Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Consiglio Regione azzera fondi gruppi

Il Consiglio regionale del Piemonte ha azzerato i fondi per il funzionamento dei gruppi consiliari.
Fuori Provincia
Consiglio Regione azzera fondi gruppi
Il provvedimento, presentato dal presidente dell'Assemblea Valerio Cattaneo, ha avuto il voto a favore di tutte le forze politiche tranne Fdi e una componente di Fi (ex Progett'Azione), che si sono astenuti.

"Senza far rientrare dalla finestra i fondi che escono dalla porta - commenta Cattaneo - sarà il Consiglio a fornire ai gruppi i servizi di cui avranno bisogno".



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Paolo Andrea Bacchi Mellini Giù il sipario, la farsa è finita
Paolo Andrea Bacchi Mellini
8 Aprile 2014 - 18:15
 
Hanno chiuso la stalla quando sono scappati i buoi. Peggio, i soldi. La cassa saccheggiata con oltre un milione e mezzo di euro. Denaro della collettività impiegato per rimborsi di cene, soggiorni in albergo, abiti, champagne e panettoni. Come ben dovrebbe sapere qualcuno che ora si fa paladino della moralità e bello con la sua proposta approvata dall'aula da lui presieduta ma che, tra giugno 2010 e settembre 2012, ha messo all'incasso 808 tra scontrini e ricevute per un importo complessivo di € 63.770,50 e per ciò è stato chiesto il suo rinvio a giudizio per il reato di peculato. Che cosa pensa costui, di rifarsi una verginità in vista dell'udienza preliminare prevista per domani in Tribunale a Torino? Chi spera di buggerare? Non basta dire "la politica ha sbagliato e deve chiedere scusa", questa è una giustificazione fuorviante e menzognera. Ha sbagliato e ha commesso un illecito - morale sicuramente, vedremo in futuro se sarà sanzionato anche penalmente - chi si è approfittato della carica ricoperta mettendo a carico della Regione Piemonte, tra l'altro, anche i soggiorni a Roma quando era parlamentare. Ma non hanno per caso una specifica indennità di diaria i deputati?
La politica non ha sbagliato, non c'è stata una colpa collettiva quasi a giustificarsi col noto adagio "Mal comune, mezzo gaudio". Le responsabilità - morali, penali e civili - vanno ascritte ai singoli individui. Tanto è vero che per una parte dei consiglieri regionali non c'è stata istanza di rinvio a giudizio ma richiesta di proscioglimento.
Il Consiglio Regionale ha votato questo provvedimento perché almeno la metà dei consiglieri spendaccioni sanno di non aver speranza alcuna di ritornare a Torino nella prossima legislatura. Poiché essi sono "bruciati", eticamente indifendibili e già colpiti nell'immaginario collettivo da una sanzione reputazionale che, a volte, è un fardello ancor più pesante della condanna penale.
Vedi il profilo di Anonimo Pena
Anonimo
8 Aprile 2014 - 23:56
 
Fate pena............
Vedi il profilo di paolino valerione,fattene una ragione
paolino
9 Aprile 2014 - 08:16
 
ultimi disperati tentativi di Cattaneo di restare a galla. ormai è tardi,lo sputtanamento della vicenda rimborsopoli è totale e irrecuperabile. se ne faccia una ragione,e pensi a che lavoro fare da grande. oltre a restituire quel che deve,ovviamente.
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Ravvedimento operoso.
Rosencrantz&Guildenstern
9 Aprile 2014 - 09:03
 
Hanno davvero azzerato i fondi. Prima. Ora trattasi di ravvedimento operoso.
Vedi il profilo di marcella fondi azzerati
marcella
9 Aprile 2014 - 10:52
 
io dico restituzione del maltolto con gli interessi se fosse cosi' ci sarebbero meno politici furbetti che con i nostri soldi ci comprano di tutto e dico tutto per non menzionare di nuovo le mutande.NOI SI CHE RESTEREMO IN MUTANDE.
Vedi il profilo di Paolo Andrea Bacchi Mellini Hanno perso la faccia
Paolo Andrea Bacchi Mellini
9 Aprile 2014 - 11:02
 
Ieri hanno approvato la legge che abolisce i contributi ai gruppi consiliari. Oggi, come da previsioni, hanno mandato i loro avvocati a pietire patteggiamenti a raffica per gli abusi da loro perpetrati. Mi torna in mente un celeberrimo titolo di apertura del settimanale satirico "Cuore", aprile 1991: "Hanno la faccia come il c..o".
Vedi il profilo di Ugo Lupo Azzerati!!!!!!!!!!!!
Ugo Lupo
9 Aprile 2014 - 11:51
 
Sarebbe meglio che al posto di azzerare i fondi ai gruppi avessero, si fossero azzerati Loro , di destra, sinistra , di sopra e di sotto ecc........................... basta con sedicenti politici inutili, mangioni , trafficoni......e mutandoni.
Alegher !!!!!!!
Vedi il profilo di Ugo Lupo Azzerati !!!!!!!!!!!! rettifica!
Ugo Lupo
9 Aprile 2014 - 12:11
 
Sarebbe meglio che al posto di azzerare i fondi ai gruppi , si fossero azzerati Loro , di destra, sinistra , di sopra e di sotto ecc........................... basta con sedicenti politici inutili, mangioni , trafficoni......e mutandoni.
Alegher !!!!!!!

scusate c'era un' "avessero" in più .
Ugo Lupo
Vedi il profilo di Paolo Andrea Bacchi Mellini Solo da noi....
Paolo Andrea Bacchi Mellini
9 Aprile 2014 - 14:15
 
Paese che vai, morale pubblica che trovi. In Gran Bretagna, per un caso di rimborsi spese farlocchi, si è appena dimesso il ministro della Cultura Maria Miller. Poco più di 7000 euro era l'equivalente contestato. In Piemonte, invece, gli spendaccioni per importi ben più elevati si atteggiano ancora a moralizzatori e restano attaccati sino all'ultimo giorno, come letame rappreso, agli scranni di Palazzo Lascaris. Semplicemente indecenti e vergognosi.
Vedi il profilo di Il Paese dei campanelli Leggere tra le righe...si fa peccato?
Il Paese dei campanelli
29 Maggio 2014 - 15:15
 
"Senza far rientrare dalla finestra i fondi che escono dalla porta - commenta Cattaneo - sarà il Consiglio a fornire ai gruppi i servizi di cui avranno bisogno".
Una traduzione per questa sibillina ed enigmatica frase ce l'avrei, ma magari poi finisco all'inferno... :-(



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
30/05/2017 - Dieci medaglie per il Club Altair alla fase nazionale Csi
29/05/2017 - SSD Insubrika bene a Seregno
29/05/2017 - Paffoni: perde gara 1 della finale
28/05/2017 - “Uomini, macchine, dighe" da Crodo a Milano
26/05/2017 - Rivive il mito di Bartali con "L’inafferrabile"
Fuori Provincia - Politica
26/04/2017 - Fascicolo Sanitario Elettronico
23/04/2017 - Paffoni sconfitta ma seconda, ora i play-off
13/04/2017 - Ospedale unico approvato lo studio di fattibilità
11/04/2017 - Sviluppo urbano sostenibile 6,1milioni a Verbania
05/04/2017 - Potenziamento ospedale Borgomanero: effetti negativi nel VCO?
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti