Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Trarego Viggiona : Sport

Concerto Pro Altare S. Gianna Beretta Molla

Venerdì 3 agosto alle 21,15 nella chiesa parrocchiale di San Maurizio a Viggiona si terrà un concerto del “Pop Coro” diretto da Barbara Billet.
Trarego Viggiona
Concerto Pro Altare S. Gianna Beretta Molla
Il ricavato della serata, con ingresso a offerta libera, servirà a finanziare la costruzione di un nuovo altare dedicato a Santa Gianna Beretta Molla, madre di famiglia. Nata a Magenta il 4 ottobre 1922, impegnata fin da giovane nell’Azione Cattolica, poi nelle Conferenze di San Vincenzo, pediatra, appassionata di sci ed alpinismo, preferì morire a causa di un fibroma all’utero piuttosto che mettere in pericolo la sua quarta gravidanza. Morì il 28 aprile 1962 fra pesanti sofferenze. Giovanni Paolo II la proclamò Beata il 24 aprile 1994, nell’Anno Internazionale della Famiglia, quindi Santa il 16 maggio 2004.

Il “Pop Coro” è nato a Cannero Riviera nell’autunno 2014 come “libera associazione di donne e uomini accomunati dalla passione per il canto vissuto non solo come tecnica vocale ma anche come possibilità di vivere la musica nella sua universalità, oltre le barricate del tempo, i confini ideologici e politici”. È diretto dalla pianista e cantante Barbara Billet insieme con il compositore Paolo Frigerio. Il suo repertorio spazia tra stili e generi musicali diversi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Trarego Viggiona
22/02/2018 - Commemorazione di Promè
19/08/2017 - Oggiogno Wild Trail
19/07/2017 - Viggiona by 2 Night
14/04/2017 - Rigiochiamoci la natura
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti