
 
Ciao lupusinfabula

concordo, la strumentalizzazione la fa da padrona, in qualsiasi direzione.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti