Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Circolo PD Verbania e del Coordinamento Provinciale PD, riguardante la posizione dei sindaci "dissidenti" sull'ospedale unico.
Verbania
PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti"
Sottrarsi volutamente al confronto è un segno di debolezza. Chi ha paura del confronto non ha idee alternative né strategia da opporre.

D’altra parte, sono mesi che aspettiamo e sollecitiamo una chiara illustrazione delle tesi sostenute da questo autorevole gruppo di dissidenti, ma sinora abbiamo ottenuto solo silenzio e i cittadini di cui si pretende il voto hanno diritto di sapere dal Sindaco di Cannobio, e "presunto" candidato Sindaco di Verbania (oltretutto "portavoce" del gruppo di Sindaci dissenzienti), le “vere” ragioni di tale posizione.

Ricordiamo la giravolta con il Si prima e poi il No all'ospedale unico e nuovo a Ornavasso dello stesso sindaco di Cannobio e poi la mancata partecipazione, di pochi giorni fa, al tavolo con la Regione Piemonte per discutere nel merito delle proposte in campo.

Si tratta della salute dei cittadini e la salute non ha colore politico. Richiede soluzioni tecniche che la tutelino al meglio, una strategia compatibile con le risorse a disposizione, una presa d'atto delle necessità sociosanitarie del territorio, non delle "sparate" senza senso e senza costrutto.

Dal 2012 abbiamo finalmente una legge che tutela il cittadino malato partendo dalla sua "presa in carico" sul territorio, definendo il suo percorso di assistenza e di cura come mai è successo prima. Percorso che si sta faticosamente realizzando in questi anni frenato da cervellotici ostacoli burocratici, veti incomprensibili e assenza di alternative.

Questi temi meritano dialogo, non fughe.

Circolo PD Verbania
Coordinamento Provinciale PD



136 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Prossime elezioni.
Giovanni%
6 Agosto 2018 - 17:02
 
Non c'è niente da fare. Quelli del PD vogliono assolutamente perdere le prossime elezioni.
Vedi il profilo di lupusinfabula Non capisco proprio
lupusinfabula
6 Agosto 2018 - 17:44
 
Non capisco propiro perchè il PD (locale e nazionale) si ostini ad andare contro il sentire comune, contro ciò che pensa la maggioranza dei cittadini e questo non solo in campo sanitario, ma anche in campo sicurezza, europa, accoglienza, difesa degli italiani ed altro. senza capire che così facendo perderanno sempre più elettori. Contenti loro.....
Vedi il profilo di robi In questo caso...
robi
7 Agosto 2018 - 08:09
 
Per mia onestà intellettuale e per coerenza debbo dire che secondo me hanno ragione. Sono sempre stato per l'ospedale unico e ci ho fatto pure la tesi di laurea. Non posso che essere d'accordo. Il voto dipende da tanti fattori. Votando adesso, onestamente fino in fondo, voterei sindaco Marchionini e disgiunto Fdi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1CERTAMENTE.....
SINISTRO
7 Agosto 2018 - 08:51
 
difatti glia altri brillano per coerenza, alla grande....
Vedi il profilo di Wanda Brizio 1Pensiamo!
Wanda Brizio
7 Agosto 2018 - 09:15
 
Quando leggo certi commenti grande è lo scoramento. Torniamo a pensare e soprattutto ad entrare nel merito delle cose, non a limitarci a battute sui social. Il confronto è sempre indispensabile perchè è l'unico modo di praticare la democrazia e trovare le soluzioni.
Vi pare che uno dovrebbe adeguare quello che dice secondo quanto sostiene chi grida più forte, solo per vincere le elezioni? Che credibilità avrebbe? Questo purtroppo accade già troppo spesso e si vendono infatti i cambi di opinione di Sindaci sull'ospedale e ricomparse di personaggi la cui gestione amministrativa non è stata certo esaltante.
Chi lo dice che una cosa sia giusta solo perchè la pensa così la maggioranza delle persone? Il passato dovrebbe insegnare qualcosa.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Pensiamo!
SINISTRO
7 Agosto 2018 - 09:56
 
Ciao Wanda Brizio

io sono contro l'ospedale unico, a prescindere. Non m'interessa l'opinione di chi, probabilmente per opportunismo ed utilitarismo, scende in campo a Verbania, poiché ha esaurito il numero di mandati a disposizione nel Comune dove attualmente riveste la carica di Primo Cittadino, anche se devo riconoscergli il merito d'essersi battuto strenuamente per la riapertura e messa in sicurezza della SS34. Penso piuttosto che gli stessi soldi vadano spesi per migliorare e potenziare le strutture sanitarie già esistenti. Infine mi chiedo: se l'ospedale unico fosse stato proposto da una giunta di centro-destra, gli elettori di quello schieramento sarebbero stati d'accordo oppure avrebbero cambiato casacca? E quelli dello schieramento opposto avrebbero mantenuto la loro decisione?
Vedi il profilo di paolino 1Re: Pensiamo!
paolino
7 Agosto 2018 - 10:35
 
Ciao Wanda Brizio

ci piaccia o meno si chiama democrazia.... se "piace alla maggioranza" (semplificandolo,ovviamente) si fa,piaccia o no. giusto? sbagliato? è il meno peggio,la democrazia funziona così. sistemi in cui una minoranza illuminata prende le decisioni dovrebbero farci venire un po' i brividi!
Vedi il profilo di Wanda Brizio 1Pensiamo!
Wanda Brizio
7 Agosto 2018 - 11:13
 
La democrazia infatti si esprime poi attraverso le votazioni e speriamo che sia sempre così. A me personalmente fa venire i brividi chi ragiona con la pancia invece che con la testa, maggioranza o minoranza che sia.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Pensiamo!
paolino
7 Agosto 2018 - 11:17
 
Ciao Wanda Brizio

P.s. sono contrarissimo all'ospedale unico.
Vedi il profilo di lupusinfabula Democrazia, votazioni ed eletti
lupusinfabula
7 Agosto 2018 - 14:52
 
In democrazia viene eletto chi ha raccolto più voti; chi ha raccolto più voti è perchè ha saputo cogliere i "desiderata" del popolo e, non portando avanti ciò che la maggioranza dei votanti ha espresso come suoi "desiderata" l'eletto tradirebbe la volontà di chi lo ha scelto. Piaccia o non piaccia alla sinistra, alle ultime elezioni la maggioranza del popolo italiano ha scelto per la linea M5S/Salvini ed è giusto ( e per loro doveroso) portare avanti quelle scelte per cui il popolo li ha votati.E' solo supponenza ( tipico dei sinistrorsi) quello di ritenersi nel giusto anche contro la volonta del popolo. E comunque io sono per le libertà di scelta: se a qualcuno non piace un' Italia a guida Salvini/M5S può sempre prendere un bel barcone ed emigrare in altri lidi.
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1Ospedale unico !
Graziellaburgoni51
7 Agosto 2018 - 16:06
 
Ho già detto il mio modesto pensiero sul l'ospedale unico !
Potrebbe essere una buona cosa , lo saprò solo se verrà fatto, ora si presume , si dice , si spettegola .......
Certo se fosse a Cannobio sarei più contenta , ma poi sarebbe sempre lontano ad altri !

Non capisco il comportamento dei sindaci , lo trovo strano è irrispettoso verso tutta la comunità!
Andando avanti così con chi vuole realizzare, poi arriva chi vuole cancellare e lo fà non per l'idea ,ma per contrastare l'idea anche fosse giusta .
Facendo così in Italia non combineremo mai niente , perchè se ci teneste davvero a noi cerchereste di collaborare per il bene nostro è dell'Italia !
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Democrazia, votazioni ed eletti
sportiva mente
7 Agosto 2018 - 16:37
 
Ciao lupusinfabula
l' unica cosa giusta che hai scritto e' che: "In democrazia viene eletto chi ha raccolto più voti; ".
Tutto il resto e' impreciso.
Questo governo NON e' stato votato dagli italiani, ma e' frutto di un accordo post elettorale.
Tanto e' vero che i primi contattati dai 5stelle sono stati quelli del centro-sinistra.
Per fortuna gli hanno negato qualsiasi collaborazione.
Vogliono portare l' italia alla rovina, che lo facciano da soli.
La lega e' li solo per le poltrone, come sempre......
Vedi il profilo di lupusinfabula E quale sarebbe?
lupusinfabula
7 Agosto 2018 - 17:58
 
E quale sarebbe allora il governo eletto dagli italiani? E' vero o non è vero che M5S+Lega equivalgono alla maggioranza? Portare l'Italia alla rovina? Sarà magari anche, certo che riuscire a far di peggio di chi li ha preceduti mi sembra assai difficile! I punti si contano a bocce ferme: lasciamoli fare, ora mi sembra troppo presto per esprimere un giudizio complessivo. Personalmente sono molto contento e soddisfatto dell'operato di Salvini: in campo sicurezza e contrasto all'immigrazione sta facendo molto e molto di concreto.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Democrazia, votazioni ed eletti
robi
7 Agosto 2018 - 19:33
 
Ciao sportiva mente
Questo è in problema della nostra democrazia. Le maggioranze si trovano in parlamento. Se ci fosse un sistema di elezione diretta del premier o del presidente non si porrebbe. I due partiti al governo oggi fanno 60 per cento di preferenze e dunque è giusto governino. Per quanto riguarda la caccia alle poltrone. ..behhh la sinistra è esperta. L'Italia è stata rovinata da governi di sinistra che oggi pontificano su tutto ma al.governo hanno fatto pena!
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Democrazia, votazioni ed eletti
Giovanni%
7 Agosto 2018 - 20:37
 
Sportiva mente,
ancor a questa storia del governo eletto dal popolo. È un tema che i politicanti utilizzano come il prezzemolo per riempire i loro nulla.
prenditi un po' di tempo per leggerti almeno un testo di educazione civica ( non pretendiamo certamente un tomo di diritto costituzionale). I governi ottengono la fiducia del Parlamento. Questa circostanza è ora ancor a più evidente con il sistema elettorale vigente che è sostanzialmente di natura proporzionanale.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Democrazia, votazioni ed eletti
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 08:48
 
Ciao lupusinfabula

e allora il centro-destra s'è spaccato per volontà del popolo? L'elettorato destrorso non credo abbia gradito l'alleanza M5S/Lega, E' stata un'operazione fatta a tavolino, sconfessata peraltro anche da Fi e FdI. Se poi vogliamo giustificare qualsiasi cosa, allora.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E quale sarebbe?
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 08:49
 
Ciao lupusinfabula

e senza soldi non si cantano messe, se durano....
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed eletti
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 08:52
 
Ciao robi

non è la maggioranza votata dagli italiani, visto che è una mistura di 2 partiti, tipo FI/PD della precedente legislatura. Comunque non mi pare che i precedenti governi di centro destra abbiano salvato l'Italia. d'altronde, come di qualcuno, i punti si contano a bocce ferme, però dovrebbe valere per tutti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed eletti
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 08:53
 
Ciao Giovanni%

ma trattasi di partiti contrapposti, che hanno fatto un accordo a posteriori.
Vedi il profilo di sportiva mente 1solo per te......
sportiva mente
8 Agosto 2018 - 11:10
 
Ciao SINISTRO
e' inutile che cerchi di spiegare, hai tutta la mia comprensione, ma e' inutile.
E' inutile spiegare che questo e' solo un governo raffazzonato che serve solo ai pentastellati per vantarsi, un giorno, di aver dimezzato qualche centinaio di vitalizi. L' economia sta andando allo sfascio, lo spread sta risalendo in maniera assurda, ma il legaiolo destrorso e' felice perche' il suo capo ha bloccato qualche centinaio di profughi al largo del canale di Messina, questo e'. Il decreto "dignita'", indegno di fatto, un altro buco nell' acqua, lo hanno spiegato in tutte le maniere che non portera' nessun beneficio, ma che anzi. portera ad alzare la percentuale di disoccupati, ma niente, il sorridente giggino continua per la sua strada. Parlano di vaccini per gettare un po di fumo negli occhi a chi si meriterebbe di vivere nel medioevo, la tav non si fa, si fa, forse.... Non stenderemo gli asciugamani sul gasdotto e ci daranno un bell' assegno di cittadinanza..... a settembre/ottobre ci sara da ridere,

P.s. per tornare in tema, per raggiungere l' ospedale unico, quello moderno, quello che dovrebbe migliorare tutti i servizi sanitari del vco, dal Castelli ci vogliono al massimo 20 minuti, l' ambulanza ci metterebbe molto meno, per quelli che ne usufruirebbero partendo dalla parte bassa del vco, Cannobio compresa, che cosa cambierebbe?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: solo per te......
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 12:06
 
Ciao sportiva mente

strano che i grullini non abbiano reintrodotto l'art. 18 (forse per non rischiare un eventuale ricorso alla fiducia?), che qualcuno si vanti del primato della politica delle 4 galassie sulla scienza, salvo poi esser sconfessato da chi, al suo interno, parlamentare non è..... Ma, d'altronde, mi rendo conto che, al momento, era l'unica combinazione genetica possibile; pertanto, in futuro, m'aspetto un assemblaggio LeU-PaP/FN-Cp....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed eletti
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 12:37
 
Ciao robi

in verità, dopo le elezioni la somma era circa il 50%.... Oggi trattasi solo di sondaggi, che possono anche cambiare, per difetto o per eccesso. Il Paese è spaccato in 2.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed eletti
Giovanni%
8 Agosto 2018 - 12:55
 
Ciao SINISTRO
in una democrazia parlamentare con sistema elettorale proporzionale si può arrivare ad avere maggioranze di Governo con partiti che si erano schierati contro in campagna ellettorale.
Lega e M5S comunque hanno mostrato in campagna ellettorale forse non prorio un'intesa ma certamente una morbidezza di toni reciproca.
Non vi arrivano notizie politiche dalla Germania e la Spagna?
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed eletti
paolino
8 Agosto 2018 - 13:18
 
Ciao SINISTRO

è un governo raffazzonato,dici. vero,pensa che al posto della Lega poteva esserci il PD,con tutti i suoi formidabili esperti,ma ha preferito stare a guardare mangiando popcorn. si vede che hanno ritenuto che per il bene del paese (perchè i politici quello devono fare,il bene del paese. o almeno provarci) fosse meglio la Lega,con tutto il suo "bagaglio culturale".
piagnucolare ora,dopo aver rifiutato di governare fermando così i pericolosi populisti,è perlomeno di cattivo gusto.
quanto alle previsioni di disastri,abbiamo ancora in mente quelle pre referendum,quando ci spiegavano che con la vittoria del No avremmo avuto un crollo degli investimenti,400 mila posti di lavoro in meno,e altre sventure. ovviamente successe proprio il contrario,e dei 7 fallimentari anni di centrosinista,proprio l'ultimo (post referendum) è stato il meno peggio,con tutti gli indicatori economici e occupazionali in lieve rialzo.
vogliamo combattere i barbari? giusto,giustissimo. ma combatterli a suon di frottole non solo rafforza loro,ma indebolisce voi.
Vedi il profilo di lupusinfabula Spread
lupusinfabula
8 Agosto 2018 - 14:05
 
"lo spreade sta risalendo in maniera ssurda" brrrr, che paura! Lo spread: che sotto le spoglie di Sportivamente si nasconda forse il buon Mario Monti???
Vedi il profilo di robi Re: solo per te......
robi
8 Agosto 2018 - 14:09
 
Ciao sportiva mente
Certo..continua ad essere convinto delle castronerie che scrivi. Intanto la sinistra è morta e sepolta grazie alle sue "buone politiche". Io non sono leghista destrorso ma di destra conservatrice. La sinistra è un fallimento totale. Ridicola e dannosa per la comunità. E non governerà mai più. Per fortuna anche tua!
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: solo per te......
sportiva mente
8 Agosto 2018 - 15:18
 
Ciao robi
destra conservatrice!!!!!!! perdonami ma mi sto letteralmente sgnanasciando dalle risate!!!!!!!
La destra conservatrice è morta e sepolta, ogni tanto si sente qualche vagito di qua e di la, fortunatamente il neonato non diventerà mai adulto......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed elett
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 15:22
 
Ciao Giovanni%

certo, con buona pace della coerenza: ma allora perché si fanno le coalizioni, per il solo gusto di farle cadere quando non si raggiunge il traguardo? Riguardo ai toni, si vede che non hai prestato la dovuta attenzione ai discorsi di Grillo (che ancora oggi ironizza sulla posizione dell' Isoardo blu sui vucumprà) ma soprattutto al discorso di Pontida di marzo, dove si accusava il M5S di aver copiato in gran parte il programma elettorale della Lega: ecco allora spiegati i vari punti in comune.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed elett
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 15:23
 
Ciao Giovanni%

In Spagna è ritornata la Sinistra, in Germania il governa barcolla....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed elett
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 15:27
 
Ciao paolino

in verità l'ha detto l'amico utente "sportiva mente"; inoltre stare a guardare, sperando in un fallimento, non sarà certo la soluzione migliore, ma d'altronde chi è all'opposizione deve solo aspettare il momento giusto per farsi avanti. Credo però che sia ancor più grave la posizione di chi, essendo un ex alleato, si faccia fregare per la seconda volta in poco più di 20 anni, dicendo che gli italiani hanno votato male.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Spread
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 15:28
 
Ciao lupusinfabula

votato anche da gran parte dell'ex centro-destra, visto che Monti di sinistra non è mai stato: per sua esplicita ammissione votò il Sig. B. nel 1994, che poi lo ringraziò mandandolo l'anno dopo in UE come Commissario.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: solo per te......
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 15:31
 
Ciao robi

beh, visto che anche il centro destra è oramai spaccato, non so se spacciato, io non mi sbilancerei più di tanto, considerando il fatto che anche tu hai votato Lega. Ricorda, nella vita, e soprattutto nella politica, mai dire mai: d'altronde l'ex Cav. docet.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed e
Giovanni%
8 Agosto 2018 - 15:58
 
Ciao SINISTRO
la sinistra andata a Potere in SPagna e il governo traballante in Gernania (per colpa dello partito della Merkel e degli alleti socialisti) non c'entra nulla. con il discorso sul nostro sistema costituzione che implica fiducia parlamentare del Governo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Spread
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 16:12
 
Ciao lupusinfabula

il governo Monti, votato da gran parte del centro-destra, quel Monti che nel 1994 votò per FI, che il Sig. B. candidò come Commissario UE? Certo che far passare il Prof./senatore a vita di Varese per uomo della sinistra è davvero il colmo.... L'ossessione è tale da vedere anche cose che non ci sono.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: solo per te......
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 16:14
 
Ciao robi

perdonami, ma non avevi detto di aver votato FdI alla Camera e Lega al Senato? Quindi saresti piuttosto un simpatizzante, visto che non riesco a capire come si possa votare per un partito pur non riconoscendosi in esso, ammesso che non sia solo un voto di protesta.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed e
Giovanni%
8 Agosto 2018 - 16:17
 
Ciao SINISTRO
No ii toni moderati li hanno notati anche tanti giornalisti. Era cronaca politica di quella pessima ultima campagna elettorale.
Grillosi è piazzato un po' laterlamente e poi i leghisti hanno accusato ipentastellati di aver copiato il loro programma? Ma questa non p altro che un a dichiarazione di compatibilità e alleanza.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed elett
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 16:21
 
Ciao paolino

di governo raffazzonato ha parlato "sportiva mente", penso piuttosto che un'opposizione seria debba aspettare il momento giusto per farsi avanti; di sicuro non lo è chi, dopo essersi fatto fregare per la seconda volta in poco più di 20 anni, sempre dallo stesso partito anche se con segretario diverso, poi si colloca anche lui all'opposizione, perché dice che gli italiani hanno votato male. Cioè, prima vincono insieme le elezioni, poi si accusano reciprocamente di tradimento e defezione. col risultato che un partito cambia casacca, 2 stanno alla finestra a guardare attoniti, ed infine il più piccolo dei 3 accusa gli altri 2 di esser stato vittima di un derby.....! Politica italica sull'orlo di una crisi di nervi.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: solo per te......
robi
8 Agosto 2018 - 16:21
 
Ciao sportiva mente
Ehhh...il caldo e una non conoscenza delle cose ti fanno un brutto effetto.. io.mi sganascio dalle risate vedendo la miserabile fine della sinistra in ogni dove...e in Spagna è andata al potere non perché eletta ma per un gioco di partiti. Direi che in Venezuela o in Corea non sta andando benissimo... diciamo un cadavere che continua a puzzare!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Democrazia, votazioni ed elett
robi
8 Agosto 2018 - 16:24
 
Ciao paolino
Grande post. Sono assolutamente d'accordo. Senza ironia.
Vedi il profilo di Giovanni% La sinistra
Giovanni%
8 Agosto 2018 - 16:29
 
I governanti attuali sono ora al potere a causa degli enormi pasticci politici dei partiti di sinistra.
Il più grande partito di area progressista, i PD; ha mosso grand parte delle sue energie contro parti di sè stesso e nello stesso tempo si è scollegato con il suo elettorato di riferimento.
Altri partiti ripropongono vecchi discorsi ideologici, dibattiti e discussione del tutto interne oppure sono costole di epurazioni o scissioni del PD.
Purtroppo noto che questa prassi non si manifesta solo a livello nazionale e centrale ma anch enei varie diramazioni locali distruggendo in questo modo la grande e buona tradizione amministrativa della sinistra.

P.S. sono e sarò sempre di sinistra ma c'è un limite.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: solo per te......
robi
8 Agosto 2018 - 17:43
 
Ciao SINISTRO
Assolutamente si. Ma non prendiamo i voti come li considerano i religiosi. Io nasco come liberale poi un poco a sinistra ora molto a destra ma più per contingenze che per ideologia. Mi riservo il diritto di cambiare idea o di tornare alla casa madre. Ma francamente non vedo in giro gente come Einaudi... poi le priorità e la società cambiano. Noi stessi cambiamo. Ma è una cosa fisiologia. Ora per me le priorità sono l'immigrazione e la sicurezza. Quindi fdi e lega mi rappresentano. Saluti
Vedi il profilo di lupusinfabula Mamma mia!
lupusinfabula
8 Agosto 2018 - 18:34
 
Mamma mia! Il mio intervento in cui ironicamente mi chiedevo se per caso dietro lo pseudonimo "Sportivamente"ci fosse Monti in persona vista l'importanza che stava dando allo spread, voleva solo essere una battuta!! Evidentemente Sinistro è sempre più incattivito dal fatto che le sinistre in Europa stanno andando a carte48! Certo che se continuano come anche oggi a prendersela con chi, facendo opera meritoria e chiamando le persone con il loro appellativo, ha avvertito i passeggeri del treno dei rischi che incontrano giornalmente anzichè prendersela con coloro che assalgono , picchiano i controllori danneggiano le carrozze e pretendono di non pagare mai il biglietto, continueranno sempre più a perdere consensi.
Vedi il profilo di robi Re: Mamma mia!
robi
8 Agosto 2018 - 22:33
 
Ciao lupusinfabula
La poveretta esasperata perdera' il lavoro. Trenord non è nuova a comportamenti del genere contro suoi dipendenti. Ma credo che oramai il tappo sia saltato. Non per Salvini ma per una situazione oramai insostenibile. E chi viaggia come me sa di cosa si parla. .. il tipo che ha denunciato dovrebbe vergognarsi e invece denunciare chi usa bambini per farsi dare soldi!
Vedi il profilo di sportiva mente Continuate pure.....
sportiva mente
9 Agosto 2018 - 08:44
 
con le vostre castronerie che il mondo va avanti:

http://www.uominiebusiness.it/default.aspx?c=634&a=26884&tag=09-08-2018-Siamogi%C3%A0pi%C3%B9poveri
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Democrazia, votazioni
SINISTRO
9 Agosto 2018 - 08:45
 
Ciao Giovanni%

appunto, a conferma di ciò che stiamo dicendo, Guarda caso....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Democrazia, votazioni
SINISTRO
9 Agosto 2018 - 08:47
 
Ciao Giovanni%

certamente, ma a senso unico, finché dura.... Quando il segretario leghista definisce "funghetto" il capo del movimento politico a 5 stelle, non mi sembra certo un complimento, da toni concilianti, suvvia.... Poi, si sa, di fronte agli interessi e alle poltrone, tutto passa in secondo piano!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: solo per te......
SINISTRO
9 Agosto 2018 - 08:50
 
Ciao robi

beh, in Spagna la Sinistra è tornata al potere causa commissariamento UE della Destra, che non ha più retto.... D'altronde, i soldi in prestito son finiti! Venezuela e Corea sono oramai delle Dittature, il discorso là è completamente diverso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La sinistra
SINISTRO
9 Agosto 2018 - 08:51
 
Ciao Giovanni%

certamente, quindi c'è stato un ricambio solo per protesta, non anche per capacità.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mamma mia!
SINISTRO
9 Agosto 2018 - 08:55
 
Ciao lupusinfabula

infatti le destre in Spagna e Grecia vanno a gonfie vele.... Peccato che a quella bontempona tale gesto potrebbe costare il posto di lavoro: per certe cose basta rivolgersi alla Pol.fer., evitando inutili goliardate scolastiche..... Non giriamo sempre la frittata stile Napalm 51....
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Mamma mia!
SINISTRO
9 Agosto 2018 - 08:58
 
Ciao robi

ma Trenord ora non è sotto il controllo leghista? Spesso c'è sempre qualcuno che, pur avendo ragione, passa poi dalla parte del torto per manie di protagonismo: articoli sui giornali, interviste a pagamento, comparsate in tv,...
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: Mamma mia!
paolino
9 Agosto 2018 - 09:07
 
Ciao robi

addirittura poveretta...capisco la frustrazione,ma quando ricopri quel ruolo non puoi comportarti così,devi capire che inneschi una spirale per cui poi chiunque si sente autorizzato a fare ciò che vuole. che è esattamente il terreno nel quale sguazzerebbero quelli che vuoi combattere,l'assenza di regole. la forza di una società sta nel rispetto delle sue regole,da parte di tutti,soprattutto da chi è preposto a farle rispettare. se sgarrano loro come puoi pretendere che poi non lo faccia chi non aspetta altro?
e se posso,io non festeggerei per l'assenza di opposizione a questo governo,anzi. la dissoluzione di FI,che esaurita la sua unica funzione (salvare gli affari del capo) e esaurito il proprietario per raggiunti limiti di età,è destinata a sciogliersi e confluire nelle Lega; e la distruzione del centrosinistra ad opera della più grande sciagura abbattutasi sul PD,Renzi e il suo circo,hanno di fatto azzerato l'opposizione che si manifesta solo in tragicomiche scaramucce via Twitter a chi si inventa la balla più grossa.
la democrazia per funzionare compiutamente ha bisogno di un'opposizione forte,anche numericamente,per vigilare e controllare. senza opposizione il governo ha mani libere,anche di fare errori irrimediabili...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La sinistra
SINISTRO
9 Agosto 2018 - 09:22
 
Ciao Giovanni%

ad ogni modo condivido molto di più la posizione di paolino e Renato Brignone: meglio non votare piuttosto che sprecare il voto in un'inutile protesta, dandolo a chi non mi rappresenta.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Ecco, bravi....
lupusinfabula
9 Agosto 2018 - 13:51
 
Ecco, bravi, fate come vi suggerisce Sinistro: alle prossime votazioni, voi di sn, state tutti a casa e non sprecate il voto (che tanto per votare come votate voi, il voto sarebbe comunque sprecato!) Mi auguro, per il bene dell' Italia che siano milioni ad accogliere l'invito di Sinistro.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1E alla fine...
lupusinfabula
9 Agosto 2018 - 14:18
 
E alla fine i pericolosi fascio/razzisti che nel pistoiese hanno esploso dei colpi con unapistola salve (che fa solo rumore9 si scopre che sono due ragazzini (bambini, direi perchè neppure imputabili) di 13 anni. Ennesimo bluff di allarme razzismo ( non bastava la storia dell'uovo!) dei sinistrorsi: per quanto mi riguarda, fossi il genitore dei due, quattro sani sberloni non glieli toglierebbe nessuno e passerebbero il resto dell'estate fino ad inizio scuola sul balcone di casa.Ma di qui a parlare di razzismo.......A quell'età penso che molti di noi (io, si, eccome!) siamo andati a rubare le ciliegie in campagna ma poi non siamo diventati ladri seriali.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Mamma mia!
robi
9 Agosto 2018 - 19:09
 
Ciao paolino
Posso essere d'accordo ma se le regole vengono sempre palesemente violate e chi le viola è impunito allora la ribellione ci deve essere da parte di tutti. Forse non così ma se serve per dare un segnale alle istituzioni dormienti allora ben venga. Aspetto al varco il decreto sicurezza. Vediamo se fino ad ora sono state solo chiacchiere o davvero cambierà qualcosa. Non cerco soluzioni demagogiche ma concrete.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Io non capisco....
sportiva mente
9 Agosto 2018 - 20:34
 
perche' i commenti razzisti su questo forum non vengono bannati. Forse perche' senza di loro si perderebbe il sale del discorso.....
Riporto un link al quale i "fenomeni" forse perche' "poveri" di luce non rilasciano commenti "illuminati":

http://www.uominiebusiness.it/default.aspx?c=634&a=26884&tag=09-08-2018-Siamogi%C3%A0pi%C3%B9poveri
Vedi il profilo di robi Re: Re: Mamma mia!
robi
9 Agosto 2018 - 21:31
 
Ciao SINISTRO
Spagna e Grecia. ...uhhhhhh. e gli altri tipo trenta paesi UE e non? Un successone direi... la sinistra sta sfondando dappertutto. O direi affondando. ..
Vedi il profilo di robi Re: Io non capisco....
robi
10 Agosto 2018 - 06:25
 
Ciao sportiva mente
Non te lo hanno insegnato che le opinioni si rispettano tutte e specialmente quelle che detesti? L unico commento razzista che leggo è il tuo. Il razzismo contro le opinioni altrui è tipico della sinistra. È inutile che metti Link a vanvera. Se non ti va quello che si scrive qui puoi scrivere le tue cose altrove. Massima libertà.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ecco, bravi....
SINISTRO
10 Agosto 2018 - 09:11
 
Ciao lupusinfabula

sempre meglio che votare per il solo gusto di dire d'esser saliti sul carro dei vincitori, che, secondo un certo modo di pensare, hanno sempre ragione, anche quando fanno scelte dubbie....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E alla fine...
SINISTRO
10 Agosto 2018 - 09:12
 
Ciao lupusinfabula

dipende: se chi dovrebbe educarli è come loro o peggio..... Potrebbe essere anche questa un'ipotesi, non credi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Mamma mia!
SINISTRO
10 Agosto 2018 - 09:15
 
Ciao robi

beh, e allora? Quante volte è accaduto lo stesso sul fronte opposto? Logica dell'alternanza democratica. Non siamo più nel ventennio: come hai appena detto, si cambia orientamento spesso e volentieri....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Io non capisco....
SINISTRO
10 Agosto 2018 - 10:13
 
Ciao robi

ammesso che la cosa valga per tutti. Purtroppo qualcuno, che dice di pensarla come te, si comporta esattamente allo stesso modo.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Io non capisco....
SINISTRO
10 Agosto 2018 - 10:19
 
Ciao robi

in fondo il razzismo è come la criminalità organizzata: non esiste....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Io non capisco....
SINISTRO
10 Agosto 2018 - 10:31
 
Ciao robi

ma per caso il rispetto delle opinioni altrui consiste anche nello scrivere "ahahah, uhuhuh" o comunque epiteti del genere?
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Io non capisco....
sportiva mente
10 Agosto 2018 - 10:33
 
Ciao robi
le opionioni sono una cosa, il razzismo un altra,
Se i miei link non ti piacciono non leggerli,
http://www.uominiebusiness.it/default.aspx?c=635&a=26890&tag=10-08-2018-Nemmenouneuro
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Razzismo e opinioni
lupusinfabula
10 Agosto 2018 - 14:07
 
Infatti il razzismo è una forma di opinione, condivisibile o meno, ma sempre di opinioni si tratta. Di razzismo ne esistono infiniti esempi, anche quello, di chi vuole dare tutto ed accogliere tutti a danno e scapito dei propri connazionali italiani sacrificando ancor più le già scarse risorse del nostro erario.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Razzismo e opinioni
SINISTRO
10 Agosto 2018 - 14:48
 
Ciao lupusinfabula

quindi esiste, il problema è legalizzarlo o meno..... Teoria alquanto bizzarra ma interessante! Come diceva il comico Giobbe Covatta, anni fa: non siamo noi razzisti, ma sono loro meridionali. In effetti, come diceva il Prof. Bellavista: si è sempre meridionali di qualcuno......
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Razzismo e opinioni
sportiva mente
10 Agosto 2018 - 14:53
 
Ciao lupusinfabula
il suo commento la descrive, complimenti.
Una domanda, lei e' originario del VCO? da generazioni?
Alegher (ma non troppo)
Vedi il profilo di robi Re: Razzismo e opinioni
robi
10 Agosto 2018 - 15:09
 
Ciao lupusinfabula

Esatto. E poi chi decide cosa? Per quanto mi riguarda posso anche essere aspro nei giudizi ma ciascuno dica quello che vuole. Battiato cantava del suo razzismo per le tribune elettorali. I radical chic sono razzisti con chi ha idee di destra. Io sono razzista con chi ha idee di sinistra non con chi ha la pelle nera. L'estrema sinistra è antisemita come i nazisti. I neri sono razzisti con gli albini. Possiamo continuare all'infinito. Ma tutti dovrebbero essere razzisti contro chi gli da del razzista!
Vedi il profilo di lucrezia borgia 1non fateci caso
lucrezia borgia
10 Agosto 2018 - 18:00
 
sportiva.....mente!
Vedi il profilo di sportiva mente 1Realta' o fantasia?
sportiva mente
10 Agosto 2018 - 18:44
 
http://www.uominiebusiness.it/default.aspx?c=635&a=26891&tag=10-08-2018-Strafatti
Vedi il profilo di robi Re: Re: Razzismo e opinioni
robi
10 Agosto 2018 - 19:29
 
Ciao sportiva mente
Certamente è italiano e non va in giro a rubare o spacciare o menare gli anziani come fanno molte risorse. Comunque le tue idee legittime sono state bocciate dal voto degli italiani. Domandati e risponditi. Dove ha sbagliato la sinistra?
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
sportiva mente
10 Agosto 2018 - 20:38
 
Ciao robi
davvero? non pensavo che esso (riferito al razzista) avesse bisogno di un avvocato difensore.... quello che lei afferma e' tutto da dimostrare. Il voto? Basta fare una valutazione geografica, il resto e' nulla....
la risposta e' una sola "populismo".... la capacita' di fare leva sui sentimenti delle persone, sentirsi dire cio' che ci si aspetta di ascoltare.... in poche parole "boccaloni", se lei e' delle nostre parti sa cosa voglio dire, il bruciore, quello che sentira' a breve sara' per me piacere e non sto' a spiegarle per quale motivo, piu' va' avanti e piu' provo piacere.... se ne faccia una ragione
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
paolino
11 Agosto 2018 - 09:16
 
Ciao sportiva mente

perdonami se intervengo io,ma questa storia dei boccaloni non si può sentire.
il centro sinistra,il MIO centrosinistra,ha perso perchè ha governato male,fine.
ultimi in Europa in ogni indicatore,ultimi,dopo quasi 7 anni di cura PD.
quando stai bene non cambi,non c'è promessa e non c'è pifferaio che tenga,se le cose vanno bene non cambi. cambi e ti affidi a chiunque quando non c'è lavoro,quando non hai soldi in tasca,quando gli ospedali fanno schifo e le scuole pure,e quelli che ci sono ti raccontano che invece va tutto bene.
fino a quando andremo avanti a raccontarci di quanto siamo belli e bravi NOI pochi,e di quanto non capiscono niente tutti gli altri,beh mettiti il cuore in pace,gli altri vinceranno sempre.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1risposta per Sportivamente di ieri alle 14.53
lupusinfabula
11 Agosto 2018 - 12:41
 
Sì, sono un maschio di pura razza bianca, originario del VCO ( o meglio dell'Alto Verbano) praticamente da sempre, sia da parte paterna che da parte materna, perchè fortunatamente appartengo ad un famigli di quelle sane con un padre ed una madre, nonni e bisnonni e non genitore 1 e genitore2, e la mia progenie pure. Alegher!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Populismo, boccaloni , bruciore, razzista e avvoca
lupusinfabula
11 Agosto 2018 - 12:47
 
Ecco un chiaro e classico esempio di come reagisce un sinistroide quan do si trova alle corde:non argomenta, insulta! Solo che per me alcuni termini sono una medaglia appuntata sul petto.Quanto ad una chiara spiegazione politica mi sembra molto azzeccata quella di Paolino, che con il suo interevento dimostra di avere una buona onestà intellettuale ( glio persino dato un "mi piace")e se certe cose le dice lui.......Sportivamente ha solo da imparare.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
sportiva mente
11 Agosto 2018 - 14:03
 
Ciao paolino
perdonarti? e di cosa? Hai ragione, ma prima di parlare degli ultimi 7 anni a cura centro/sinistra bisognerebbe fare un bilancio dei 45/50 anni di DC e del ventennio berlusconiano, dove, guarda caso, i preferiti degli illuminati, la lega, ha dato il suo "importante" supporto. Quello che mi meraviglia e' chi si dichiara "destro conservatore" e che fa il tifo per questi apprendisti della politica che in poco piu' di 4 mesi hanno dimostrato cio' che sono, assoluti incompententi. Comprendo chi ha votato i pentastellati, lo hanno fatto per disperazione, meno chi ha votato per la lega, riportare a roma bossi, montani e' tutto dire........
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Populismo, boccaloni , bruciore, razzista e av
sportiva mente
11 Agosto 2018 - 14:13
 
Ciao lupusinfabula
quindi io avrei insultato qualcuno? Ho dato del razzista ad un signore che ogni commento che fa dimostra di esserlo. Se questo equivale ad insultare allora si, ho insultato e me ne vanto.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
robi
11 Agosto 2018 - 14:56
 
Ciao paolino
Uni piace anche da me. Lontanissimo anni luce da me, ma un pensiero lucido e riassuntIvo della morte della sinistra. Davvero complimenti sinceri.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
robi
11 Agosto 2018 - 15:02
 
Ciao sportiva mente
Sinceramente non credo che mi possa bruciare. Se il governo cadesse alle elezioni la lega prenderebbe quasi il 40 e con fdi e qualche briciola di fi governerebbe. A meno di un impossibile accordo Renzi di Maio! Quindi si prepari la cremina lenitiva che a bruciare potrebbe essere il suo...alegher!
Vedi il profilo di lupusinfabula Sempre più alle corde....
lupusinfabula
11 Agosto 2018 - 17:42
 
Sportivamente è sempre più alle corde, stretto nell'angolo del ring , per completare il florilegio di termini, adesso dà pure degli "incompetenti": complimenti signor "so tutto io e solo io sono nel giusto"!
Vedi il profilo di lupusinfabula Sempre più alle corde....
lupusinfabula
11 Agosto 2018 - 17:42
 
Sportivamente è sempre più alle corde, stretto nell'angolo del ring , per completare il florilegio di termini, adesso dà pure degli "incompetenti": complimenti signor "so tutto io e solo io sono nel giusto"!
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
paolino
11 Agosto 2018 - 18:22
 
Ciao sportiva mente

gli altri hanno fatto male,malissimo. su questo non ci piove,in queste condizioni semidisperate non ci ha ridotto solo Renzi,anche un incapace totale come lui non avrebbe potuto fare tutto da solo.
ma la constatazione non mi consola,anzi mi avvilisce ancora di più!
credi che vedere al governo Salvini e compagnia mi faccia piacere? credi che votare un gruppo di sprovveduti (al 90% lo sono) come i 5S sia piacevole? lo è come un calcio dove non batte il sole. soprattutto per la consapevolezza che a riportare a galla gente di quel tipo siamo stati noi! con una classe politica appena appena decente,contro una destra così sgangherata e un gruppo di giovani utopisti (quando va bene),il PD avrebbe governato per 20 anni,in scioltezza.
ma il peggior politico del millennio (Renzi,per chi avesse dubbi..) ha tenuto in vita Berlusconi e resuscitato la Lega,oltre ad aver costretto milioni di persone a buttarsi sui 5S.
per cui io non guardo indietro 40/50 anni,non mi interessa. guardo a cosa hanno fatto i miei,mi interesso di quelli. e hanno fatto male,malissimo.
su una cosa siamo d'accordo,il senatore bis di Suna è una roba che grida vendetta!
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
paolino
11 Agosto 2018 - 18:31
 
Ciao robi

grazie. la verità è che io non faccio il tifo,non lo faccio nello sport come in politica.
non prendo le parti del "mio" partito a prescindere,preferisco giudicare i fatti .
poi ovviamente ho delle idee e delle simpatie,ma proprio in virtù di quelle sono più spietato coi "miei" che con gli altri,proprio perchè da quelli che sento più vicini pretendo di più.
se la smettessimo tutti di fare il tifo (in politica,sullo sport sono più tollerante),l'Italia sarebbe un posto migliore!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
robi
11 Agosto 2018 - 18:32
 
Ciao sportiva mente
Caro amico....senza la dc saremmo stati oltre cortina assieme ad Albania e Romania. Si lavi la bocca prima di parlare di chi ci ha salvati dal comunismo!
Vedi il profilo di lupusinfabula Per quanto mi riguarda...
lupusinfabula
11 Agosto 2018 - 20:33
 
Per quanto mi riguarda, altri due "mi piace" a Paolino....pur stando dalla parte opposta, ma tanto di cappello a chi sa vedere le cose dal giusto punto di vista. PS. comincio a preoccuparmi con me stesso per tutti sti "mi piace" a Paolino....
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
sportiva mente
11 Agosto 2018 - 23:54
 
Ciao paolino
grazie di pensarla cosi, non siamo tanto distanti, perseguiamo gli stessi obbiettivi. Gli altri, i convinti della "destra conservatrice" sono ridotti alla canna del gas. Votano per la "lega" , perche' della destra non e' rimasto nulla, il deserto, chi ha vissuto certi periodi della nostra Democrazia, di quella Destra aveva rispetto, io per primo. Avere rispetto del proprio antagonista e' sintomo di maturita'. Questi non hanno rispetto di nessuno, neppure di se stessi. Leggere certi commenti mi porta ad avere vergogna per altri, vergogna di appartenere alla stessa comunita'. Credo sia una necessita' del nostro tempo, spariranno da soli, non hanno nulla da dare....... solo prendere, e prenderanno....
Vedi il profilo di lupusinfabula Razzismo è solo opinione o....
lupusinfabula
12 Agosto 2018 - 08:53
 
Africano spacciatore irregolare in Italia ma tranquillamente abitante ad Omegna ( e già questo in un paese serio e civile è cosa incomprensibile) trovato a spacciare a Verbania con la droga nascosta nelle mutande: è solo l'ultimo di infiniti esempi di chi predica l'accolgienza a tutti i costi.Sportivamente, leggi, informati, apri la mente e poi vedrai che certe idee che tu definisci "razzismo" non nascono così per caso o perchè congenite nella testa delle persone.E se la Lega con Salvini sta raggiungendo successi mai sperati un motivo ci sarà pure.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinion
robi
12 Agosto 2018 - 09:50
 
Ciao sportiva mente
Non ho nulla da vergognarmi. A destra c'è cambiamento e non deserto. Poi se a lei non piace è altro discorso. Perché a sinistra cosa c'è? Martina e la Serracchiani al posto di Berlinguer e Iotti? Mi fa solo sorridere malinconicamente. A destra se si intende destra liberale non c'è nessuno. Vero. Ma oggi ci sono problemi ben pressanti come l'immigrazione gestiti orrendamente dalla sinistra che gradirebbe un buon serbatoio di voti persi dalle classi medie e dagli operai. Lega e destra? Perché no. Perché dovrei votare sinistra? Me lo dica, forza. ... Martina, Renzi, Ascani, boldrini e fratoianni? Ma mi faccia il piacere!!!!! Come direbbe il principe...e si rilassi. Il PD ora è dato sotto il 15.....
Vedi il profilo di robi Re: Razzismo è solo opinione o....
robi
12 Agosto 2018 - 09:55
 
Ciao lupusinfabula
E il serbatoio di Salvini sono fi e pd...te lo dico per esperienza diretta di amici e colleghi..sportivamente non sa perdere
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opi
sportiva mente
12 Agosto 2018 - 14:41
 
Ciao robi
"Non ho nulla da vergognarmi. A destra c'è cambiamento e non deserto." Sua citazione.
Beh certo, il cambiamento......
Salvini che in 16 anni non e' riuscito a laurearsi, bastava comprare la laurea in Albania come ha fatto l' altro, il figlio di colui che in cassazione ha avuto confermata la sentenza, quello che dovrebbe dare delle risposte:
http://m.espresso.repubblica.it/inchieste/2018/07/04/news/soldi-lega-la-lettera-che-incastra-salvini-1.324561
Cambiamento......
Oppure l' altro che grazie ai vostri voti percepisce lo stipendio da senatore, famoso per aver proposto in una precedente legislatura, per ben tre volte, "la legalizzazione della distillazione domestica e senza fini di lucro della grappa e delle acqueviti di frutta", naturalmente bocciate, oppure per la gestione oculata della squadra di calcio della citta' per cui tutti facciamo il tifo...... eletti grazie al VOSTRO voto......
CAMBIAMENTO.........
Per voi il cambiamento non esiste....... considera la dc l' antidoto al comunismo in Italia.

Lei non e' un "destro conservatore", lei e' semplicemente un democristiano di seconda o terza generazione.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e
robi
12 Agosto 2018 - 22:20
 
Ciao sportiva mente
Ahaha. Beh. Disamina assolutamente cannata. Comunque se ne è convinto va bene. Saluti
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Livore ed acrimonia
lupusinfabula
13 Agosto 2018 - 12:38
 
Il livore l'acrimonia traspaiono ogni giorno più evidenti negli interventi di Sportivamente, sintomo di quanto gli bruci ancor oggi la sconfitta.
P.S. La proosta della legalizzazione della distillazione domestica non era così fuori luogo tenuto conto che ancor oggi alcuni dei pochi viticoltori del VCO distillano nei pochi alabicchi rimasti in funzione (alcuni centenari), del tutto legalmente ma pagando fior di tasse, grappa per uso privato domestico. Ne so qualcosa perchè con cadenza biennale da almeno 30 anni mi auoproduco grappa, molto apprezzata dagli amici. Se Sportivamente avesse una mente più aperta e meno rancorosa, potrebbe informarsi meglio sull'argomento.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Livore ed acrimonia
paolino
13 Agosto 2018 - 14:36
 
Ciao lupusinfabula

se la distillazione della grappa è l'UNICA cosa che partorisce in una legislatura (in verità aveva fatto un'interrogazione o qualcosa di simile sull'assunzione di ulteriore personale alla provincia di Catanzaro - all'epoca mi ero interessato - che per un leghista duro e puro era quantomeno curiosa. lo era un po' meno dopo aver scoperto che la moglie del senatore proveniva da,indovinate un po'...) direi che quel tizio non merita di occupare quel posto,e chi ce l'ha portato merita ancora meno.
se decidiamo che in questo paese ci deve essere un minimo di meritocrazia,fare debiti e oziare in Senato non mi sembrano meriti.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Paolino
lupusinfabula
13 Agosto 2018 - 18:05
 
Non mi sembra di aver difeso Zacchera a spada tratta, anzi sono sempre stato critico con lui anche su VBN per certi suoi "passaggi" politici, ma volevo solo far presente che "il fare grappa" non è una cosa così balzana per le genti del VCO e soprattutto per gli abitanti delle nostre valli; tutto qui
Vedi il profilo di paolino 1Re: per Paolino
paolino
13 Agosto 2018 - 19:25
 
Ciao lupusinfabula

non era lui quello della grappa!! è il senatore attuale,quello dei debiti del Verbania calcio!
Vedi il profilo di lupusinfabula Chiedo scusa
lupusinfabula
13 Agosto 2018 - 20:33
 
Chiedo scusa per aver confuso i due: comunque sia il fattore "grappa" non cambia.
Vedi il profilo di robi Re: Chiedo scusa
robi
14 Agosto 2018 - 06:59
 
Ciao lupusinfabula
A prescindere dal beveraggio, per evitare almeno in parte queste situazioni, necessiterebbe una legge elettorale maggioritaria secca. Così si vota la persona e non il politico di turno imposto da partito. Poi il voto disgiunto. Oppure legge elettorale dei comuni. Perfetta. Questa è invece scandalosa e voluta da quasi tutti. Lega compresa.
Vedi il profilo di Marco Gaggiotti 1Re: Io non capisco....
Marco Gaggiotti
14 Agosto 2018 - 16:56
 
Ciao sportiva mente

Scusa se mi intrometto nel discorso , ma ho letto tutti i post precedenti e a questo punto non riesco ad esimermi dal commentare raccontandoti un fatto accaduto domenica sera e poi mi dici da che parte è il razzismo : Ore 19 , Pallanza, immigrato ubriaco sale sulla corsa Verbania Cannobio , dalla porta posteriore e senza pagare il biglietto. Ore 19,34 il personaggio in questione si sveglia di soprassalto e assale verbalmente l'autista urlandogli S+++++o , pezzo di m***a dovevo scendere a Intra , ma tu b******o mi hai portato a Cannero , ora giri il bus e mi riporti a Intra , Il tutto tenendo ferma la corriera perché l'autista evidentemente non poteva ripartire in quanto fisicamente impedito dal simpatico personaggio. A questo punto un utente gli fa notare che sta facendo tardare il bus , con conseguente ritardo al lavoro e di scendere per prendere quello di ritorno , L'educata persona risponde all'utente STAI ZITTO BIANCO DI M****A TI SPACCO IL C****O e fa atto di tirargli un pugno , l'autista a questo punto riesce a farlo scendere e ripartire evitando rissa e conseguenze peggiori. L'utente immediatamente allerta le forze dell'ordine e vorrebbe denunciare l'individuo per insulti a sfondo razziale (obbligatorietà dell'azione penale) e scopre che mentre la frase Negro di M***A è un insulto punito dal codice penale , la frase BIANCO DI M***A è semplicemente ingiuria punita facoltativamente dal codice civile . A questo punto ti chiedi perché la sinistra abbia perso?Chi è il razzista?
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 2.?
Graziellaburgoni51
14 Agosto 2018 - 21:06
 
Marco Gaggiotti per me il razzista è chi ti insulta riferendosi alla tua razza !
È chi istiga all'odio razziale , ossessivamente vedere ciò che fà il nero e ignorare ciò che fà il bianco !
L'odio razziale è il sentimento peggiore che un essere umano possa provare, perchè inevitabilmente porta a conflitti e soprusi !
Io non provo nessun sentimento di astio verso i neri , provo dispiacere per loro come per qualunque altro essere umano .
Però sè quella persona si è comportato così , ha avuto parole razziste e non è scusabile come non lo è se fosse stato un bianco .
Non riesco a vedere differenze , un razzista lo è che sia bianco o nero , i sentimenti negativi o positivi non hanno razza , ma fanno parte dell'essere umano , come il male e il bene !
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: .?
sportiva mente
15 Agosto 2018 - 08:39
 
Ciao Graziellaburgoni51
come si fa a non condividere le tue parole? Hai spiegato tu.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Io non capisco....
sportiva mente
15 Agosto 2018 - 08:44
 
Ciao Marco Gaggiotti
razzista è colui che non affitta ai meridionali, il ticinese che definisce "ratti" i frontalieri ecc. ecc. Non mi risulta che dare del "terrone", sia un reato penale, ma sicuramente individua in chi lo usa come termine dispregiativo un razzista.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: non fateci caso
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:29
 
Ciao lucrezia borgia

???????
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: non fateci caso
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:30
 
Ciao lucrezia borgia

Bug?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Razzismo e opinioni
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:31
 
Ciao robi

quindi, seguendo la tua teoria, il razzismo è una convenzione sociale, come il trascorrere del tempo?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:32
 
Ciao robi

semplice: dove in passato ha sbagliato pure la ex destra.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: risposta per Sportivamente di ieri alle 14.53
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:34
 
Ciao lupusinfabula

beh, e allora?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Populismo, boccaloni , bruciore, razzista e av
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:35
 
Ciao lupusinfabula

beh, però anche te, che vedi comunisti in ogni angolo, dai.... Anche ora che non sono più al potere!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:36
 
Ciao robi

seh, ora pian pianino arriviamo al 60%.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sempre più alle corde....
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:37
 
Ciao lupusinfabula

beh, se lo dici te, ossessionato dal colore rosso....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:38
 
Ciao paolino

ok, tra poco al 100%, anzi 110 e lode!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opinioni
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:43
 
Ciao robi

beh, per dirla alla Che Guevara, su chi scegliere tra Usa & Urss, un po' come decidere tra la peste e il colera.... Aldo Moro sì è sacrificato proprio per evitare quell'ipotetico scenario. Il partito comunista italiano era il più grande d'occidente, inoltre l'Italia, grazie all'IRI (di matrice fascista, cioè nazionalsocialista), era il paese con più industrie nazionalizzate, dopo l'Urss.... Il tutto in piena era DC!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Razzismo è solo opinione o....
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:44
 
Ciao lupusinfabula

è pur vero che la caccia agli untori è un antico passatempo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo e opi
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:45
 
Ciao robi

ci sono oramai sinistre e destre..... D'altronde anche tu hai detto che il patto dell'arancino non esiste più!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Razzismo è solo opinione o....
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:47
 
Ciao robi

anche in maggior misura del M5S..... I votanti quelli sono: se vanno da una parte, mancano dall'altra, astensione permettendo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Chiedo scusa
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 09:49
 
Ciao robi

ed inoltre propongo elezione diretta del Capo dello Stato, anche Capo del Governo..... E vai!!!!
Vedi il profilo di robi 1Il razzismo
robi
15 Agosto 2018 - 10:00
 
...si cela nelle parole degli ultimi due che hanno scritto. È velato e peloso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1PERO'.....
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 11:35
 
Norvegia, ministro xenofobo si innamora di una rifugiata. Costretto a dimettersi
Per Sandberg obbligato a fare un passo indietro dopo le fughe d'amore con la fidanzata in Paesi considerati a rischio sicurezza
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Il razzismo
sportiva mente
15 Agosto 2018 - 16:12
 
Ciao robi
durante il processo di distillazione della grappa si ottengono sostanze pericolose per la salute. Una di queste e' il metanolo, tra i sintomi che si possono riscontrare vi e' uno stato di confusione mentale
Vedi il profilo di Marco Gaggiotti Re: .?
Marco Gaggiotti
15 Agosto 2018 - 16:17
 
Ciao Graziellaburgoni51

Evidentemente hai letto il mio post senza comprenderlo e di conseguenza hai dato la risposta che mi aspettavo ma non esatta : Il razzista non è ne il bianco , ne il nero , è la legge che è razzista infatti per la stessa cosa ( insulto più o meno colorito riferito a materia informe e molle) da due pene differenti discriminando quindi una etnia rispetto all'altra ripeto : Il nero che dice Bianco di M**** può essere punito con querela di parte civile , il bianco che dice Negro di M***A è punito con denuncia penale , qua è il razzismo , non nelle parole più o meno colorite proferite in un momento di nervosismo
Vedi il profilo di lupusinfabula Signor Gaggiotti.....
lupusinfabula
15 Agosto 2018 - 18:00
 
Signor Gaggiotti, si rassegni: questa gente troverà sempre chi è pronto a giustificarli ed accoglierli; quando poi non hanno più argomenti allora tirano fuori la storia che "anche gli italiani delinquono". Ci vorrà tempo, ma intanto possiamo constatare che il "metodo Salvini" funziona: i 141 della nave Acquarius hanno trovato altri lidi sui quali sbarcare: talora mostrare i muscoli ha un suo perchè e alla fine da buoni risultati.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Il razzismo
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 18:44
 
Ciao sportiva mente

allora è tutto chiaro....
Vedi il profilo di paolino 1Cosa aspettate?
paolino
15 Agosto 2018 - 19:21
 
Redazione,non credete sia ora di chiudere i commenti a questo articolo? Ormai si sono avvitati in un delirio senza fine. Passiamo oltre,dai.
Vedi il profilo di robi 2Re: Re: Il razzismo
robi
15 Agosto 2018 - 19:30
 
Ciao sportiva mente
Questa raffica incontrollata di commenti è significativa. Rappresentiamo esattamente uno spaccato delle opinioni che oggi ci sono nella nostra società. E soprattutto le divisioni. Quello che non manca mai oggi è il riferimento al razzismo mentre c'è in vigore una, a mio avviso liberticida, legge Mancino che punisce le opinioni non politically correct. La campagna elettorale delle ultime eletta distrutto la sinistra che andava in piazza a manifestare contro i "fascisti". Oggi leu non esiste più e il Pd è praticamente retrocesso in b con il minimo storico nei sondaggi. Un'ecatombe. E sarà sempre peggio se non ci si renderà conto che non è il razzismo il problema. Non è l'uovo scagliato nell'occhio di una ragazza nera dal figlio di un politico del PD il problema. Non è Salvini il problema. Non è la capotreno che dice agli zingari di smettere di rubare a chi lavora il problema. Non è neppure la sinistra radical chic che a Capalbio non vuole immigrati e che poi va in televisione o sui social a dire che Salvini annega i bambini e che al contrario aiuta gli scafisti e i profittatori delle Ong. Non so quale sia il problema. Ma di certo non il presunto razzismo che non esiste perché confuso con paura e voglia di legalità. Io non voglio che la sinistra sparisca ma non voglio questa sinistra. Rivoglio Berlinguer e Pajetta. Voglio comunisti ordine e legge come una volta. Non fasulli che parlano di genere uno e due per non dire padre e madre. Voglio gente onesta e con la schiena dritta in tutte le forze politiche. Voglio Einaudi Spadolini Degasperi La Malfa Almirante e anche Fanfani! Buon ferragosto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Il razzismo
SINISTRO
15 Agosto 2018 - 20:25
 
Ciao robi

se per questo, nemmeno coloro che prima criticano la Gronda, ridicolizzando i pericoli, per poi fare una caccia alle streghe a disastro avvenuto..... Per non parlare di chi, dopo aver avuto una moglie, 2 figli, poi una compagna e un altro figlio, infine una compagna VIP, parla di difesa della famiglia e valori cristiani, dimenticandosi di comportarsi come un poligamo musulmano, che ora tanto osteggia.... Poi scopriamo che, quando trattasi di belle donne, il disappunto razziale di qualche nordico virgulto (non italico) traballa, lasciando da parte opinioni politiche e altro ancora..... D'accordo che al cuor non si comanda, ma quando la ragione cede il passo all'impulso ormonale, prima ancora che ai sentimenti, allora è proprio vero che l'ipocrisia la fa da padrona!
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Re: Il razzismo
sportiva mente
15 Agosto 2018 - 20:44
 
Ciao robi
ecco, appunto. Posso darti del tu? Ecco, appunto, io mi aspetto di avere una destra che si contrapponga con idee valide a quello che Renzi in questi ultimi 5 o 6 anni ci ha proposto. Mi aspetto qualcuno "CREDIBILE" che possa rubare il mio voto alla sinistra. Se tu credi che lega o pentastellati lo siano, hai sbagliato tutto. Per essere credibili bisogna dare risposte, risposte alle esigenze del momento. Ma veramente, sei convinto che questi possano darci risposte? Io non sono legato ai colori, quando la lega, con bossi, si e' proposta, parlo della prima lega, l' ho votata. Ebbene si, l' ho votata. Sai cosa penso di quel momento? Che mai come allora mi sono sentito un coglione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Il razzismo
SINISTRO
16 Agosto 2018 - 00:24
 
Ciao robi

certo che se chi prima disprezza pubblicamente le infrastrutture poi si erge a giustiziere di disastri, chi prima difende i valori cristiani e della famiglia poi ne ha un paio allargate, come alcuni musulmani poligami, ed infine qualcuno all'estero, nord-europeo, sconfessa la sua ideologia xenofoba per amore, allora cosa dobbiamo pensare? Evidentemente il problema sta nel suicidio della ragione, non per seguire i propri sentimenti, bensì solo istinti primordiali.....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Il razzismo
robi
16 Agosto 2018 - 06:58
 
Ciao sportiva mente
Non posso dire che hai torto. Infatti io non voto per ideologia ma come dici tu per qualcuno che dia risposte per le esigenze del momento. Ora. Ho sempre ritenuto i 5 stelle inadeguati e confermo. Per quanto riguarda la lega e la destra in generale la voto per immigrazione e sicurezza. Non per altro. Il Pd ha completamente sfasciato quel poco che rimaneva dell'amore per la patria e per gli italiani. Ministri e presidenti di camera e senato che giravano la faccia durante le sfilate delle nostre forze armate che disprezzano. Assoluta mancanza di strategie per combattere la tratta dei migranti. Totale disinteresse per l'ordine pubblico. Per me questo è grave. Non sono cose rimediabili ai miei occhi e per quanto vedo agli occhi di molti italiani. Va bene tutto quello che dici. Le incongruenze e le stupidaggini sono da tutte le parti. Ma il partito di Bossi non esiste più. Ora c'è un partito di massa che danno al 30 per cento e che ha intercettato il sentimento degli elettori schifati da forza italia e Pd. Con tutti i limiti che ha ora è il partito di massa come lo erano dc e PCI. Te l'ho detto. Non c'è una destra liberale seria da nessuna parte al mondo. E la sinistra si è suicidata perché ha mollato la gente che prima la votava cercando voti nella classe medio alta e nei nuovi cittadini stranieri non essendo in grado di dare risposte su nulla. I discorsi sul razzismo o sul politico xenofobo che si innamora della straniera mi interessano poco. Ti confesso che nella mia ignoranza avevo previsto questo momento. Dai tempi dell'omicidio Reggiani e poi degli sbarchi inarrestabili ho pensato che le persone normali ad un certo punto avrebbero detto basta. Poi con gli ultimi governi e con l'imposizione di pensieri assurdi come chiamare i genitori uno e due o sputare in faccia alle forze dell'ordine ho capito che tutto finalmente stava cambiando. Poi l'omicidio di Pamela è stata la goccia. Era più importante il ragazzo svitato che aveva inopinatamente sparato a stranieri che una ragazza violentata e fatta a pezzi da mafiosi nigeriani. E poi la manifestazione antirazzista....è stato scioccante vedere questa gentaglia manifestare per una cosa e ignorare l'altra. Il fondo del fondo. E a Macerata e sai chi è di quel paese. la lega ha preso il 20. Leu il 3. Io sono nostalgico della cortina di ferro e dei blocchi contrapposti. C'era maggiore sicurezza dettata dalla paura dell'altro. Oggi dobbiamo tornare a questo. Si. È con la paura che si sopravvive. Non con l'apertura delle porte al nemico. Abbattere tutti i muri e pensare che siamo tutti fratelli è un errore imperdonabile. Noi siamo diventati tutti agnelli. Chi arriva da noi è agnello travestito da lupo. Ora. O ridiventiamo lupi o soccombiamo. Con il voto forse le persone hanno fatto capire di non essere disposte a fare gli agnellini sacrificali.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Il razzismo
SINISTRO
16 Agosto 2018 - 10:08
 
Ciao robi

la paura e l'ignoranza generano mostri: spesso si dà la colpa al diverso, a prescindere, anche quando non ha commesso nessun reato, solo per ripulirsi la coscienza. Chi fa parte di LeU, ai tempi della guerra civile nella Ex Jugoslavia votò per un intervento aereo militare diretto, giustificando la cosa come difesa integrata, in barba alla Costituzione e ad ogni regola di buonsenso: sarebbe bastato solo mettere a disposizione le basi aeree, senza bombardare. Chi è attualmente Presidente della Camera dei Deputati, durante la manifestazione del 2 giugno 2018 ha tenuto le mani in tasca mentre suonava l'inno nazionale. Trattasi solo di populismo e demagogia. L'Italia ha solo un problema di sicurezza ed immigrazione? Altri problemi, non esistono più? Al primo intoppo o alla prima promessa mancata, la gente rivolterà le spalle, come sempre....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Il razzismo
SINISTRO
16 Agosto 2018 - 10:11
 
Ciao sportiva mente

invece non devi sentirti così, visto che chi ha rifondato la Lega 2.0, oltre ad esser stato complice silente per un ventennio, peraltro si comporta al pari di chi porta il suo stesso nome nel PD..... "Porti chiusi & cuore aperto"? Si vede che ha tempo da perdere sui social, al pari del suo omonimo rosso sbiadito.....
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Re: Re: Re: Il razzismo
sportiva mente
16 Agosto 2018 - 13:56
 
Ciao robi
certo.... immigrazione e sicurezza.
Permettimi, ma sei di bocca buona......
Le politiche governative non si limitano ad un solo obbiettivo.
Bloccare una nave al largo del canale di Sicilia, avendone il potere, non e' difficile.
Un governo si valuta globalmente.
Principalmente dalle politiche economiche, sono quelle che determinano il "vivere" bene o male.
La capacita' di affrontare le emergenze.
Sincere condoglianze ai parenti delle vittime e una preghiera a chi per lavoro o andando in vacanza e' precipitato da 40 mt.
Pero' non si puo', non fare una valutazione del comportamento di chi ci rappresenta.
Di chi cavalcando l' onda del dolore, ci consegna dichiarazioni sconclusionate che in poche ore hanno fatto si che si bruciassero miliardi di euro e per i quali lo stato, di fronte ad un eventuale, ma scontato ricorso o richiesta di danni, dovra' rispondere.
Vogliono bloccare la tav, sono contrari a tutto, anche alla Gronda, erano contrari.
Stanno cancellando l' Italia.
Io non mi accontento.......
Vedi il profilo di lupusinfabula Un governo si valuta globalmente
lupusinfabula
16 Agosto 2018 - 16:04
 
Un governo si valuta globalmente, dice Sportivamente. Sono d'accordo con lui: lasciamogli il tempo di lavorare. Fino ad ora, per dire, non abbiamo avuto una "finanziaria" partorita dal M5S+ Lega. Di finanziarie partorite da chi li ha precedtui ne abbiamo avuto a iosa e per il èpopolo son sempre stati dolori.
Vedi il profilo di Marco Gaggiotti 1Re: Cosa aspettate?
Marco Gaggiotti
16 Agosto 2018 - 16:19
 
Ciao paolino

Chiudere la discussione? Perché? Forse gli argomenti indifendibili la portano a definire la discussione un delirio? Se non è più interessato passi oltre , non si comporti da fascista chiedendo la censura di ciò che le è sgradito, cordialmente.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il razzismo
robi
16 Agosto 2018 - 18:58
 
Ciao sportiva mente
Non direi di essere di bocca buona. Tu mi stai parlando della politica grillina di cui non ho fiducia. Credo di avere detto tutto quello che pensavo e non voglio tediare ulteriormente. Poi ciascuno tragga le proprie conclusioni e di esprima liberamente. Ho studiato tutte le dottrine politiche e a differenza di molti che di professano comunisti ho letto anche Marx. Non sono un genio ma neppure uno stupido che mette la croce dove glie lo dice il politico di turno. Ripeto. Poi ciascuno faccia come crede.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Un governo si valuta globalmente
SINISTRO
16 Agosto 2018 - 19:56
 
Ciao lupusinfabula

tra qualche mese, si vocifera, ci dovrebbe essere: circa € 20/22 mld. Se così fosse, non si discosterebbe tanto dalle precedenti. Inoltre il ministro Tria sta avendo qualche problemino a gestire la coperta corta: ad es., per finanziare la doppia operazione "flat tax/reddito di cittadinanza" aveva proposto l'abolizione del bonus Renzi (€ 80,00) ma, stranamente, i 2 vice-premier si sono opposti.... Evidentemente bisogna stare attenti a fare scelte impopolari, già la mancata reintroduzione dell'art. 18 è un segnale da non sottovalutare.....
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Cosa aspettate?
paolino
16 Agosto 2018 - 20:20
 
Ciao Marco Gaggiotti

Eravamo a un punto morto,accuse e contro accuse di razzismo ripetute in loop che non portavano a niente. Tutto qui, nessuna volontà censoria.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/08/2018 - BellaZia: L'Hachis Parmantier
18/08/2018 - Si rinnova il gemellaggio con Spinazzola
17/08/2018 - "La vera vita del filosofo Ceretti - Biografia semiseria a fumetti"
17/08/2018 - Guardia di Finanza: nuovo Comandante a Verbania
16/08/2018 - ANACI nuovo portale
Verbania - Politica
15/08/2018 - Cristina su problemi interventi squadre forestali regionali
11/08/2018 - Passaggio alla Lombardia: referendum a ottobre
09/08/2018 - PD, Bando periferie: "No allo scippo"
08/08/2018 - M5S su posa passerella Fondotoce
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti