Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli favorevole al parcheggio in via Buonarroti

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Consigliere Comunali Michael Immovilli, che si dice favorevole all'acquisizione da parte del Comune del parcheggio in via Buonarroti.
Verbania
Immovilli favorevole al parcheggio in via Buonarroti
Giovedì sera c’è stata la Commissione Urbanistica e' tra gli argomenti all'ordine del giorno c'era appunto l'annosa vicenda per il parcheggio di via Raffaello Sanzio vicino alla Prefettura del VCO. Per essere chiaro l'operazione messa in campo da questa Amministrazione non e' da buttare ai rovi, come qualcuno ha già scritto.

L'Amministrazione Comunale vuole tornare ad avere un parcheggio ad utilità pubblica, spostando la volumetria residenziale in altra proprietà a destinazione produttività e terziaria, dello stesso privato, e il Comune tenendo per se la quota in plusvalenza, generando volumetria da conservare nelle casseforti comunali nella sede di Via Fr. Cervi. Questo “stratagemma” basta per far scattare l'interesse pubblico e portare la variante di piano in Consiglio Comunale .

Contrario all’iniziativa il PD che sta per opportunità politiche, affossando il Sindaco, con buona pace del resto delle minoranze. In Commissione mi sono trovato l’unico a favore di questa iniziativa valutata valida, grazie al fatto che avendo acquisito negli anni di Consiglio e Commissione i mezzi necessari per valutare ogni iniziativa utile in stretta relazione con il Piano Regolatore della città. La ditta proprietaria dei due immobili da questa scelta guadagnerebbe certamente un valore economico, ma il Comune ancora di più.

La ditta proprietaria e' fallita e quindi ogni valore economico maggiore andrebbe ai tanti creditori, mentre il Comune con la variante blinderebbe ogni tentativo speculativo residenziale sul parcheggio futuro. Ho inoltre ricordato al Sindaco per mezzo del Presidente che il Consiglio Comunale ha per attribuzione, tra le proprie competenze quella sul Piano Regolatore e per il Bilancio. Il Sindaco avrà capito che non può delegittimare il Consiglio come ha fatto fino ad ora, come in questa occasione sparando proclami sui giornali senza il minimo confronto? Decide il Sindaco o come ricordato dall'ex Assessore "persone esterne al Consiglio Comunale e all'Amministrazione". In aggiunta se poi il suo partito gli e lo ha concesso fino a ieri e oggi l'affissano, problemi loro, ma allora alla prossima adunata il 26 luglio vengano in Consiglio a sfiduciare l'Amministrazione e presentino una regolare “mozione di sfiducia” e non vengano in Commissione a fare il teatrino delle mosse muscolari a pochi mesi dalla fine del mandato contro Marchionini.

A margine del comunicato ho letto l’ennesimo comunicato di “persone” e lo ricordo ai cittadini ancora una volta che illegittimi si spacciano per coordinamento cittadino di Forza Italia e questo produce il continuato reato di falso ideologico, ma ci arriveremo al punto in un altra occasione, davanti al giudice in Tribunale a Verbania !. ll Vicepresidente di Forza Italia e' stato chiaro, in autunno il via ai congressi comunali e provinciali, con un nuovo Coordinatore Regionale nominato da Berlusconi.

Consigliere Comunali Forza Italia Berlusconi
Michael Immovilli



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti