Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sindacato infermieri: esposto contro ASL VCO

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del sindacato italiano degli infermieri NURSING UP Vco, che rende noto di aver denunciato ASL VCO per "reiterate violazioni contrattuali perpetrate nei confronti dei lavoratori".

Verbania
Sindacato infermieri: esposto contro ASL VCO
Oggi, Lunedì 7 aprile '14 l'Organizzazione Sindacale NURSING UP ha denunciato presso la Procura della Repubblica di Verbania, i legali rappresentanti dell'ASL VCO. Con una dettagliata denuncia-esposto, si elencano le gravi e reiterate violazioni contrattuali perpetrate nei confronti dei lavoratori dell'ASL VCO.

Sarà ora compito dell'Autorità Giudiziaria, valutare il comportamento della Direzione Generale dell'ASL. In particolare, sottolinea Roberto Ameno , Segretario Provinciale del Nursing Up ( primo sindacato tra i lavoratori dell'ASL VCO per adesioni), è insostenibile la situazione creatasi nelle sale operatorie di Verbania e Domodossola, che oltre a creare danni alla salute dei lavoratori sottoposti a turni massacranti in spregio ai contratti di lavoro, potrebbero persino penalizzare i cittadini-utenti che si rivolgono ai sopracitati nosocomi.

Mentre si enfatizzano le aperture di nuovi reparti, peraltro senza certezze per il futuro, negli ospedali si registra una carenza di personale infermieristico, ostetrico, tecnico-sanitario ed altro dedicato all'assistenza pari a quasi 100 unità! Quasi il 20% del personale non dirigente presente negli ospedali. Ora basta! Conclude Ameno, con questa direzione Generale che come Penelope tesse di giorno e disfa di notte, non vogliamo essere corresponsabili.

Noi ci schieriamo concretamente, senza se e senza ma, a fianco di tutti i lavoratori dell'ASL ed in particolare di chi maggiormente soffre le carenze, come i reparti di Area Critica, Hospice e Materno-Infantile. Siamo stanchi di pagare sempre noi, le non scelte dell'ASL VCO!!!!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti