Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Storie di passaggio

Il Progetto Finis Terrae propone la sesta edizione delle Storie di passaggio. Sabato 11 agosto 2018.
Verbania
Storie di passaggio
Sabato 11 agosto, alle 17.30, al Belvedere di San Salvatore a Premeno (in caso di pioggia nella chiesa di San Salvatore), il Progetto Finis Terrae propone la sesta edizione delle Storie di Passaggio, con la lettura di racconti originali e l’accompagnamento musicale. I racconti, scritti e letti da Paolo Ferrante, Cinzia Mupo, Marco Nifantani e Dario Varini, sono incentrati sul tema Natura/Nature. L’intrattenimento musicale con l’arpa è curato da Martina Nifantani.

Finis Terrae è un progetto culturale che nasce dall’esperienza delle Storie di passaggio, giornate di narrazioni a tema (Il confine, Il mestiere di vivere, L’Utopia, Passione/Ossessione, Rituali Contemporanei), tenutesi per la prima volta a Trarego nel 2013 e poi continuate a Premeno negli anni successivi.

Nelle ultime tre edizioni della manifestazione è nata la volontà di unire alle narrazioni la ricerca artistica nel campo delle arti visive. I diversi linguaggi sono in costante dialogo tra loro e trovano espressione nella coralità, nel percorso, individuale e comune, alla ricerca di un orizzonte di senso. Gli ultimi progetti hanno così visto affiancare opere artistiche alle narrazioni, attraverso la viva voce degli scrittori.

La sesta edizione delle Storie di passaggio è realizzata in collaborazione con l’Associazione LetterAltura. A fine settembre Finis Terrae sarà presente al Festival di LetterAltura con nuove letture e opere artistiche.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti