Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia critica sulla chiusura SS34 per lavori

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania, riguardante la chiusura della statale 34 tra Fondotoce e Suna per lavori.

Verbania
Forza Italia critica sulla chiusura SS34 per lavori
È davvero pessimo il tempismo scelto dall’Amministrazione comunale di Verbania per la sostituzione della passerella sul canale di Fondotoce.

Un intervento che comporta la chiusura in un senso per ben due giorni della statale 34 viene fatto in piena stagione turistica, con conseguenti, pesanti disagi per gli automobilisti. I verbanesi ancora una volta ringraziano, e si domandano perché, visto che oramai la passerella era chiusa (e forse dimenticata) da mesi non si potesse attendere un momento migliore.

D’altra parte, cosa ci si può aspettare di diverso da un’Amministrazione che sempre in piena stagione turistica trasforma in un cantiere il lungolago di Pallanza? Ma tant’è: ormai il danno è fatto, e non possiamo far altro che invitare i nostri concittadini a tenere duro: il 2019 è ogni giorno più vicino.

Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania



44 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 2019 più vicino
lupusinfabula
25 Luglio 2018 - 13:04
 
Il 2019 è più vicino speriamo non solo per Verbania ma anche per chi governa la Regione Piemonte.
Vedi il profilo di renato brignone 1facile sottolineare l'ovvio
renato brignone
25 Luglio 2018 - 14:01
 
Ma FI, così brava e sottolineare l'ovvio, quando farà autocritica sui temi su cui potrebbe fare e dire qualcosa, anche semplicemente sulla correttezza alla quale è chiamata nei ruoli che ricopre ? Ovviamente mi riferisco alla pessima gestione della Commissione Istituzionale che presiede. http://www.verbanianotizie.it/n1296406-una-verbania-possibile-su-commissione-servizi-alla-persona.htm
Vedi il profilo di robi 1Sì ma..
robi
26 Luglio 2018 - 07:29
 
Il 2019 sarà anche vicino ma non vedo francamente come si possa pensare di mandare a casa il sindaco con alternative valide. Il cdx non esiste più e i 5 stelle non mi sembrano troppi radicati sul territorio. E di nomi di candidati non ne sento. Direi che il 2019 è troppo vicino.
Vedi il profilo di Laura GHIDINI 2Il ponte di Fondotoce
Laura GHIDINI
26 Luglio 2018 - 09:06
 
Il consiglio di quartiere ha ricevuto molte richieste di intervento da parte di cittadini e turisti (per interposta persona). Non ci siamo resi conto di quanto questa passerella venisse usata finché non è venuta a mancare. Inoltreveniva usata irresponsabilmente nonostante divieti e transenne.
Per quello che può contare il mio parere, aspettare sei mesi (che poi sei mesi non sono mai, considerato l'elevato costo del ponte nuovo e tutti i vari problemi che inponderabilmente si possono presentare),le alternative erano poche. Buongiorno.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 2019 più vicino
SINISTRO
26 Luglio 2018 - 09:15
 
Ciao lupusinfabula

in verità anche a livello centrale, specie sulle infrastrutture, ci sono disaccordi, per es.: la TAV, argomento sul quale il M5S frena mentre la Lega è di parere contrario, per non parlare del MEF. Inoltre, continuano a riaffiorare vecchie vicende, che coinvolgono anche neo-parlamentari dell'attuale maggioranza:"RIMBORSOPOLI IN REGIONE, TRA I CONDANNATI ANCHE IL VERBANESE DE MAGISTRIS - il verbanese Roberto De Magistris, ex consigliere regionale, è tra i condannati dalla Corte d’Appello di Torino (un anno e sei mesi) per la vicenda della Rimborsopoli in Regione. La sentenza di condanna riguarda anche l’ex governatore Roberto Cota (un anno e sette mesi) e altri 22 consiglieri, tra cui gli attuali parlamentari Paolo Tiramani e Riccardo Molinari della Lega". Non vorrei che, pur cambiando le facciate, i retrobottega restino sempre quelli....
Vedi il profilo di marco Re: Il ponte di Fondotoce
marco
26 Luglio 2018 - 10:18
 
Ciao Laura GHIDINI, sarebbe bastato costruire un ponte in cemento o ferro e si sarebbero evitati problemi ed ulteriori costi, ma grazie alle stupide mode dell'ambiente e dell'ecologia dei radical chic siamo a gettare continuamente soldi
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sì ma..
SINISTRO
26 Luglio 2018 - 10:54
 
Ciao robi

concordo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sì ma..
SINISTRO
26 Luglio 2018 - 11:16
 
Ciao robi

anche se, almeno stando ai dati delle ultime elezioni politiche di marzo, il M5S è stato il partito più votato nel comune di Verbania, mentre la Lega quello più votato nella provincia del VCO. Forse qualcosa sta cambiando negli equilibri in modo duraturo oppure è un fattore temporaneo? Vedremo....
Vedi il profilo di robi Re: Re: 2019 più vicino
robi
26 Luglio 2018 - 11:54
 
Ciao SINISTRO
Mah. Primo grado assolti e appello condannati. Presumo assolti in cassazione. Direi sentenza politica. La coerenza della magistratura. ..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: 2019 più vicino
SINISTRO
26 Luglio 2018 - 12:17
 
Ciao robi

mah, non credo che la Corte d'Appello di Torino sia assoggettata alle toghe rosse, visto che i politici coinvolti sono 22, di quasi tutti gli schieramenti, senza distinzione tra Dx e Sx.
Vedi il profilo di Giovanni% 2Il Pd verbanese è finito ma...
Giovanni%
26 Luglio 2018 - 13:21
 
Robi ha esposto una questione cruciale.
Il Pd con il folle provetto di eliminare l'ospedale cittadino si è ormai giocato il voto dei verbanesi. Perché votare per un partito che rema contro Verbania?
Come scrive giustamente Robi non c'è sostanzialmente alcuna alternativa cittadina e regionale credibile.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Mah!!!
Hans Axel Von Fersen
26 Luglio 2018 - 16:43
 
Se l’intervento l’avessero fatto in autunno, immagino che ci sarebbe stato un comunicato degli stessi soggetti che potrei riassumere così: perché non farlo in estate in modo da ripristinare il servizio il prima possibile e limitare gli inconvenienti per i turisti e i residenti?
Vedi il profilo di robi 1Re: Il Pd verbanese è finito ma...
robi
27 Luglio 2018 - 08:53
 
Ciao Giovanni%
Direi che è così. Se poi il cdx proporrà come si è accennato in passato l'avvocato Brizio beh..chi difende proprietari di cani che disturbano i vicini con i loro latrati, con tutto il rispetto, non avrà mai il mio voto. Piuttosto Marchionini a vita.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mah!!!
SINISTRO
27 Luglio 2018 - 10:20
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

forse hai postato nell'articolo sbagliato: intendevi riferirti per caso al senso unico alternato Verbania/Fondotoce?
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Cani
lupusinfabula
28 Luglio 2018 - 20:10
 
Caro Robi ecco un argomento che ci divide:i cani. Proprioin questi giorni sto affrontando un problema sanitario con uno dei miei tre cani. E' una questione non da poco che mi costerà pure parecchio: pazienza, per il mio cane sono disposto a rinunciare alle ferie, perchè a me interessa molto più la salute del mio cane che dieci barconi di migranti in mezzo al mare. Ergo, se anche in politica c'è qualcuno che si interessa più al benessere anmale che a quello degli invasori io starò sempre con lui ( o lei).
Vedi il profilo di robi 2Re: Cani
robi
28 Luglio 2018 - 21:54
 
Ciao lupusinfabula
Bene. Io non sono contro i cani ma contro i padroni che li fanno abbaiare disturbando le persone. In quanto al paragone con i barconi no. Ci sono persone peggio delle iene che andrebbero soppressi da piccoli ma in linea generale i cani sono animali e la loro vita vale zero a confronto di una persona. Non di tutti ma in linea generale. Per questo non voterò mai un sindaco animalista. Nella nostra società si sta sbarellando. Le cose devono tornare normali. L'uomo è uomo e il cane è cane. Il resto sono palle di animalistI paranoici. Non tu di certo. Ma molti si.
Vedi il profilo di paolino 3libertà di delirio
paolino
29 Luglio 2018 - 11:00
 
siamo tutti per la libertà di espressione,e io personalmente sono per lasciare libertà assoluta a chi scrive senza alcuna censura.
su questo sito vige però un curioso criterio di censura,che si occupa solo della forma e non della sostanza,per cui dei vecchi nostalgici razzisti possono delirare di cani meglio dei migranti,altri che spiegano che la vita dei cani vale zero,e più in generale parlare con toni vergognosi di razze,migranti,rom e tutto il consuento armamentario carico di odio.
commenti grondanti bava,con una cattiveria e un tasso di razzismo veramente impressionanti,che per i curiosi censori di questo sito vanno bene così come sono. e se uno si permette di rispondere a tono scatta l'inesorabile taglio.
la sensazione sempre maggiore è che qui su VBN la censura non risponda a criteri oggettivi (temi,parole) ma soggettivi (sono d'accordo,non censuro. non sono d'accordo,taglio) che poco si addicono a una ,seppur piccolissima e su base volontaria,ma pur sempre testata giornalistica.
il dubbio credo non sia solo mio,e il fatto che ormai i commentatori si siano ridotti a 5/6 dovrebbe farvi riflettere. poi oh,contenti voi contenti tutti.
Vedi il profilo di marco 1Re: Re: Cani
marco
29 Luglio 2018 - 11:15
 
Ciao robi, condivido in pieno: purtroppo da 40 anni i manicomi sono stati chiusi e le conseguenze si vedono sempre più ogni giorno!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Paolino e il " reato di opinione"
lupusinfabula
29 Luglio 2018 - 14:39
 
Io invece credo che, giustamente VBN censuri solo gli interventi che sono offensivi verso altri interlocutori o che contengano parolacce ( è successo anche a me e me lo ero meritato, quindi non ho protestato come fa Paolino) e quindi a rischi di querele che coinvolgerebbero anche la direzione della testata. Per il resto, caro Paolino, mettiti il cuore in pace: in Italia il "reato di opinione" (grazie al cileo) ancora non esiste, seppure il nostro, sia un paese che nelle clasifiche specifiche internazionali, non brilla per libertà di stampa e si trova dietro numerosi altri paesi che magari consideriamo meno evoluti.
Vedi il profilo di lucrezia borgia 1Sig. Paolino
lucrezia borgia
29 Luglio 2018 - 15:26
 
Non è che lei scambia per razzismo il grido di dolore del popolo italiano?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Re: libertà di delirio
Hans Axel Von Fersen
29 Luglio 2018 - 17:02
 
Ciao paolino
solita retorica del k da incoerente, a Lupus non frega un k dei clandestini come a te (e anche a me e al 99,999% degli italiani) non frega un k salvare alcuni degli 8.000 bambini che ogni giorno muoiono di fame facendo piccolissime rinunce. Lupus preferisci i suoi cani, tu preferisci magari comprare un vestito per riempire il tuo armadio tra l’altro già pieno (potrei farti centinaia di esempi). Gli unici che potrebbero pontificare su questo argomento con serietà e coerenza sarebbero San Francesco e Madre Teresa di Calcutta che purtroppo sono entrambi morti. Il tuoi predicozzi sono stucchevoli e presuntuosi
Vedi il profilo di renato brignone 2Bravo paolino
renato brignone
29 Luglio 2018 - 18:33
 
Ha riesumato d'un colpo i 5 o 6 😃
Vedi il profilo di robi Re: Paolino e il " reato di opinione"
robi
29 Luglio 2018 - 19:01
 
Ciao lupusinfabula
Si, vero. Solitamente è il soggetto che hai nominato che si rende protagonista di insulti e offese che poi la santa pazienza permette di non considerare ma a volte è talmente irritante da farti partire la brocca. Per il resto non vedo altri insultatori seriali. Poi le opinioni per fortuna sono tutte lecite e criticabili. Quello che per alcuni è giusto per altri è razzismo o viceversa. Ma qui un merito ai gestori del sito e alla loro pazienza. Giusto censurare per difendersi perché il.web non è anarchia. Se Salvini o la Boldrini possono denunciare i cyberbulli possiamo farlo anche noi. Io per la verità ci avevo pensato ma poi ho lasciato perdere. Preferisco l'indifferenza fino a che non mi girano davvero. ..e allora esce il peggio di me. Ma ora prometto di comportarmi bene...😬
Vedi il profilo di paolino 1Libertà di non capire
paolino
29 Luglio 2018 - 19:10
 
Vedo che è molto diffusa anche la libertà di non capire ciò che si legge.
Il primato spetta ad Hans,che vaneggia di vestiti e San Francesco pur di non pronunciarsi sul razzismo, più volte orgogliosamente dichiarato,di lupus ed altri. Forse per una coda di paglia piuttosto lunga. Nessun predicozzo, basterebbe avere la letto la prima frase. Ma vedo che senza parlare di neri, zingari,ecc.. il vostro livello di attenzione precipita subito. La prossima volta allegherò un disegnino.

Lupus tranquillo, nessuna parolaccia. Era il mio primo commento.
Vedi il profilo di renato brignone 1Effettivamente
renato brignone
29 Luglio 2018 - 20:26
 
Sorprendentemente, può uscire qualcosa di ancora peggio? ... Wow!
Vedi il profilo di paolino 1Re: Bravo paolino
paolino
29 Luglio 2018 - 20:38
 
Ciao renato

Visto? Reazione pavloviana..

Mancava solo uno all'appello,quello che almeno ci fa ridere (inconsapevolmente,ahilui..) ,ma è puntualmente arrivato. Ora ci siamo tutti!
Vedi il profilo di lupusinfabula Spiegatemi un po'
lupusinfabula
29 Luglio 2018 - 20:44
 
Spiegatemi un po' perchè se dico: "Detesto e non sopporto gli olandesi loro e laoro incomprensibile lingua" nessuno , o pochi, avrebbero qualcosa dire; se invece dicessi ." Detesto e non sopporto i senegalesi e loro incomprensibile lingua" ecco che si aprirebbero le cateratte e verrei immediatamente tacciato di razzismo Aspetto il disegnino di Sinistro. (...io sono un po' duro di comprendonio....)
Vedi il profilo di robi Re: Bravo paolino
robi
29 Luglio 2018 - 20:46
 
Ciao renato brignone
Benvenuto nel club! Un Suo acuto commento non potrebbe mai mancare....
Vedi il profilo di lupusinfabula 5/6 commentatori
lupusinfabula
29 Luglio 2018 - 20:52
 
Paolino dice che i commentatori si sono ormai ridotti a 5/6; forse è vero ma è altrettanto vero che i titoli e gli argomenti che vengono proposti non danno spunto ed adito per commenti, infatti molte volte i commentatori (io per primo9)intervengono prendendo solo uno spunto per poi allargargarsi. Comunque mi piace questa voglia di discutere, dibattere, confrontarsi nella pluralità e diversità di idee ed opinioni.
Vedi il profilo di robi Re: 5/6 commentatori
robi
30 Luglio 2018 - 04:07
 
Ciao lupusinfabula
Se ne togliessimo ancora due sarebbe perfetto. ...l'innominato cyber insultatore e il politico molto, molto. sui generis che hanno dato ancora un saggio delle loro innate capacità. Pace e bene.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Paolino e il " reato di opinione"
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 09:29
 
Ciao lupusinfabula

e lo credo bene! Il guru delle 4 galassie prima parla di poca libertà di pensiero e poi aggredisce i giornalisti che no la pensano come lui, oltre a cambiare idea ogni 5 minuti....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Paolino e il " reato di opinione"
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 09:31
 
Ciao lupusinfabula

se chi sale sul carro dei vincitori soffre, allora......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Paolino e il " reato di opinione"
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 09:32
 
Ciao robi

chi è senza peccato, scagli la prima pietra....
Vedi il profilo di paolino 1lupus
paolino
30 Luglio 2018 - 09:32
 
pur nel totale disaccordo,ma che più totale non si può,vedo che hai colto il senso.
io ho premesso di essere per la assenza di censura e la massima libertà possibile di espressione,pure quelle che io ritengo deliranti,al contrario c'è chi farebbe fuori i commentatori antipatici,da sincero democratico... ma quel che penso io conta zero.
conta invece quel che pensano i gestori del sito,e i loro ondivaghi criteri di censura sui quali mi interrogavo. tutto qui.
poi c'è sempre qualche fenomeno che sentendosi tuttologo del nulla si lancia in surreali analisi totalmente campate per aria,senza nemmeno aver capito una riga.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Libertà di non capire
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 09:33
 
Ciao paolino

d'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e peggior cieco di chi non vuol vedere....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Bravo paolino
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 09:34
 
Ciao paolino

a proposito di cani.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Spiegatemi un po'
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 09:35
 
Ciao lupusinfabula

sei talmente ossessionato che continui a confondermi con Paolino..... Ora capisco perché rinunci alla Croazia!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 5/6 commentatori
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 09:37
 
Ciao lupusinfabula

Se per pluralità s'intende sempre la solita solfa..... Peccato che la Croazia non abbia vinto i mondiali!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sig. Paolino
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 10:09
 
Ciao lucrezia borgia

ora che chi soffre ha vinto, beh, allora ci si adoperi per cambiare qualcosa, o vogliamo continuare a lamentarci all'infinito con la solita scusa dell'eterna sciagura di chi ci ha preceduto?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Cani
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 10:30
 
Ciao robi

semplicemente tutte le forme di vita meritano rispetto, piante comprese. E pensare che una volta si diceva: che vita da cani......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sig. Paolino
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 11:43
 
Ciao lucrezia borgia

a proposito di grido di dolore:"Moncalieri, aggredita atleta italiana di origini africane
La lanciatrice del peso azzurra è stata avvicinata e colpita duramente al volto da un gruppo di ragazzi mentre rientrava nella sua abitazione nella notte scorsa, "probabilmente" per motivi legati al razzismo. E' a rischio la sua partecipazione agli europei di Berlino.
lunedì 30 luglio 2018 TORINO - È stata aggredita nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 luglio mentre rientrava a casa. Daisy Osakue, 22 anni, lanciatrice del disco e membro della nazionale italiana di atletica leggera, ha vissuto attimi di terrore quando, avvicinata da un gruppo di ragazzi, ha subito un'aggressione fisica per motivi razziali. Daisy, nata a Torino nel 1996 da genitori arrivati dalla Nigeria, è stata colpita duramente al volto ed è ora a rischio la sua partecipazione agli europei di Berlino". Ora, d'accordo che il condizionale è d'obbligo (gli aggressori potrebbero essere di qualsiasi nazionalità), però, considerando l'aria che tira, e che purtroppo gli stolti sono prolifici....
Vedi il profilo di lupusinfabula Cronaca
lupusinfabula
30 Luglio 2018 - 13:26
 
Giusto evidenziare questa notizia, ma non tralasciare di evidenziare quando le aggressioni avvengono a parti inverse.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Sig. Paolino
paolino
30 Luglio 2018 - 16:29
 
Ciao SINISTRO

Si è rivelata una mezza bufala. Le hanno lanciato un uovo, come ad altre tre ragazze (bianche) la settimana scorsa,e prima ancora contro la macchina di un pensionato.
Più che gesto razzista,direi gesto da minorati mentali.
Vedi il profilo di lucrezia borgia 1sinistro 11,43
lucrezia borgia
30 Luglio 2018 - 18:55
 
Dalla replica di Paolino, pare si tratti di una mezza bufala, diversamente dal caso di Pamela Mastropietro che purtroppo è una triste ed inumana realtà, come per Kabobo, come per la turista polacca stuprata a Rimini. L'elenco diventa ogni giorno più lungo.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti