Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Lakescapes: spettacolo di teatro, musica e vino

Nuovo appuntamento con l’Accademia dei Folli e Lakescapes, stagione del Teatro diffuso del Lago. Venerdì 10 agosto alle 21.30 i folli portano sul palco del Palazzo delle Feste Bacchanalia, uno spettacolo di musica, teatro e…vino.
Fuori Provincia
Lakescapes: spettacolo di teatro, musica e vino
Tra cultura e gusto, tra parole, versi e musica i Folli rendono onore alla bevanda per eccellenza che ha accompagnato l’uomo nei secoli e omaggiano il dio Bacco, che insegnò agli uomini l’arte di godere dei piaceri del mosto fermentato.

Bacchanalia è una storia d’amore e di vino, di racconti, aneddoti e leggende. Una storia umana, fatta di segreti e paure, di gioie e debolezze.

Perché il vino parla. Lo sanno tutti: basta chiedere all’indovina all’angolo della strada, all’ospite che non è stato invitato alla festa di nozze, allo scemo del villaggio. Eccome se parla, il vino. È ventriloquo. Ha un milione di voci.

Ecco allora che in Bacchanalia un uomo, seduto al banco di una vecchia vineria, nota una donna piacente a qualche sgabello di distanza e decide di offrirle da bere. Lei accetta giusto perché in tasca non ha una lira e la pianta proibita è un vitigno di pinot nero. Ma pian piano il vino scioglie la lingua, svela segreti che mai si vorrebbero raccontare, con parole, risate, pianti, sussurri e grida. E così i due protagonisti, da perfetti sconosciuti, finiscono per “scaraffare” insieme, accompagnati sullo sfondo da una piccola orchestra, che suona e beve anch’essa.

Perché il vino è magia quotidiana, è la trasformazione di una sostanza di base a quella dei desideri, il vino è alchimia dei profani.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti