Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Poliritmica Festival di Percussioni 2018

Dal 2015 il Festival di Percussioni Poliritmica è organizzato dall'Ente Musicale Verbania, con l'appoggio del Comune di Verbania e dell'Assessorato alla Cultura. La quarta edizione sarà dal 22 al 26 agosto 2018.

Verbania
Poliritmica Festival di Percussioni 2018
Tanti i festival, le fondazioni e le associazioni partners che hanno dato il loro contributo sostenendo e aumentando l'audience del nostro Festival, quindi ringraziamo: Allegro con brio, ANBIMA VCO, JazzAltro, Collettivo Migma, PercFest, DrumsetMag, Malescorto, Fondazione Banca Popolare Novara, Fondazione Comunitaria VCO, Divieto di Sosta, AltriMondi, Villa Olimpia, Museo del Paesaggio, Biblioteca Ceretti.

Anche quest'anno saranno molti i concerti gratuiti nelle piazze e nei luoghi più caratteristici di Pallanza, così come saranno vari e curiosi i laboratori a Villa Giulia, nel parco in riva al Lago Maggiore; laboratori per bambini, per curiosi e neofiti, ma anche specifici per chi è già avviato allo studio della percussione. Gli artisti provengono da tutto il mondo e sono conosciuti a livello internazionale. Poliritmica ha ospitato finora : David Friedman, Tony Arco, La Drummeria, Andrea Dulbecco, Walter Calloni, Tetraktis, Percussion Staff, Alfredo Romeo, Mike Quinn, Ellade Bandini, Gilson Silveira, Paolo Pasqualin, I Percussionisti del Teatro alla Scala di Milano, Francesco Pinetti, Sebastiano de Gennaro, Bienoise, Malstrom, Esecutori di metallo su carta.. e molti altri protagonisti della percussione mondiale.

Ma ecco in breve il programma di quest’anno che vedrà al mattino laboratori per bambini tenuti da AmaMusica a Villa Giulia, nel pomeriggio sempre in Villa, Clinic offerte da Diril Cymbals Italia e poi numerosi concerti che vedranno sfilare grandi nomi del panorama percussivo internazionale : il 22 si inizierà con il quartetto del vibrafonista Francesco Pinetti al Bar Villa Giulia, il 23 Waikiki Free Percussion in Largo Tonolli al Bar Lago, il 24 Percussion Staff a Villa Olimpia, il 25 nel cortile del Museo del Paesaggio l’Orchestra di Percussioni Waikiki presenterà il cd “Venti” con ospiti di eccezione (Andrea Dulbecco, Paolo Pasqualin, Gilson Silveira) a finire musica elettronica con Malstrom, il 26 si chiuderà in bellezza con I Percussionisti della Scala a Villa Ceretti.

Il Direttore Artistico Davide Merlino dice “Sarà un evento in crescendo, come un rullo di tamburi!”

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti