Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Pesciolata di Fine Estate

Tre serate di spettacoli, sport, gastronomia ed eventi che l'Associazione Sunalegar organizza sul lungolago di Suna.
Verbania
Pesciolata di Fine Estate
Il compito primario della nostra associazione, oltre a far da mangiare e bere, è quello di coordinare le tante anime che daranno vita alla manifestazione. Quando abbiamo iniziato, dodici anni fa, il nostro obiettivo principale era quello di creare un gruppo di persone con la voglia di far rivivere la Pesciolata, uno degli appuntamenti più golosi e tipici del nostro lago accompagnato da spettacoli d’intrattenimento per far divertire tutte le persone che vi partecipassero. Ci siamo riusciti. Abbiamo investito i guadagni in attrezzature sempre più moderne e il gruppo di persone che ci aiuta è in continua espansione così, da marzo del 2008, il “Comitato Recupero Tradizione Sunese” è diventato ufficialmente ASSOCIAZIONE SUNALEGAR”.

Dalla festa in spiaggia ci siamo spostati sul lungolago, ampliando la manifestazione collaborando con i locali sunesi, facendola diventare l’appuntamento principale dell’estate di Suna. Siamo sempre aperti a collaborazioni con altre associazioni o enti e ogni anno portiamo novità sia negli spettacoli che nel sociale.

In particolare, quest’anno abbiamo donato parte del ricavato all’ Istituto Sacra Famiglia con lo scopo di finanziare l’acquisto di alcuni tablet da regalare ad alcune classi, dove sono presenti ragazzi con la sindrome dello spettro autistico.

PROGRAMMA
Giovedì 30 agosto gli amici del Corso di Corsa organizzano, insieme a noi e al Comitato Sant’Anna, la CRONOTASSO, corsa podistica non competitiva, che partirà quest’anno dal piazzale dell’imbarcadero. Questa meravigliosa corsa, nata specificatamente per aiutare, è stata una delle prime manifestazioni a riunire più associazioni. Per questa sera non cucineremo pesce ma, con il Comitato Sant’Anna, un menù tradizionale apposito per la corsa. Tutto il ricavato andrà in
beneficenza.

Venerdì 30 agosto e sabato 1° settembre, torna la nostra cucina di pesce di lago (e non solo) alle ore 19.00. La novità di quest’anno sono le “Tagliatelle alla trota salmonata” che completa la scelta dei primi insieme al “Risotto col persico”. Poi tutta la nostra selezione di pesce fritti, alborelle, persico e misto lago. Panini con salamelle e milanese (dedicata ai più piccini) completano il nostro menù.

Venerdì sera sul nostro palco si esibirà il duo R&B, funky e dance Double Face. Dalle 22.30 fino alle 2.00 di notte per la serata di venerdì e fino alle 3.00 per la serata di sabato si esibira al Jambalaya Cafè DJ Panico, voce di RTO l’Altra Radio, al Sublime Beach Bar ci sarà il live dei Toys in The Attic, all’Imbarcadero Cafè Emi & Giobi, mentre dall’aperitivo ci sarà musica reggae e disco con un DJ Set davanti al birreria Arte della Birra.

Sabato sera il nostro palco sarà trafficato: alle 19.00 Gianluca Grieco presenterà la stagione 2018/19 dell’ ASD Voluntas Suna, dove conosceremo gli allenatori e i giocatori della prima squadra e dei settori giovanili. Alle 21.30 sempre il nostro Gianluca Grieco presenterà una batteria di comici provenienti dai palchi di Zelig e Colorado Cafè in uno spettacolo ad alto ritmo di battute e cambi personaggi. Si alterneranno Il Mago Elias, Emmanuello, Il Maestro Aiello, Vins e Massy “Bubby” Pipitone. Finito il cabaret (alle 23 circa) sul palco del Jambalaya Cafè suoneranno i Live 101 (Depeche Mode Tribute), mentre all’ Imbarcadero Cafè ci sono Emi e Giobi, al Sublime Beach Bar Acid Macht Neu II Live Set, all’Arte Della Birra Cri + Sara Fou Acoustic Duo.

Tutte le sere sarà presente anche AVIS Verbania, nostra partner da anni, presente con uno stand per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione.

In collaborazione con Comune di Verbania, associazione Corso di Corsa, associazione Carnevale Sunese, Comitato Sant’Anna, Voluntas Suna, Hosteria Dam A Tràa, Jambalaya Cafè, Imbarcadero Cafè, Bar Pizzeria Sublime, Pizzeria Fantasia, Jamba Grill, Arte della Birra, AVIS Verbania, Croce Verde Verbania. Si ringrazia il Comune di Verbania per il patrocinio e il contributo, la Polizia Municipale per la disponibilità e tutti gli uffici comunali coinvolti nell’organizzazione.

Immagine 1
Immagine 2



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Mario Lambrini 1E l’accesso alle abitazioni dei residenti?
Mario Lambrini
27 Agosto 2018 - 07:58
 
Anche questa volta i residenti che negli orari delle. “manifestazioni” avessero necessita di spostarsi o di rientrare con la propria auto nel loro box (visto i precedenti di tutti gli ultimi anni) si troveranno di fronte ad un “divieto” di transito (come pure i servizi dei bus di linea)?
Sarebbe opportuno che gli organizzatori, oltre che avvisare puntualmente gli interessati, ( o meglio, l’Amministrazione comunale), prevedessero dei permessi specifici di circolazione, disciplinati rigorosamente, per non limitare la libertà di utilizzo di un bene comune quale le strade per i residenti considerando sopratutto il carattere ludico delle manifestazioni.
L’ assessore alla viabilità cosa ne pensa?
Grazie per l’attenzione



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti