Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea mette paura alla capolista

Chi l’avrebbe detto, come lo scorso anno l’Olimpia Aosta arriva al PalaManzini con i pronostici ampiamente dalla propria parte ma deve fare i conti con una squadra che non molla e vince solamente al tiebreak perdendo cosi un punto importantissimo in chiave play off.
Verbania
Altea mette paura alla capolista
Altea di contro gioca un’ottima gara con molta intensità, ribalta lo 0/2 iniziale ed esce sconfitta solo al quinto set dalla capolista. Il primo set è giocato completamente alla pari, l’Olimpia non riesce ad imporre il proprio gioco e la Pallavolo Altiora è pronta ad approfittare di ogni indecisione aostana.

Tre palloni gestiti male dai verbanesi che costano il primo set (22/25). Al cambio di campo la gara prende una brutta piega, un break terribile iniziale con l’Olimpia Aosta che vola su 6/0 e di fatto il set è compromesso.

Quando gli ospiti sono in dirittura d’arrivo nel secondo parziale, Verbania piazza un break di 6pt ma non basta per colmare il divario e Aosta vola sul 2/0! A questo punto dopo aver lottato alla pari la Pallavolo Altiora fatica a tenere il ritmo e si trova sotto 18/14 nel set che potrebbe dare la vittoria netta ai valdostani. Ma qui la gara cambia inerzia, una buonissima fase break fa si che Verbania torna sotto nel punteggio fino al sorpasso definitivo: 25/21.

Siamo nel quarto set con Verbania che ha le redini del gioco e Aosta è frastornata, Altea dilaga e si porta sul 24/18. Proprio sul più bello Altea s’inceppa e rischia di rovinare tutto. Ci pensa un errore al servizio ospite a portare la gara sul 2 pari (e un bel punto in classifica per i verbanesi). La lotteria del tie break ha due volti, nella prima parte la Pallavolo Altiora è ancora gasata dal risultato parziale e tiene il ritmo, al cambio di campo (7/8 Aosta) però gli ospiti decisi a non fare ulteriori passi falsi decidono di chiudere il match e lo fanno (9/15)

U15, NULLA DA FARE CON LA BREBANCA CUNEO
Questa fase regionale dimostra decisamente impegnativa per i giovani verbanesi che tra le mura amiche nulla han potuto contro i temibili cuneesi della BreBanca.
La Pallavolo Altiora però, dopo un primo set terribile, gioca un secondo parziale decisamente ben giocato e costringe gli ospiti a chiamare time out (non succede spesso alle giovanili di cuneo). Il terzo set invece è tutto in mano alla BreBanca.
Considerando che la Pallavolo Altiora aveva 4 atleti in rosa del 2001 che ben si sono districati in un campionato per loro ancora fuori portata, Verbania ha giocato una delle migliori gare ultimamente giocate.
Tra 7 giorni si chiude la stagione con la lunga trasferta di Busca.

U17, A COLLEGNO UN “BEL” KO 0/3
Una sconfitta per 3/0 potrebbe sembrare una gara terribile, mentre quella giocata a Collegno dal gruppo U17 è stata una gran bella gara persa solo per merito degli avversari che si sono dimostrati più concreti in alcune occasioni.
Arti&Mestieri è una squadra che lotta per le Finali Regionali e per aver ragione della Pallavolo Altiora deve sudare parecchio.
Si capisce fin da subito che la Pallavolo Altiora ha fatto tesoro della sconfitta con il Volley Novara in Finale Provinciale e gioca tutt’altro tipo di gara: intensa, precisa e poco fallosa.
Tre set identici con la Pallavolo Altiora che sfodera una gran gara in difesa e i propri attaccanti prendono coraggio e non hanno paura del muro torinese.
Solo una ricezione non sempre precisa fa si che i padroni di casa riescano a procurarsi i palloni per chiudere set e match.
A fine gara i complimenti sugli spalti da entrambe le tifoserie per la gara giocata dalle due squadre. Fanno sempre piacere.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/12/2017 - Il 2017 dell'ASD La Fenice dei Laghi
17/12/2017 - Festa di Natale con Il Cafè della Memoria
17/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket campione d'inverno
17/12/2017 - Giro d'Italia femminile 2018 partirà da Verbania
16/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima 2017 in casa
Verbania - Sport
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti