Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

SS34 crepe alla Canottieri

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d'Italia Verbania, riguardante la situazione del manto stradale della SS 34 in località Canottieri Intra.
Verbania
SS34 crepe alla Canottieri
La Sezione verbanese di Fratelli d’Italia, ha raccolto con viva preoccupazione molte segnalazioni riguardo il cedimento del manto stradale sulla SS 34 in località Canottieri Intra, in direzione del confine svizzero. Ad occuparsi del problema è stato Stefano CARIA, componente del direttivo cittadino, che ha documentato lo stato dell’asfalto su cui si è creato un avvallamento profondo diversi centimetri.

“Considerando le segnalazioni che molte persone ci stanno facendo pervenire – afferma poi Damiano Colombo Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia – riteniamo che il problema sia percepito con crescente preoccupazione dai cittadini e da quanti transitano quotidianamente su quel tratto viario. La SS 34 era già stata oggetto di diverse nostre prese di posizione, molte delle quali a sostegno del buon operato del Sindaco di Cannobio Giandomenico Albertella, al quale si devono molti interventi risolutori e l’ottima gestione delle emergenze viabilistiche in occasione delle frane che nel tempo hanno interessato questa sfortunata arteria stradale.

Ad oggi tuttavia non giungono rassicurazioni e nessuna presa di posizione, men che meno da parte del Sindaco di Verbania, e nessuno ha relazionato la città sullo stato della carreggiata, percorsa ogni giorno, tra gli altri, dai lavoratori frontalieri, da chi gravita su Verbania pur essendo residente nei comuni limitrofi e dai numerosi turisti che si dirigono verso l’alto lago. Non sarebbe il caso di dire qualcosa anche solo per rassicurare tutti coloro che quotidianamente percorrono quella strada?”

L’avvallamento che si è venuto a creare crea poi difficoltà alla guida dei mezzi, soprattutto alle moto, con maggior rischio di incidenti e danni a persone e cose. Per tranquillizzare tutti coloro che quotidianamente percorrono quel tratto di strada, chiediamo alle autorità preposte, al Sindaco di Verbania, ai tecnici ANAS una verifica delle condizioni del tratto stradale interessato e che quanto prima si possano ripristinare le condizioni ottimali dell’asfalto oggetto dell’avvallamento.

FRATELLI D’ITALIA – Verbania

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di nino 2Crepe vicino Canottieri Intra
nino
25 Agosto 2018 - 11:38
 
Pur toppo fin quando in Italia x fare dei lavori pubblici bisogna fare il bando di Concorso Nazionale, Sarà sempre così. I bandi di concorsi vince chi chiede meno, e a bando vinto ci sono i sub appalti, e vincono sempre ditte del sud, ditte che sono nate solo x quel concorso, fatto il lavoro " molto scadente " la ditta fallisce. E tu non puoi .rivalerti.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti