Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Toceno : Cronaca

Musica in quota: in 300 per Sergio Scappini

Una domenica d'estate, baciata dal sole e con 300 spettatori in rigoroso silenzio di fronte alla maestria del fisarmonicista Sergio Scappini. Sabato si torna in Val Grande.
Toceno
Musica in quota: in 300 per Sergio Scappini
Musica in quota prosegue il suo fortunato percorso estivo tra le cime del Verbano-Cusio-Ossola: domenica 22 luglio, il pubblico delle grandi occasioni ha accolto con calore l'esibizione di Sergio Scappini, più volte applaudito durante il concerto in alta quota, l'unico a livello locale per il celebre fisarmonicista, che ha concesso questa straordinaria performance alla vigilia del suo "viaggio musicale" in Cina.

Altrettanto prestigiosa sarà l'esibizione di sabato prossimo, 28 luglio: Musica in quota si sposterà al Rifugio Fantoli, presso la panoramica Alpe Ompio, affacciata sul Lago Maggiore e inserita nel Parco Nazionale della Val Grande.
Protagonisti saranno il chitarrista Renato Pompilio e il percussionista Paolo Pasqualin.
Pompilio, eclettico chitarrista, si orienta nei vari generi musicali. Il suo stile è definito Latin-Flam-Jazz. Attivo nell’ambito concertistico e didattico, si è esibito in molti paesi dell’Unione Europea, in Brasile e negli Stati Uniti. Nell’estate del 2003 è stato Docente di chitarra presso il “Warren Wilson College” in North Carolina, USA. Ha realizzato diversi progetti discografici.

Paolo Pasqualin collabora da anni con importanti solisti ed enti lirico-sinfonici italiani e stranieri, esibendosi in prestigiosi festival e stagioni concertistiche internazionali. È Docente presso il Conservatorio di Como e da anni è invitato come docente e concertista presso il Conservatorio di Malaga e l’Accademia Musicale di Riga.
Il programma che il duo proporrà per Musica in quota prevede brani musicali divisi per aree geografiche, arrangiati per chitarra e percussioni.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Toceno
28/07/2018 - Palmiro Togliatti a Toceno: la Mostra
21/07/2018 - Musica in quota alla Colma di Toceno
20/01/2018 - Incidente mortale in Vigezzo
01/05/2014 - Elezioni 2014 - Toceno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti