Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Botta e risposta su manutenzione cimiteri

Riceviamo e pubblichiamo, i comunicati del coordinamento cittadino verbanese di Forza Italia sullo stato di manutenzione dei cimiteri e la risposta della Amministrazione Comunale.
Verbania
Botta e risposta su manutenzione cimiteri
Impietosa appare la vista dei cimiteri di Trobaso e Intra, da un po' di tempo in qua: lungo i viali di accesso e tra la ghiaia a pavimento sono cresciute copiosamente erbacce infestanti che chi è preposto alla manutenzione non si è preoccupato di‎ rimuovere.

Il decoro dei nostri cimiteri dovrebbe essere sempre una priorità per l'Amministrazione Comunale: non è sufficiente assicurare una pulizia approfondita nel corso della settimana precedente l'1 e il 2 novembre quando si sa che i cimiteri sono molto frequentati. L'attenzione dovrebbe essere costante: eventuali giustificazioni legate alla carenza di personale non possono essere accettate, specie dopo che per 4 anni l'Amministrazione ha voluto ignorare qualsiasi progetto di esternalizzazione della manutenzione dei cimiteri, risolvendo così il problema.

Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania


_______________________________________________________________________

Situazione cimiteri Verbania

In merito ad alcune critiche sollevate da Forza Italia Verbania in queste ore, sullo stato di manutenzione dei cimiteri cittadini, segnaliamo che non corrisponde a verità l’accusa di stato “impietoso” degli stessi.
La foto in allegato, di oggi al cimitero di Intra, testimonia una situazione nella norma con interventi effettuati in questi giorni e un’attenzione a questi luoghi, pur sapendo che non è semplice essere adeguati per fornire un servizio ottimale all'altezza delle giuste aspettative dei cittadini, soprattutto in questi mesi estivi. Interventi che proseguiranno anche nei giorni prossimi a partire da Trobaso e Unchio.
Continueremo a monitorare la situazione per sollecitare gli interventi del caso.

L'Amministrazione Comunale Verbania


______________________________________________________________________

Ringraziamo il Comune di Verbania per la sollecitudine con la quale ha risposto al nostro comunicato sulla situazione dei cimiteri cittadini. Casualmente, ma solo casualmente è certo, dopo che l'abbiamo inviato agli organi d'informazione a Intra è stato eseguito un taglio dell'erba, con tanto di fotografia opportunamente scattata. Vogliamo allora mostrare un'altra foto, comparsa sulla popolare pagina Facebook "Meme Verbania", che testimonia quale fosse la situazione fino a ieri. Si tratta di una fonte terza, dunque assolutamente non di parte, e come si vede l'erba era alta a occhio mezzo metro: da quanto non veniva tagliata? E l'amministrazione comunale ha ancora il coraggio di dire che tale situazione non è impietosa ma che invece, come sostiene nel proprio comunicato, è tutto nella norma?

Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti