Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Cronaca

Mergozzo: il Comune pulisce le strade della Provincia

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Comune di Mergozzo che informa che provvederà alla manutenzione del verde sulle alcune strade del suo territorio di proprietà della Provincia del VCO causa l'inerzia di quest'ultima.
Mergozzo
Mergozzo: il Comune pulisce le strade della Provincia
Constatate le attuali indecorose condizioni in cui versano i tratti di strade di competenza provinciale insistenti sul nostro territorio e le numerose segnalazioni e lamentele pervenute da privati cittadini;
Rilevato in particolar modo che la vegetazione ai lati dei tratti di viabilità provinciale ha raggiunto livelli non più tollerabili talvolta invadendo parte della carreggiata.

Considerato che la situazione oltre a creare un problema di decoro urbano se non risolta nell’immediato rischia di degenerare causando problemi sulla viabilità e sicurezza stradale specie per il passaggio di moto e biciclette.

Rilevato che già lo scorso anno Questo Comune ha dovuto intervenire per ottemperare alle carenze del settore provinciale deputato agli interventi di pulizia e manutenzione dei tratti di strada provinciale insistenti sul territorio comunale , intervenendo con propri mezzi e risorse;

Considerato che la PROVINCIA DEL VCO continua ad essere inadempiente in merito alle proprie competenze in materia di manutenzione e che tali inadempienze si ripercuotono sul decoro e sulla sicurezza della viabilità

INFORMA LA POPOLAZIONE CHE
IL COMUNE DI MERGOZZO attraverso l’individuazione di idonee Ditte specializzate PROVVEDERA’ nei prossimi giorni , a propria cura e spese , ad eseguire gli interventi manutenzione necessaria al ripristino delle condizioni di decoro e sicurezza con operazioni di taglio della vegetazione infestante a lato dei tratti della Strada Provinciale n. 54 di competenza della PROVINCIA DEL VCO.

L’intervento “UNA TANTUM” in questione si rende necessario a causa dell’omessa manutenzione da parte della Provincia del VCO .

Al fine di sollecitare e sensibilizzare l’Ente preposto agli adempimenti in questione, pur rimanendo a disposizione degli utenti attraverso i nostri uffici comunali, Invitiamo la popolazione a voler individuare nella Provincia del VCO – Settore Viabilità il riferimento per le segnalazioni e la richiesta degli interventi manutenzione di Sua competenza.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Che strano!!!!!
Giovanni
26 Luglio 2018 - 19:23
 
Il comune di Mergozzo ,non avrebbe dovuto in alcun modo mettere mano alla pulizia delle cunetta ,ma avrebbe dovuto fare un esposto alla procura della repubblica , denunciandone l'ente proprietario, così facendo invece a fatto pagare l'intervento a noi cittadini Mergozzesi.
Perché non parliamo anche del trenino per i campeggi bella idea ma deve essere pagato dai fruitori o dai commercianti che ne hanno i ritorno economico ,poi sul cartello pubblicitario appare treno gratuito e poi appaiono 3 euro adulti e 1 euro bambini ,ma in totale il trenino viene pagato da chi?
Vogliamo parlare del porto e del lungo lago che ogni fine settimana si trasforma in un indecoroso ammasso di persone che in costume fanno quello che gli pare ,ma i vigili dove sono??????Perché non intervenite in questo caso che è di vostra diretta competenza??????
Vedi il profilo di Wanda Brizio strade provinciali
Wanda Brizio
29 Luglio 2018 - 12:20
 
Verissimo, per quale motivo i cittadini devono farsi carico anche dell'onere relativo alle spese per la manutenzione ordinaria delle strade provinciali e statali???? Paghiamo ad ogni Ente ( Stato, Provincia, Comune) imposte e tributi per avere in cambio servizi. Ognuno dia quello che deve. Da un po' di tempo a questa parte la manutenzione ordinaria viene fatta regolarmente da alcuni Comuni anche su strade di competenza ANAS. E poi chiediamoci: ma la Provincia non è amministrata da quella maggioranza che ha proposto il Referendum per il passaggio alla Lombardia perchè la nostra Regione trascura il VCO? La colpa è sempre di qualcun altro. Comincino ad amministrare bene quello che è nelle loro mani!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Non mi risulta
lupusinfabula
29 Luglio 2018 - 14:49
 
Non mi risulta che i promotori del referendum per il passaggio in Lombardia siano gli attuali aministratori di maggioranza sinistrorsa che governano oggi come oggi la provincia del VCO. Poi sono d'accordo che ciò che sta avvenendo nel campo della pulizia delle strade sia qualcosa di perlomeno anomalo, ma credo che alcuni sindaci lo facciano per dare a cittadini e turisti la possibilità almeno di transitare lungo le strade provinciale che, prive anche di questi interventi, sarebbero impraticabili.Del resto la Provincia i soldi li avrebbe se le fosse permesso dalla Regione di tenersi i 18 milioni di euro dei canon idrici che invece, voracemnte, Torino vuole per se.Magari i fondi per queste strane ed anomalo pulizie arrivano dai ristorni fiscali frontalieri che, in un qualche modo, potrebbero comprendere anche queste operazioni visti il traffico frontaliero che quotidianamente impegna queste arterie viarie.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non mi risulta
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 09:41
 
Ciao lupusinfabula

mi chiedo: ma quando governavano i destrorsi i canoni idrici ci venivano girati regolarmente? Non vorrei mai che qualcuno se ne fosse accorto solo negli ultimi 5 anni.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Mergozzo
14/08/2018 - Un PicNic in Centro
13/08/2018 - Flurry rock tour
11/08/2018 - Belly Dance Emotion _ Bracchio
11/08/2018 - Mergozzo: birrifici artigianali
10/08/2018 - Mergozzo....Si Nota "La Scarpia"
Mergozzo - Cronaca
06/07/2018 - Mostri del bosco e del lago
06/02/2018 - In 52 al cimento di Mergozzo
24/01/2018 - Mergozzo sulla Settimana Enigmistica
10/10/2017 - Piazza sporca dopo la festa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti